Ma un 12V Shimano ?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
se tu avessi un cambio elettronico shimano sapresti che c'è un programma ed uno strumento di diagnostica a cui attaccare il gruppo e ti dice quale componente non funziona,
il costo non è esorbitante e puoi usarlo a casa senza andare dal meccanico, è stata la prima cosa che ho comprato quando ho preso il primo ultegra con la batteria che si montava sull'obliquo se non ricordo male,

Senza di questo non ci si può collegare alla centralina per "spippolarci" con e-tube?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
se tu avessi un cambio elettronico shimano sapresti che c'è un programma ed uno strumento di diagnostica a cui attaccare il gruppo e ti dice quale componente non funziona,
il costo non è esorbitante e puoi usarlo a casa senza andare dal meccanico, è stata la prima cosa che ho comprato quando ho preso il primo ultegra con la batteria che si montava sull'obliquo se non ricordo male,

Ti ringrazio dell'informazione, non praticando gli elettronici non conoscevo questo aggeggio, è indubbiamente uno strumento utile a chi piace e sa smanettare, se avessi un elettroattuato lo comprerei anche io, e poi si spendono tanti soldi per stronzate, per me i 150 € che costa uno strumento diagnostico sono un investimento.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sarebbe già buono.... altrimenti lo si vede solo ai grandi giri ( Tour in testa)....
In tal caso chissà quando sarà acquistabile da noi comuni mortali !??
Io un anno fa presi la BDC con Ultegra meccanico proprio perchè aspettavo a mesi il nuovo DA e alla fine passerà, minimo, un anno e mezzo!
 
Ultima modifica:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Iniziato il 2021 e ancora non si sa nulla. Mi sa che davvero lo sveleranno a Marzo in occasione del centenario.
notizie di novembre scorso:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
notizie di novembre scorso:
Roba vecchia e nessuna certezza. Ci tocca aspettare, minimo, il centenario di Shimano a Marzo per sapere qualcosa.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Spero venga presentato almeno per il centenario ma sono scettico sui tempi in cui lo vedremo realmente sul mercato. Per un paio di pedali, ad oggi, ci vogliono 20 settimane di attesa; Shimano (e non solo) è in tilt.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Anche io attendo come molti il nuovo DA: il mio negozio, di solito molto ben informato, mi parla di luglio e realisticamente qualche esemplare acquistabile da ottobre.Ragionamenti su disponibilità e prezzi fanno pensare che bisognerà attendere il 2022 inoltrato.


Per ora ho rinunciato a Shimano: sto sostituebdo l'ammiraglia montata dura ace e vado di axs.
Non è il mio massimo ma ho già in casa altre 2 bici montate axs e metterò a fattor comune pignoni, corone, ricambi ed attrezzi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Anche io attendo come molti il nuovo DA: il mio negozio, di solito molto ben informato, mi parla di luglio e realisticamente qualche esemplare acquistabile da ottobre.Ragionamenti su disponibilità e prezzi fanno pensare che bisognerà attendere il 2022 inoltrato.


Per ora ho rinunciato a Shimano: sto sostituebdo l'ammiraglia montata dura ace e vado di axs.
Non è il mio massimo ma ho già in casa altre 2 bici montate axs e metterò a fattor comune pignoni, corone, ricambi ed attrezzi.
incredibile come shimano sia disposta a cedere quote di mercato cosi. già nel 2020 sram è finita su tante ammiraglie che prima erano shimano.