neanche una fotina a supporto, il nulla scritto sull'acqua,
Scusa, ma dove avresti visto le foto?Visto oggi le foto del nuovo DuraAce,veramente bello ma soprattutto essenziale come e' da sempre Shimano.Comandi piu' ergonomici,guarnitura spettacolare,confermati i classici rapporti 34/50 36/52 e un inedito 40/54,dietro pignoni fino al 34.I comandi sono wireless ma il cambio e deragliatore sono collegati con il cavo ad una singola batteria.Presentazione a Marzo e prime consegne ad Agosto.
rischi di finire come navalny con questi annunci.Visto oggi le foto del nuovo DuraAce,veramente bello ma soprattutto essenziale come e' da sempre Shimano.Comandi piu' ergonomici,guarnitura spettacolare,confermati i classici rapporti 34/50 36/52 e un inedito 40/54,dietro pignoni fino al 34.I comandi sono wireless ma il cambio e deragliatore sono collegati con il cavo ad una singola batteria.Presentazione a Marzo e prime consegne ad Agosto.
Vai Putin...... cantagliela per benerischi di finire come navalny con questi annunci.
Rendici partecipi della fonte (e delle foto) e garantisciti un futuro![]()
Potrebbe darsi che offrano sia cassette che partono dal 10 che dall'11, e di conseguenza scelte di guarniture/gabbie diverse. Per motivi misteriosi, molti non amano i pignoni piccoli.Ma se partono da 10 perché mantenere le guarniture standard? Addirittura aggiungendo un 54. Andrebbero riviste (ridotte) pure quelle, come ha fatto SRAM, sennò si aggiunge solo un rapporto inutile.
Visto che sembra abbiamo solo pochi giorni per ulteriori elucubrazioni dico anche la miaPotrebbe darsi che offrano sia cassette che partono dal 10 che dall'11, e di conseguenza scelte di guarniture/gabbie diverse. Per motivi misteriosi, molti non amano i pignoni piccoli.
Sarebbe l'unico svantaggio del MicroSpline che pero' ,appunto, lascerebbe aperta la porta del poter montare o meno il pignone 10...Ovvio che se cosi fosse non sarebbe conpatibile con ruote attuali.
ma a me sembra già piccolo e duro l'11Sarebbe l'unico svantaggio del MicroSpline che pero' ,appunto, lascerebbe aperta la porta del poter montare o meno il pignone 10...
Ora qualche Procura indagherà Dogmafpx per diffusione di notizie coperte da segreto industriale... spionaggio... oppure di procurato allarme tra i Shimanisti... oppure per divulgazione di notizie false... si muove la Procura di Agrigento... quella di SalviniScusa, ma dove avresti visto le foto?
Il signore giapponese che ha postato le foto si chiama Tommaso, come dicono loro Tommaso San, per noi San TommasoScusa, ma dove avresti visto le foto?

non ci sono motivi misteriosi per non amare i pignoni più piccoli, l'unico motivo è che per tirarli bisogna fare fatica,Potrebbe darsi che offrano sia cassette che partono dal 10 che dall'11, e di conseguenza scelte di guarniture/gabbie diverse. Per motivi misteriosi, molti non amano i pignoni piccoli.
:) A parita' di rapporto etc etcnon ci sono motivi misteriosi per non amare i pignoni più piccoli, l'unico motivo è che per tirarli bisogna fare fatica,
Per un momento ho pensato di essere finito su un forum per signorema a me sembra già piccolo e duro l'11
Volevo dire che non credo ci siano differenze tra spingere un 50/10 vs un 55/11 per esempio. Ma molti -per motivi per me misteriosi- non la pensano cosi'. Quindi potrebbe darsi che Shimano offrira' sia cassette che iniziano dal 10 che dall'11. Ed ovviamente guarniture diverse, alcune 'ragionevoli' col 10 altre con l'11. Poi ognuno fara' quel che vuole.
Credo poco alla doppia opzione perché implicherebbe un numero smisurato di corone e di pignoniVolevo dire che non credo ci siano differenze tra spingere un 50/10 vs un 55/11 per esempio. Ma molti -per motivi per me misteriosi- non la pensano cosi'. Quindi potrebbe darsi che Shimano offrira' sia cassette che iniziano dal 10 che dall'11. Ed ovviamente guarniture diverse, alcune 'ragionevoli' col 10 altre con l'11. Poi ognuno fara' quel che vuole.
50/10 55/11 ? di cosa stai parlando? lo spingo anche io il 50/10, (il 52/12 che ho ora sulla guarnitura lo uso solo in discesa) ma per quanto tempo? per quanti km ? e a che velocità ?Volevo dire che non credo ci siano differenze tra spingere un 50/10 vs un 55/11 per esempio. Ma molti -per motivi per me misteriosi- non la pensano cosi'. Quindi potrebbe darsi che Shimano offrira' sia cassette che iniziano dal 10 che dall'11. Ed ovviamente guarniture diverse, alcune 'ragionevoli' col 10 altre con l'11. Poi ognuno fara' quel che vuole.
volendo proprio sottilizzare si potrebbe argomentare che, a parità di rapporto di trasmissione, una combinazione con ingranaggi più grandi ha meno dissipazione perchè le maglie ruotano di meno stando su circonferenze maggiori. Ovviamente andrebbe anche considerato l'angolo della linea catena e l'incremento di peso derivante dalla maggiore dimensione degli ingranaggi. Tutte questioni ampiamente sotto il limite della percepibilità probabilmente ...Volevo dire che non credo ci siano differenze tra spingere un 50/10 vs un 55/11 per esempio. Ma molti -per motivi per me misteriosi- non la pensano cosi'. Quindi potrebbe darsi che Shimano offrira' sia cassette che iniziano dal 10 che dall'11. Ed ovviamente guarniture diverse, alcune 'ragionevoli' col 10 altre con l'11. Poi ognuno fara' quel che vuole.
Amenvolendo proprio sottilizzare si potrebbe argomentare che, a parità di rapporto di trasmissione, una combinazione con ingranaggi più grandi ha meno dissipazione perchè le maglie ruotano di meno stando su circonferenze maggiori. Ovviamente andrebbe anche considerato l'angolo della linea catena e l'incremento di peso derivante dalla maggiore dimensione degli ingranaggi. Tutte questioni ampiamente sotto il limite della percepibilità probabilmemte ...
vogliamo le foto e le fonti