10-48??
Strano facciano un altra cassetta hanno già il 10/51 e la 10/45 per mtb, forse è solo un errore.10-48??Mi sa tanto da XTR 12v per MTB... che, in effetti, finora era solo meccanico. Comunque, lasciamoci sorprendere!
10-48 non può essere da strada, nemmeno a 13v esce bene10-48??Mi sa tanto da XTR 12v per MTB... che, in effetti, finora era solo meccanico. Comunque, lasciamoci sorprendere!
Shimano brucia tutti e passa da 11 a 14v !10-48 non può essere da strada, nemmeno a 13v esce bene
è stato postato pochi messaggi sopra.ho letto che queste notizie sono state riportate in base ai brevetti depositati recentemente.
shimano pero' e' furba (ci tiene a mantenere le proprie strategie) e nei brevetti e' stata molto larga e generica sulle misure.
se trovo l'articolo lo posto
10-48 va bene per mtb, facendo un elettronico road 12v sarebbe bello facessero anche l'elettronico mtb 12v con intercompatibilità dei comandi, ad uso gravel/dropbar mtb... e sarebbe bello anche qualche cassetta utile ad un monocorona da strada tipo 10-38 o giù di lìE se il 10-48 fosse riferito ad una versione monocorona per gravel?
è stato postato pochi messaggi sopra.
10-48 va bene per mtb, facendo un elettronico road 12v sarebbe bello facessero anche l'elettronico mtb 12v con intercompatibilità dei comandi, ad uso gravel/dropbar mtb... e sarebbe bello anche qualche cassetta utile ad un monocorona da strada tipo 10-38 o giù di lì
una settimana fa ho parlato con un rappresentante shimano zona roma, che aveva le proiezioni del catalogo consumer fino a settembre 2021 e di 12v nemmeno l'ombra. il 12v sarà sulle bici 2022 e si vedrà qualche anticipazione al tour 2021.
Il problema ora come ora è che Shimano è mostruosamente indietro di produzione, fra covid maremoto ecc mancano gruppi per OEM ma anche a livello di ricambi non c'è moltoanche io penso che andrà cosi...anticipazione al tour, e poi a catalogo sulle bici presentate per il 2022.
Mi sembra inutile fare un presentazione questo inverno, tra un motivo e l'altro di questo periodo è facile che lo ordini e arriva non prima dell'estate in più manda a farsi benedire anche il catalogo 2021 dei vari costruttori perchè cosa fai? prendi la bici da catalogo con il modello vecchio, poi ordini a parte il nuovo, smonti e rimonti ecc...
sistema che usa sram da due generazioni di cambi elettronici, non mi sembra poi così folleHo letto l'articolo sul 12V, per i comandi wireless hanno brevettato due sistemi di alimentazione, uno con batterie a bottone (follia)
Se non ho capito male lo sforzo del dito per azionare la cambiata ricaricheribbe una mini-batteria sulle leve, che servono soltanto per trasmettere l'impulso wireless alla centralina. quindi non ci si deve preoccupare di ricaricare le batterie anteriori. Anche sram è cosi? pensavo che avesse batterie smontbili anche anteriormente da dover ricaricare ogni tanto.sistema che usa sram da due generazioni di cambi elettronici, non mi sembra poi così folle
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?