New Shimano Dura-Ace 12-speed groupset breaks cover at Baloise Belgium Tour
New Dura-Ace moves to 12-speed, new hood shape and updated angular design
potrebbero essere anche la stessa cosa, cioè che sia proprio il nuovo DI2-12 che fa guarire dal covid.Ma arriverà prima un vaccino contro il COVID-19 o il nuovo Dura Ace a 12 V ? :D :D
(si fa per sdrammatizzare eh...)
Magari!potrebbero essere anche la stessa cosa, cioè che sia proprio il nuovo DI2-12 che fa guarire dal covid.
io ho 11-34 11v shimano e ti confermo che i salti sono enormi e sono in procinto di cambiare paccoIo ho la cassetta 11-30 con 52-36, non sono un campione ma non rinuncerei mai all'11 come non rinuncerei al 30.
Li uso entrambi meno degli altri rapporti ma dopo le salite ci sono comunque le discese.
Per me il 12v ideale ha una cassetta 11-34 con la medesima spaziatura dell'11-30 11v shimano, non come l'11-34 11v che ha dei salti enormi
Cioè quando gli altri avranno le 13v? Però considerando gli sconti che ci sono stati a fine stagione (9100 a 1000 euro e 9170 a 1600) mi sembra moolto strano.una settimana fa ho parlato con un rappresentante shimano zona roma, che aveva le proiezioni del catalogo consumer fino a settembre 2021 e di 12v nemmeno l'ombra. il 12v sarà sulle bici 2022 e si vedrà qualche anticipazione al tour 2021.
Ma sono già cento anni che fanno mulinelli da pesca 'sti Nipponici...?2021 è l'anno del centenario, molto difficile che non escano con qualcosa di significativo.
9170 a 1600€ ? dove? metti un link per favore,Cioè quando gli altri avranno le 13v? Però considerando gli sconti che ci sono stati a fine stagione (9100 a 1000 euro e 9170 a 1600) mi sembra moolto strano.
9170 a 1600€ ? dove? metti un link per favore,

Io per non saper leggere né scrivere, un 9100 a 1060€ me lo sono preso. Credo di aver fatto un buon affare.Cioè quando gli altri avranno le 13v? Però considerando gli sconti che ci sono stati a fine stagione (9100 a 1000 euro e 9170 a 1600) mi sembra moolto strano.
sulle bici 2021 è sicuro che non ci sarà. escono nei prossimi 2 mesi(alcune gia presentate) e il dura12 non ci sarà.2021 è l'anno del centenario, molto difficile che non escano con qualcosa di significativo.
Finito da tempo. L’offerta era su chainreaction.9170 a 1600€ ? dove? metti un link per favore,
Grazie vado a vedere .....speriamo non ci sia da aspettare 3 anni per un ultegra a 12v elettronico ..........su weighweenies c'è un certo alfus che pare abbia molto credito e dice di averlo già visto, dice solo che avrà meno fili e sarà più piccolo
Grazie per la segnalazione. La discussione e' di 108 pagine, un po' dura (ace) leggere tutto. Alfus in effetti sembra avere grande credito. Gli unici suoi post che ho intercettato: in uno dice che e' il nuovo gruppo e' davvero incredibile, ma in un altro dice ad un utente di comprare pure adesso un telaio nuovo visto che il nuovo dura ace ha meno fili ed e' piu' piccolo. Pero' questo secondo post potrebbe anche solo indicare che e' compatibile con i telai attuali, cosa abbastanza naturale.su weighweenies c'è un certo alfus che pare abbia molto credito e dice di averlo già visto, dice solo che avrà meno fili e sarà più piccolo