Ovviamente. Solo che occorre riconoscere che il grosso del mercato non lo fanno gli appassionati dell' acciaio o del titanio, magari sono segmenti interessanti e redditizi ma numericamente molto piccoli e globalmente poco significativi.
Anche i modelli di media e bassa gamma sono perfettamente aderenti al dettato regolamentare UCI.
Ma la questione, che ho sollevato con grande scandaloqualche giorno fa, è sensibilmente diversa. La mia tesi è che le "innovazioni" (vere o presunte, non è questo il punto) vengono più facilmente accettate se ottengono un "imprimatur" da parte del mondo agonistico, che rappresenta un po' il "faro" per moltissimi utenti, anche per quelli che fanno della bici un uso tutt'altro che agonistico. Naturalmente non è automatico che l'uso da parte dei pro comporti l'adozione da parte di tutti: ma è vero il contrario, una soluzione non adottata nel mondo pro (e quindi autorizzata dall' UCI, quando è richiesto) è difficile che si diffonda a livello di massa.
e io, per smentire il tuo assunto, ti ho fatto il primo esempio che mi passava per la testa, ovvero i copertoncini . Non ne usciamo dai..:eek: