Io, non ricordo più dove, ho letto un'intervista al titolare della ditta Italiana Formula; che diceva che Shimano è da un po' già pronta con i dischi sulle bdc, ma non parte per mere ragioni commerciali(vedi recupero costi di progettazione e smaltimento freni classici ecc.); in più diceva anche che essendo la principale azionista dell'UCI questa darà il permesso per correre con i dischi quando dal Giappone diranno ok!
Comunque ricordo anche, che il tizio diceva che nei loro test avevano avuto ottimi risultati; la cosa che temevano di più, ed avevano scongiurato, era l'effetto vapor lock nelle lunghe discese.
Comunque ricordo anche, che il tizio diceva che nei loro test avevano avuto ottimi risultati; la cosa che temevano di più, ed avevano scongiurato, era l'effetto vapor lock nelle lunghe discese.
, lo ferma solo il diluvio continuato. Alle irregolarità sul cerchio, secondo me, si fa l'abitudine. Sono maniere diverse di frenare, col disco la frenata è più "automobilistica", due dita e pressione leggera, coi freni al cerchio bisogna modulare e cambiare in ogni situazione.
, provo a dirti come la penso io.
), l'unica avvertenza è di non toccare le leve dei freni od allontanare a calci qualche personaggio molesto che potrebbe farlo al posto tuo (a me è successo).
. Cela arrive dans la vie