L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

e io, per smentire il tuo assunto, ti ho fatto il primo esempio che mi passava per la testa, ovvero i copertoncini . Non ne usciamo dai..:eek:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se rileggi con calma noterai che si stava parlando di "innovazioni". Ora, a meno che un vortice spaziotemporale ci abbia tutti portati nell' 800, il copertoncino non è propriamente una novità...

Infatti, se ci pensiamo, il tubeless che per un amatore potrebbe avere molti dei vantaggi del tubolare senza il problema in caso di foratura non si è diffuso molto... se i pro l'avessero adottato secondo me le cose sarebbero andate diversamente

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc

sono daccordo! ad oggi tutti i costruttori stanno sperimentando e proponendo cio che secondo ogn'uno di loro ritiene migliore e piu performante. Penso che l'UCI si stia preoccupando di rendere il sistema feno a disco compatibile con le gare pro, questo si puo fare solo adottando uno standard unico per tutti i costruttori, uno standard unico certificato UCI e con il quale costruire biciclette che possono partecipare alle gare protour.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....

hai scritto:Se fosse così pedaleremmo tutti su top di gamma in carbonio, con ruote in carbonio per tubolari e saremmo tutti assistiti dal cambio elettromeccanico, mentre la realtà delle cose racconta ben altro

non credo che ci sia un ciclista che se gli offrissi un toip di gamma in carbono con tutta la tecnologia disponibile oggi al prezzo di una bici entry level rinuncerebbe ad essa...quindi come ti dicevo io: e' solo una questione di soldi

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

...e non l'ho scritto a caso. Leggi qui [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=179370&page=13[/URL] lo so, magari può darti fastidio perché rischierebbe di mettere in discussione le tue convinzioni (oltre a smentire il tuo assunto sulla (in)esistenza di ciclisti disinteressati alla tecnologia a prescindere dal vil denaro).

quindi come ti dicevo io: è solo una tua tesi .

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....

no, ma che fastidio, io personalmente se alla stessa cifra dovessi scegliere tra due biciclette una "normale" e una con tutta la tecnologia attualmente disponibile non me lo farei dire due volte

naturalmente, se la mia tesi non fa testo, come dici giustamente tu, non fa testo neanche quella di chi hai quotato, essendo semplicemente una sua tesi.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Si ma quell utente ha avuto grossi problemi che avrebbero scoraggiato tutti nei suoi panni...

Poi siamo nel mondo delle ipotesi ma anche secondo me con budget illimitato la maggior parte prenderebbe un top di gamma "industriale" piuttosto che qualcosa di artigianale.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
vedete video

le gomme(=tubolari) quasi avvicinano ai mozzi dx e sx , che pazzi, che coraggiosi, e se con dischi cosa fanno? di stare lontano ?

se con una ruota con freni tradizionali ,vai a toccare il mozzo dentro i forcellini di chi ti precede sei per terra e subito riprende.

se con una ruota con disco ,vai a toccare il disco di chi ti precede sei per terra e non subito riprende, aspettare finché arriva team per cambia ruote perché gomma tagliata dal disco.

inCycle video: Inside the sprint finish on stage 5 of the Tour de Suisse

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/QE97iUvSHk0

Inviato da iPhone

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....

come avevo scritto anche le persone si guastano e l'uomo e' la macchina piu' perfetta, se si guasta si ripara se e' irriparabile si sostituisce.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ma in che lingua è scritto questo post?
Urge tladuttole...

Lingua dei cittadini international ciclismo ,
Avete visto il video ,

- in volata con freni tradizionali--> ruota tocca al mozzo, cadi per terra e riprende

- in volata con dischi--> ruota tocca al disco booooommmm

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
ma e' logico che metteranno delle protezione per i dischi e anche per i comandi stile motogp, oltre che dei sensori di prossimita' che rallenteranno automaticamente la bici

No non metteranno , secondo per i prof. e i team non vogliono i dischi, perché se con i dischi in volata--> altrimenti di limitare lo spostamento (di stare lontano) il più possibile per non creare situazioni di pericolo --> gomma al disco

Guardi bene il video con freni tradizionali più sicuri in volata per vogliono stare più vicini vicini i compagni (arrivare da gomma al mozzo) che pazzi e coraggiosi ....
http://youtu.be/QE97iUvSHk0

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.