Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho sentito dire oggi,che grazie a tutti i soldi che riescono a guadagnare possono pagarsi tranquillamente un trapianto di reni o fegato..sicuramente con il giro che hanno anche gli organi li possono trovare al mercato "nero"

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ho sentito dire oggi,che grazie a tutti i soldi che riescono a guadagnare possono pagarsi tranquillamente un trapianto di reni o fegato..sicuramente con il giro che hanno anche gli organi li possono trovare al mercato "nero"

Qui torniamo al discorso della malattia mentale: personalmente se potessi pagarmi tranquillamente un trapianto non cercherei di spappolarmi un organo....

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

Non so' chi possa aver detto un eresia del genere,lo dico da trapiantato di reni,puoi tranquillamente andare in India o simili e sottoporti ad un trapianto d'organo con tutti i rischi che ne conseguono,ma ti garantisco che con un trapianto non hai risolto definitivamente i tuoi problemi.

Nessuna polemica era solo per sottolineare che se una persona arriva a pensare cio',il trapianto dovrebbero farglielo di Cervello ....o-o

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
era un estremismo,ma possono mettere in conto anche quella possibilità..
come quella di rupulirsi il sangue se va storto qualcosa con una dialisi..

8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
sul fatto che al giro del 2010 fosse pulito credo si possa essere abbastanza sicuri, basta guardare i video del 2006 e confrontarli con quelli del 2010.
nel 2006 ha vinto un giro d'italia, contro un certo simoni ancora al top della forma, col sorriso sulle labbra. mancava solo che scattasse fischiettando :-x
nel 2010 invece bastava guardarlo in faccia, sullo zoncolan era stravolto
scusa ma penso che tu viva nel mondo dei sogni!!! secondo me puliti mai!!!! NESSUNO!!!!

• Mi piace
Reactions: pantera

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Allo stesso modo, quando vedo Contador scattare in faccia ad Amstrong, mi diverto e mi emoziono, non sto a pensare che magari la mattina si è fatto qualche "effetto speciale".

Quindi distinguerei fra lo spettacolo ciclismo e lo sport ciclismo. Io continerò a guardare Giro e Tour e andare in bici a pane e salame.
Su questo non sono d'accordo perchè la prima regola dello sport deve essere la lealtà,è come dire che nella GP2 andasse a gareggiare una MOTO GP,facile vincere così!!!
Sul fatto emotivo è certo che anche io quando seguo le corse in tv mi faccio prendere,incito i corridori che mi piacciono ma anche quelli che compiono imprese meravigliose,sperando sempre nella loro buona fede anche perchè quando sei li preso,l'ultima cosa che vai a pensare è che cosa si sono presi o no,ma vivi l'emozione come se fossi tu in prima persona a compierla,per lo meno a me fa così....

Questo ovviamente, nulla toglie al fatto che se ci sono delle regole, anche se ipocrite, confuse e mal fatte, vadano rispettate. Ma questo è il compito di chi deve (dovrebbe), farle rispettare.

carlo
Concordo in pieno quanto dici,purtroppo siamo in Italia e sappiamo come funziona....

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
54
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Chiedo se ci sono delle novità su Ricco'.
E' ancora in ospedale oppure è stato dimesso?
La procura competente ha già iniziato le indagini?
Per adesso, io so soltanto che la sua squadra, la Vacansoleil, lo ha sospeso.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
La mia sensazione è che ci siano ancora tanti furbi in gruppo. Ma la cosa che mi dà più fastidio è l'ipocrisia degli addetti ai lavori (giornalisti televisivi e di riviste specializzate) che pur vivendo a stretto contatto con i corridori ogni qualvolta ne beccano uno dicono sempre: "...e chi se lo poteva aspettare che si dopasse!?"

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
La mia sensazione è che ci siano ancora tanti furbi in gruppo. Ma la cosa che mi dà più fastidio è l'ipocrisia degli addetti ai lavori (giornalisti televisivi e di riviste specializzate) che pur vivendo a stretto contatto con i corridori ogni qualvolta ne beccano uno dicono sempre: "...e chi se lo poteva aspettare che si dopasse!?"

Scusa , ma sei O.T. parli di furbi in un post. su Riccò?

