gabriele1978
Apprendista Scalatore
io provo a mandargli una mail
che ne dite???
Si si manda manda!vediamo se si fa vivo
che ne dite???
che ne dite???

.........
Dopo neanche 200 km comincio ad avere problemi al deragliatore che, ahimé, ho cercato di risolvere da solo. Risultato: ho peggiorato solo la situazione, fortunatamente nei primi tre mesi si può ricorrere ad una revisione gratuita. Ebbene vengo duramente rimproverato dal meccanico che mi fa: "Non toccare mai più queste viti! Hai quasi bloccato il cambio, c'era il rischio d'accartocciare la catena
........
Guarda....io non sono meccanico ma mi son sempre regolato il cambio da solo....se giri le varie viti del cambio o del deragliatore, il massimo che riesci a fare è bloccarlo...non sale e non scende più....la catena gira su di un unico pignone come se non ne avessi altri....
Io ho comperato da decathlon una sport 2 bellissima, appena sceso per strada mi sono reso conto che il cambio non era regolato bene.Riporto un attimo in auge questo topic, tra l'altro divertentissimo. Mi riconosco in garo, in quanto anch'io dilettante alle prime armi (forse non mostro lo stesso entusiasmo, ma anche io mi sto appassionando). :) In particolare, ero interessato poiché possiedo anche io una B'twin Sport 1, e ho notato che garo ha avuto un po' i miei stessi problemi.
Mi spiego meglio: sicuramente con 300 euro ti trovi su una vera bici da corsa, e questo è davvero ottimo per iniziare se non si hanno grandi pretese. Però devo dire che sono rimasto veramente scontento dal servizio Decathlon. Al momento dell'acquisto della bici nessuno mi ha preso la benché minima misura: mi hanno assegnato un telaio 60 senza provare neanche a mettermi in sella. Idem per la regolazione dell'altezza, fatta basandosi su una rapida occhiata alla mia statura: risultato, la sella era da alzare di almeno 4-5 cm. Nessuna regolazione del manubrio né dell'arretramento sella (le tacchette neanche ce le ho, uso i pedali di serie).
Dopo neanche 200 km comincio ad avere problemi al deragliatore che, ahimé, ho cercato di risolvere da solo. Risultato: ho peggiorato solo la situazione, fortunatamente nei primi tre mesi si può ricorrere ad una revisione gratuita. Ebbene vengo duramente rimproverato dal meccanico che mi fa: "Non toccare mai più queste viti! Hai quasi bloccato il cambio, c'era il rischio d'accartocciare la catena, e in questo caso la garanzia non pagherebbe. La prossima volta prima di fare una cosa così passa da noi!". Ho evitato di fare notare che se anziché mettermi in sella in 5 minuti avessero dato una migliore controllata ai componenti forse il problema non si sarebbe presentato; e che la regolazione del deragliatore al Decathlon costa qualcosa come 20-30 euro, quindi spenderli per una bici che possiedo da due mesi mi sarebbe parso uno spreco.
Ah, ultima cosa: il nastro bianco dopo un mese si era già mezzo staccato, quindi alla revisione chiedo se me ne possono mettere uno nuovo. Il meccanico imbarazzato mi fa "Ah guarda, qua ci occupiamo solo di parti meccaniche, io di nastri non ne ho mai montati, non saprei neanche farlo". Risultato: me lo sono dovuto mettere da solo, e ovviamente l'ho messo male. :(
Insomma, tirando le somme: è vero che per un novellino tra una bici da 300 e una bici da 3000 euro la differenza è poca, in quanto comunque la gamba è ancora tutta da costruire, quindi la Sport 1 va benissimo; però ho trovato davvero seccante la poca assistenza ricevuta. Sono sicuro che se fossi andato da un qualsiasi sivende sarei stato molto più seguito, magari avrei anche potuto avere consigli più generali su questo sport. Senza contare che al ciclismo ci si appassona subito, e dopo due mesi sto già pensando alla prossima bici che vorrei. Tornando indietro, penso che spenderei il triplo per avere una bici migliore ma, soprattutto, un'assistenza migliore.

Finalmente!@gabriele1978: speriamo sono 1,75 cm x 68 kg ho troppe maniglie pancetta e sedere XD
sono appena tornato da una uscita per perder tempo e ho 2 problemi....
1) la catena mi "scricciola" un po troppo lo lubrificata con il wd40 ma mi continua ancora passo dal sivende ??
2) son diventato pantani o son diventato scemo ? oggi mi son fatto 23 km non riuscendo mai a rimanere ad una velocità costante mi sentivo le gambe tipo un accelleratore rotto pigiato al max aumentavo sempre velocita xke ?
Ti avevamo dato per disperso!Tutto bene?@gabriele1978: speriamo sono 1,75 cm x 68 kg ho troppe maniglie pancetta e sedere XD
sono appena tornato da una uscita per perder tempo e ho 2 problemi....
1) la catena mi "scricciola" un po troppo lo lubrificata con il wd40 ma mi continua ancora passo dal sivende ??
2) son diventato pantani o son diventato scemo ? oggi mi son fatto 23 km non riuscendo mai a rimanere ad una velocità costante mi sentivo le gambe tipo un accelleratore rotto pigiato al max aumentavo sempre velocita xke ?
Ti consiglio di usare la funzione "cerca" con la parola wd40, non è un lubrificante...
Dovresti lubrificare la catena.
Che vuol dire continuavi ad aumentare?
23km sono un po pochini perché chi va in bici da un annetto.
Alhoa
ah mi son scordato di scriverlo questa uscita era solo per non stare a casa dalle 7 alle 8 XD di solito quando riesco ad uscire faccio min 40km max 60km
bene allora comprero al piu presto un lubrificante vero e proprio
cmq continuavo ad aumentare intendevo che non riuscivo mai a rimanere sui 28/30 km/h ma salivo sempre di velocità senza accorgermene

Beato te, se alla prima uscita della stagione senza accorgertene tieni velocità superiori ai 30! Io faccio fatica a fare i 25 di media...![]()