Non mi sembra che la bici di Cancellara avesse alcun che di aerodinamico ma i 50 di media controvento nel fiandre li ha fatti comunque
Sono motivazioni puramente "diplomatiche".
............
Perchè? Non c'è sempre uno che arriva prima in tutto? E' giusto che un precursore debba aspettare la concorrenza?.........Al momento, essendoci praticamente solo 1 costruttore che li propone concretamente con 1 solo impianto disponibile sul mercato, è stata ragione sufficiente per l'UCI per "rimandare" la cosa.........
... o mettere una tuta d'amianto!mmmmmm salvo in discesa dubito che i dischi raggiungono queste temperature, anche le piste frenanti della ruote in carbonio diventano molto calde
nel ciclocross e nel mtb giù ci sono i dischi e anche li si corre in gruppo
cmq per ovviare al problema basterebbe semplicemente creare una copertura tipo quella del cross
mmmmmm salvo in discesa dubito che i dischi raggiungono queste temperature, anche le piste frenanti della ruote in carbonio diventano molto calde
nel ciclocross e nel mtb giù ci sono i dischi e anche li si corre in gruppo
cmq per ovviare al problema basterebbe semplicemente creare una copertura tipo quella del cross
Si pongono anche dubbi sull'affidabilità del sistema. Non ci sono sufficienti test a supporto e non è detto che tutti corrano dietro a questa linea.Perchè? Non c'è sempre uno che arriva prima in tutto? E' giusto che un precursore debba aspettare la concorrenza?
Per me resta incomprensibile la decisione e ancor più incomprensibile, viste le motivazioni addotte.
... o mettere una tuta d'amianto!
Doveroso il condizionale che modificherei in "possono rappresentare una variabile in più" Non cambiare è sicuramente più comodo!Sinceramente non capisco questa posizione. I freni a disco possono rappresentare una sicurezza in più? Se si ben vengano, e lasciamo la libertà di decidere alle squadre. Non mi piacciono troppo gli obblighi e i divieti relativi agli accorgimenti tecnici. I dischi sulla mountain li ho e mi sento più sicuro, soprattutto sul bagnato, sulla corsa non li ho, ma non ci vedo proprio niente di strano..boh? Mah?
Evvaiiii
Non servonooooo
Fanno riferimento alle cadute di gruppo: cosa succede se ti si appoggia sul viso o sulla coscia un disco a 2-300°?
l'anno scorso alcuni della liquigas usarono questa bici da ciclocross con i dischi alla roubaix
quest'anno quindi non sarà più possibile? http://www.cycling.it/news_d.asp?id=6039
...la voleva utilizzare daniel oss alla roubaix....ma gli fu vietato, come da regolamento...
l'anno scorso alcuni della liquigas usarono questa bici da ciclocross con i dischi alla roubaix
quest'anno quindi non sarà più possibile? http://www.cycling.it/news_d.asp?id=6039
La commissione si è riunita almeno "5 VOLTE!!!" (... amici infiltrati!!!!). Il problema, sembra, è dovuto ai costi che molti costruttori di telai e ruote in questo momento di crisi non vogliono sobbarcarsi e per questo l'UCI ha rimandato "l'utilizzo in gara!!!"
Secondo i membri presenti in commissione l'idea era quella di metterli a disposizione dal 2014, ma i vari costruttori hanno già deliberato i progetti 2014 senza tale dispositivo che prevede rinforzi strutturali. Sembra che "l'UCI ABBIA BEN CHIARA L'EFFICACIA DI TALE IMPIANTO", ma alcuni "main sponsor" (SH....MANO), sono molto indietro nel fase test rispetto ad altri. Non so l'italiana, ma SAXO (con Sram) i freni a disco li prova da almeno 5 mesi dalle mie parti. Secondo uno di loro (SO...SEN!!!)le prime impressioni sono state: "è come andare in MOTOGP!!!"