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
ho seguito la vicenda sui giornali ed ero particolarmente interessato al fato che riccò fosse finito nelle mani del preparatore Sassi.
Sassi prima di moire dopo aver fatto fare dei test specifici a ricco aveva definito questo atleta sotato di doti straordinarie con un VO2 max d record...quindi dotato di suo di un motore eccellente riscontrabile in ben pochi altri atleti.
Quindi sulle doti fisiche naturali del ragazzo penso non si discuta.
Il fatto ancora non chairo, che comunque sarà approfondito e capito nell'interezza, è preoccupante e lascia luci ed ombre sul ciclismo in generale.
Come mai un atleta esegue un autotrsfusione di sangue in questo periodo della stagione non avendo nemmeno gare importatni da correre? con quale pro? posso capirlo alla vigilia di una grande corsa o di una tappa del tour...ma perchè ora?
qualcosa non torna secondo me...
Giro del Mediterraneo e Parigi-Nizza erano corse importanti per Riccò, per definire il suo spazio all'interno del prossimo Tour . La squadra come al solito casca dalle nuvole, come spalla gli avevano anche affiancato Ezequiel Mosquera...

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Chiedo se ci sono delle novità su Ricco'.
E' ancora in ospedale oppure è stato dimesso?
La procura competente ha già iniziato le indagini?
Per adesso, io so soltanto che la sua squadra, la Vacansoleil, lo ha sospeso.

Io sono rimasto a questo punto ma mi sa che la faccenda sarà ancora lunga
Lorenzo

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Per l' uomo Riccò pietà e auguri di pronta guarigione.
Per il ciclista Riccò la massima indignazione .
Per tutti quelli che in malafede lo hanno difeso (erano ben noti i suoi trascorsi ), specialmente autorevoli commentatori televisivi, la massima vergogna per complicità morale nella diffusione del doping.
E' stato sin troppo aiutato,coperto, giustificato, assecondato,invece aveva bisogno che a tempo debito qualcuno lo prendesse a calci nel culo.
Adesso tutti gli hanno voltato le spalle ,che schifo...

Michele

Secondo me hai ragione. Prenderlo a calci in culo nella maniera giusta potrebbe salvargli la vita.
La sparo grossa ma la mia paura e' di rivedere la una storia già vissuta con Pantani. I protagonisti sono notevolmente differenti ed anche le due vicende sono diverse ma l'atteggiamento della gente mi pare il medesimo e spero che non lo sia anche il finale.
Lorenzo

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Giro del Mediterraneo e Parigi-Nizza erano corse importanti per Riccò, per definire il suo spazio all'interno del prossimo Tour . La squadra come al solito casca dalle nuvole, come spalla gli avevano anche affiancato Ezequiel Mosquera...

Sono corse importanti per la squadra , non è sicura di essere invitata alle gare più quotate , e con risultati buoni avrebbe più possibilità di fare tour , grandi classiche ed è per questo che Riccò voleva far bene , riossigenandosi quindi il sangue per essere al top. Questo mi fa pensare , ed anche le vicende del passato che non sia , come ho già scritto un SUPERDODATO ma un SUPERDOPATO , alla fine il doping ha mandato il conto da pagare sia in termini di carriera sportiva che di salute.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Non voglio pensare che Riccò sia lo specchio dello sport italiano nello specifico del ciclismo. Credo che Riccò sia una persona con problemi grossi interiori, problemi che non lo fanno star bene con se stesso. Forse lo sport per lui è una valvola di sfogo, un suo senso di affermazione personale, quell'affermazione che è venuta meno, dal momento che è sprofondato nella vergogna di chi ha barato ed ha vinto barando. Ora inutile fare condanne o insulti, visto che non è l'unico a fare uso di sostanze dopanti, la domanda è: cosa fare perchè Riccò non faccia peggio, abbiamo già l'esempio di Pantani che tutti pensavamo avesse insegnato qualcosa DS compresi. Io credo che Riccò sia comunque aiutato ad andare sulla strada sbagliata per probabili interessi occulti o meglio economici, di chi lucra sulla immagine e sull'atleta mettendo in secondo piano l'uomo. Ora speriamo che la sua famiglia possa non solo allontanarlo dal ciclismo, credo abbia ben poco da dare a questo punto, ma che lo aiutino ad ubicarsi nella società come uomo prima di tutto, è giovane ha guadagnato ed ha la possibilità di crearsi un futuro e percorso come uomo, certo non sarà facile una strada in salita, ma le stesse salite che ha saputo scalare e vincere, a volte anche in modo non pulito. Forse questa sarà la sua salita più dura, ma quando sarà in cima sarà anche quella che gli avrà regalato le maggiori soddisfazioni.
Dai Riccò, hai sbagliato ma adesso prova a rialzarti, lo devi a te come uomo
Fabio

