Luci da rando

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
come sei polemico!!!!!!
speravo che in questa sezione non ci fossero quelli che hanno sciupato le gf evidentemente mi sbagliavo......

In realtà sei tu polemico ed anche fuori luogo..
Ti ho solo fatto notare che le risposte le trovavi qualche pagina prima.
Considera inoltre che le "regole" del forum sono quelle di usare la funzione "cerca" prima di postare a caso...

Perdi tempo tu a scrivere e quasi nessuno ti risponde.

Io che mi sono preso la briga di fartelo notare prendo anche del "polemico"....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
come sei polemico!!!!!!
speravo che in questa sezione non ci fossero quelli che hanno sciupato le gf evidentemente mi sbagliavo......

Ha fondamentalmente ragione RE_bike perchè il discorso è complesso, variegato e soggettivo... rispondere in poche righe sarebbe tanto semplice quanto incompleto

Comunque la dinamo nel mozzo o esterna sulla forcella è utilizzata da + ciclisti e l'attrito subito varia di tanto, come variano di tanto i prezzi, i pesi, ecc...

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Dovendo acquistare delle nuove batteria AA....
visto che ne avete parlato ....
e io ci ho capito una mazza...;nonzo%
chi mi consiglia le migliori da prendere???
(magari anche il link):mrgreen:
l'uso è per luci anteriori pava et similari....

grazie.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dovendo acquistare delle nuove batteria AA....
visto che ne avete parlato ....
e io ci ho capito una mazza...;nonzo%
chi mi consiglia le migliori da prendere???
(magari anche il link):mrgreen:
l'uso è per luci anteriori pava et similari....

grazie.

Non sò se siano le migliori,ma io ho appena comprato le Varta professional accu da 2700mAh.Spero di aver fatto la scelta giusta.Anche io ho(anche)il Pava.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sabato ho fatto un giro di notte. era molto umido, non ha piovuto. Quando il buoi de ne è andato ho messo le luci (IXON IQ) nella borsa. Ieri sono ripartito la sera per un oretta e ho scoperto che le batterie di una lampada si erano come ossidate, risultato la lampada non funziona più. Come posso pulire i contatti togliendo i residui delle batterie?
Grazie mille!!!

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Sabato ho fatto un giro di notte. era molto umido, non ha piovuto. Quando il buoi de ne è andato ho messo le luci (IXON IQ) nella borsa. Ieri sono ripartito la sera per un oretta e ho scoperto che le batterie di una lampada si erano come ossidate, risultato la lampada non funziona più. Come posso pulire i contatti togliendo i residui delle batterie?
Grazie mille!!!

carta vetro fine, ma poi tienile sempre asciutte e pulite...
o-o

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Grazie mille!!!

te l' avevo scritto che ti spedivano la mia che era difettosa, uomo avvisato .....

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
te l' avevo scritto che ti spedivano la mia che era difettosa, uomo avvisato .....
No no ma quella che siu è rotta era quella che avevo già. Cmq ieri dopo una attenta pulizia con disossidante e pazienza sono riuscito. All'inizio non si accendeva, poi per scaramanzia ho riprovato ancora e magia!!!
Si è riaccesa!!!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mi potete dire che faro abbinate alla dinamo Son?O comunque quale è il piu conveniente come rapporto qualitàprezzo?Io ora uso un Sigma Pava,c'è molta differenza tra lui e un qualsiasi faro da dinamo?Prima di fare la spesa volevo chiedere a voi che gia lo avete.Grazie

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Io ho il supernova E 3 Pro: http://www.supernova-lights.com/en/products/e3pro.html che ho abbinato al mozzo dinamo Son Deluxe - con cerchio assemblato DRC KTC 380 race e 28 raggi Sapim 2,0 - 1,8.

La prima vera prova dinamica la farò - se Dio vuole - il 12-12 maggio alla 400 Km. di Corsico. o-o

Mi potete dire che faro abbinate alla dinamo Son?O comunque quale è il piu conveniente come rapporto qualitàprezzo?Io ora uso un Sigma Pava,c'è molta differenza tra lui e un qualsiasi faro da dinamo?Prima di fare la spesa volevo chiedere a voi che gia lo avete.Grazie

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Grazie.A Corsico ci sarò pure io.Vengo a cercarti.

per trovarmi è facile, ti basterà guardare molto indietro e troverai una bici tutta arancione senza scritte con sopra un 50enne imbolsito.

