Non hai una catena vecchia ma ancora usabile per fare qualche prova ? Così da toglierti il dubbio che il problema sia la catena ?Oggi il problema si è riproposto,dopo 2 uscite senza alcun inconveniente oggi e tornato a farsi vivo
Dopo aver sbloccato la gabbia (nel senso che non veniva poi più trascinata avanti o indietro girando i pedali..) ho cercato di fare attenzione ed ho notato che subito dopo lo sblocco percorsi i primi 2 giri di pedale la catena "quasi salta" sulle pulegge come se le maglie catena con corrispondessero ai denti delle pulegge (in maniera molto lieve..) per poi assestarsi alla perfezione e funzionare in maniera impeccabile (oggi ho fatto attenzione anche al rumore di scorrimento della catena successivamente al problema ed era silenziosissima..davvero super!)
Proverò a ricontrollare le maglie catena per vedere se ce n è una pigra...ma davvero non capisco come poi dopo possa esser tutto perfetto![]()
Oppure acquistane una nuova e la usi per qualche prova.. se lo rifà rimonti la vecchia escludendo il problema catena.. se lo fosse.