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Ora speriamo che la sua famiglia possa non solo allontanarlo dal ciclismo, credo abbia ben poco da dare a questo punto, ma che lo aiutino ad ubicarsi nella società come uomo prima di tutto, è giovane ha guadagnato ed ha la possibilità di crearsi un futuro e percorso come uomo, certo non sarà facile una strada in salita, ma le stesse salite che ha saputo scalare e vincere, a volte anche in modo non pulito. Forse questa sarà la sua salita più dura, ma quando sarà in cima sarà anche quella che gli avrà regalato le maggiori soddisfazioni.
Fabio

Io penso che quando una persona compie degli errori sia giusto dargli un seconda opportunità,perchè sbagliare succede a tutti vuoi per una leggerezza,vuoi per inconsapevolezza ect...
Riccò la sua seconda possibilità l'ha avuta e cosa ne ha fatto???
A momenti ci lascia le penne...
Come pensi che d'ora in avanti chiunque abbia i mezzi per offrirgli una qualsiasi possibilità di reinserimento societario tramite un qualsiasi tipo di lavoro possa credere in lui???
L'ingenuità porta alla perdita di stima e se non sei stimato credimi non se nessuno!!!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Secondo me hai ragione. Prenderlo a calci in culo nella maniera giusta potrebbe salvargli la vita.
La sparo grossa ma la mia paura e' di rivedere la una storia già vissuta con Pantani. I protagonisti sono notevolmente differenti ed anche le due vicende sono diverse ma l'atteggiamento della gente mi pare il medesimo e spero che non lo sia anche il finale.
Lorenzo
Concordo... anche a me il clamore della vicenda ricorda i giorni di madonna di campiglio, ma questo è un copione già visto ad ogni "campione" beccato che fà da paravento a tutto il sistema.

Non voglio pensare che Riccò sia lo specchio dello sport italiano nello specifico del ciclismo. Credo che Riccò sia una persona con problemi grossi interiori, problemi che non lo fanno star bene con se stesso. Forse lo sport per lui è una valvola di sfogo, un suo senso di affermazione personale, quell'affermazione che è venuta meno, dal momento che è sprofondato nella vergogna di chi ha barato ed ha vinto barando. Ora inutile fare condanne o insulti, visto che non è l'unico a fare uso di sostanze dopanti, la domanda è: cosa fare perchè Riccò non faccia peggio, abbiamo già l'esempio di Pantani che tutti pensavamo avesse insegnato qualcosa DS compresi. Io credo che Riccò sia comunque aiutato ad andare sulla strada sbagliata per probabili interessi occulti o meglio economici, di chi lucra sulla immagine e sull'atleta mettendo in secondo piano l'uomo. Ora speriamo che la sua famiglia possa non solo allontanarlo dal ciclismo, credo abbia ben poco da dare a questo punto, ma che lo aiutino ad ubicarsi nella società come uomo prima di tutto, è giovane ha guadagnato ed ha la possibilità di crearsi un futuro e percorso come uomo, certo non sarà facile una strada in salita, ma le stesse salite che ha saputo scalare e vincere, a volte anche in modo non pulito. Forse questa sarà la sua salita più dura, ma quando sarà in cima sarà anche quella che gli avrà regalato le maggiori soddisfazioni.
Fabio

Sante parole! Ho solo dubbi che la famiglia possa aiutarlo. Secondo me è stato proprio l'ambiente famigliare a bruciarlo. Ho letto sulla gazzetta di un padre che invece di preoccuparsi per un figlio che stava più di là che di qua si è affrettato a dichiarare ai giornali che Riccò ha solo avuto un blocco renale, e la squadra che "si è allenato duramente nonostante avesse la febbre alta"; la compagna non si è accorta che aveva da 25gg una sacca di sangue in frigo:wacko:... ma che era, sanguinaccio???
Vedete, io credo che siano proprio queste le cose da condannare.... una società che anche nello sport ha modo di dimostrare a che livello siamo.

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin and tomaz

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
certamente non è un leader.
dopo questa vicenda rimane ben poco, riscattarsi si, ma non salendo in sella, almeno se non dopo essersi soffermato proprio li dove si trova o si trovava sino ad ora, guardare e parlare con i malati, quelli veri si intende, e poi magari accompagnato da altri familiari, recarsi al gaslini....voi direte che sono due cose diverse l'uomo e il campione, può darsi e forse sbaglio io che credo in questo ideale di campione:

[URL]http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DyX39J_YyKbs&h=ad5e2[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.