bonsuàr a tutti.
Ho letto tutte le 119 pagine del 3D,così nessuno potrà dirmi "cerca" (ma ditemelo anche,non sono permaloso),ed ho una serie di quesiti,prima però premetto:
non ho intenzione,attualmente,di fare rando di più notti,dove ho capito (ho capito male?è opinabile?) che la soluzione definitiva è la dinamo,ma mi serve un sistema luci potente ed autonomo per una sola notte senza spendere cifre importanti viste le mie ridotte esigenze,magari anche solo poche ore,ed avrei pensato a:
1) luce anteriore
- sigma pava:la trovo ad un buon prezzo,44 euro,fascio di luce non ampio,ma potente al centro,e per quanto riguarda l'autonomia?
- cateye 530:minore potenza "centrale",ma luce più diffusa,51 euro,e l'autonomia?
- B&L ixon IQ:68 euro,mi pare d'aver capito più potente ancora,forse con meno autonomia,giusto?
ho provato la sigma e la cateye,la prima mi è piaciuta di più,meno ampia,ma più potente,ma non riesco a montarla sulla mia curva oversize 3T ergonova,se non forse togliendo il gommino interno (cosa che non ho potuto fare non essendo mia,ma prestata).
Non m'importa del prezzo,nel senso che tra le 3 non c'è poi molta differenza,per i miei usi potrei andare tranquillamente su quella che mi costa di meno,la pava,se non fosse per il montaggio difficoltoso,meglio quindi le altre due?prendo la B&L,che per una notte o poche ora basta ed avanza ed è la più prestante?
Oppure do' un colpo al cerchio ed uno alla botte e dirotto sulla cateye?
2) luce da casco
- sigma powerled:scartata per il prezzo,anche se siamo sul meglio o quasi a prezzi umani,in quanto per i miei usi già è forse d'avanzo la luce da casco
- petzl XP2:la prendo al decathlon,non spendo più di tanto,e mi basta.
è su questa che posso montare il led di nuova generazione (OK,c'è sicuramente scritto nelle pagine precedenti,ma me lo sono perso...)?Dove me lo procuro ed a quanto?L'autonomia ne risente?
Forse non mi servirebbe nemmeno una luce da casco,ma mi torna utile a funghi...
3) luce posteriore
- una qualsiasi economica:magari una hiro in abbinata con una pava?La sigma 1100 sarebbe il top,ma per i miei usi costa pure troppo
4) batterie
- AA:attualmente ho due set,uno da 2400mAh (alca power) ed uno da 2500mAh (SKB digital),entrambi di marche misconosciute da ebay,possono bastare o è meglio dirottare su un paio di set di sanyo endeloop?a quanto è arrivato l'amperaggio massimo oggigiorno?
- AAA:idem,nel senso che anche qui ne ho un set misconosciuto,da 800 o 900mAH,basta?A quanto si trovano al massimo?
cacchio,son troppe domande tutte insieme,però dopo aver letto 1182 posts mi son venute in testa più di esse che risposte...