Parto per il mio primo 400 Km. con l'incoscienza, l'entusiasmo e la volontà del principiante perchè con il ragionamento ascolterei mia moglie (che ha quasi sempre ragione) e starei a casa.

Ti basti pensare che da gennaio 2012 ad oggi ho percorso solo 957 Km. in totale; non ho mai fatto prima d'ora neppure un 300 Km.,al massimo la Randolario, e non ho mai pedalato con il buio.;nonzo%

Però ho una forte forza di volontà e avrò comunque in tasca la pillola di cianuro in caso di fallimento.:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Miguelon 68

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
per trovarmi è facile, ti basterà guardare molto indietro e troverai una bici tutta arancione senza scritte con sopra un 50enne imbolsito.

Parto per il mio primo 400 Km. con l'incoscienza, l'entusiasmo e la volontà del principiante perchè con il ragionamento ascolterei mia moglie (che ha quasi sempre ragione) e starei a casa.

Ti basti pensare che da gennaio 2012 ad oggi ho percorso solo 957 Km. in totale; non ho mai fatto prima d'ora neppure un 300 Km.,al massimo la Randolario, e non ho mai pedalato con il buio.;nonzo%

Però ho una forte forza di volontà e avrò comunque in tasca la pillola di cianuro in caso di fallimento.:mrgreen:
Sei un Grande!!!!!
presto ci provero' pure io...il 2 giugno a castelnuovo berardenga

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato o avuto delle impressioni su questi mozzi a dinamo??

[url]http://www.mognettibike.it/oscommerce/product_info.php?cPath=22&products_id=343[/URL]
[url]http://www.mognettibike.it/oscommerce/product_info.php?cPath=22&products_id=344[/URL]

dovrei acquistarne uno e sono indeciso fra l'infiniti 8 o il più classico son 28...
tra le altre cose cosa cambia tra il 28 ed il delux??

tra il 28 e il delux cambia che a parita' di velocita' il delux consuma meno, e di conseguenza il faro fa' anche meno luce.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
tra il 28 e il delux cambia che a parita' di velocita' il delux consuma meno, e di conseguenza il faro fa' anche meno luce.

In compenso (io ho il mozzo Delux con faro Edelux) la scorsa settimana salendo il Monte Penice in notturna ho notato che alle bassissime velocità, tipiche di quando si "arranca", il fascio di luce è più che decente (ricordo quando avevo il vecchio mozzo Shimano con la luce alogena, in salita praticamente ero quasi al buio... :afraid:).

In discesa e sul piano la luce è buona per qualsiasi situazione. Anche se forse ci sono in circolazione impianti ancora più potenti del mio, direi che personalmente non mi posso lamentare, nè desiderare di più. o-o

• Mi piace
Reactions: Miguelon 68

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
In occasione dalla 1000Km del Brancaleone ho avuto modo di provare per la prima volta il mio nuovo impianto con la Supernova E3 abbinata alla posteriore , sempre Supernova e sono assai soddisfatto . o-o

[URL="http://supernova-lights.com/en/products/e3pro.html"][url]http://supernova-lights.com/en/products/e3pro.html[/URL][/URL]

[URL="http://supernova-lights.com/en/products/e3_tail_light.html"][url]http://supernova-lights.com/en/products/e3_tail_light.html[/URL][/URL]

... Alimentati con mozzo SH DH3N80
o-o ho anch'io lo stesso mozzo ... invece la luce ho la lumotec ( meno potente della supernova 40 lux )... non mi lamento .. ho una buona visuale anche in discesa.... sicuramente la prox mi orienterò anch'io sulla supernova o la edelux

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race
grazie a tutti, vorrei provare i mozzi infiniti ma visto il costo probabilmente vado sui più provati e collaudati SON...anche perchè le mie tasche non possono permettersi di sostituire una eventuale fregatura :\

ora rimane il dilemma SONdelux o SON 28...per consuma di meno intendi meno potenza all'uscita del mozzo oppure "meno attriti e più scorrevolezza" del mozzo....