Maratona Dles Dolomites 2008

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
ho una richiesta da fare: qualcuno ha registrato la diretta su rai 3 ? Mi piacerebbe tanto poterla vedere perchè penso che mi abbiano filmato

intanto allego una fotina fatta al mio arrivo dalla mia dolce metà!!!

Ps: ringrazio pubblicamente un ciclista senza il numero mi ha riempito la borraccia d' acqua sul falzarego

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
ritornato in ufficio dopo 8gg meravigliosi in ValBadia!!Pedalare in quei posti è SEMPRE A DIR POCO MERAVIGLOSO...

La mia gara è finita a metà pordoi quando ho bucato.....peccato perchè le 5ore35' erano nelle mie possibilità....
A quel punto ho aspettato la mia compagna di squadra (che non stava x niente bene) e l'ho scortata al traguardo in 6h27'

Complimentoni a TUTTI

o-oo-o

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Non l'avevo mai fatta, una volta volevo farla, visto che mi sono potuto iscrivere 15 giorni fa, sono andato.
D'accordo che non ho la condizione per farla, ma, comunque, non è roba per me, non sono all'altezza di un simile percorso. Non c'è molto da dire, ho cercato di ricalcare i parametri e le buone sensazioni provate a Saint Vincent, non c'è stato nulla da fare; l'unica cosa è stabilire se ho avuto una serie infinita di crisi, oppure una unica, iniziata a metà Pordoi e terminata al traguardo.
La tristezza è vedere che l'incidente mi ha distrutto spalla, schiena e stagione e che da quando ho ricominciato, ogni corsa va peggio della precedente.
Non ho nulla'ltro da dire; le ben misere attenuanti, due notti a " dormire " ( virgolettato non casuale ) in 2 metri quadrati di camper con 5 persone che ti russano negli orecchi, il Brexin dimenticato a casa con la conseguenza di dolori lancinanti alla schiena che mi hnno fatto ululare per ore, senza però che le gambe non girassero per questo motivo ( il braccio, invece, ho ricominciato a poterlo muovere stamattina ), rapporti decisamente inadeguati al percorso, per le mie gambe ( anche se non mi pento affatto di non essere andato a cambiarli perchè non voglio diventare schiavo di una corsa nè posso andare contro le mie capacità fisicomotorie, se non sono capace di far girare con un minimo di proficuo beneficio tecnico un 39X27, significa semplicemente che non è roba per me ), nella sostanza non cambiano le cose.
Un caro saluto ai tantissimi ragazzi del forum incontrati e salutati prima durante e dopo, in particolare ad uno spettacolare Virenk con cui ho passato l'attesa della partenza, uno dei due/tre che mi superato sul primo Campolongo ( poi s'è visto perchè... ) ed a Gio89, attaccato benissimo al gruppettino tirato da Christian Zorzi, superato in tronba ad inizio Pordoi e, ahimè, rivisto poco prima dello scollinamento quando per me era già finita.
Bene, signora MdD, la ringrazio per essersi concessa, per una volta, perfino a me.
Non è stato un piacere.
La nostra storia, appena nata, è già finita.

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
ho una richiesta da fare: qualcuno ha registrato la diretta su rai 3 ? Mi piacerebbe tanto poterla vedere perchè penso che mi abbiano filmato

intanto allego una fotina fatta al mio arrivo dalla mia dolce metà!!!

Ps: ringrazio pubblicamente un ciclista senza il numero mi ha riempito la borraccia d' acqua sul falzarego

L'ho registrata tutta, prossimamente sarò a Tolmezzo per la carnia e a Treviso per la pinarello se per caso ci sei te ne faccio una copia....diversamente te la posso anche spedire...fammi sapere..ciao

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Alla prima partecipazione sono riuscito a terminare il lungo in 6h e 20 minuti.

Sono partito dall'ultima griglia e fino in cima al Pordoi ero ingorgato nel gruppone sfilato.

Non so se sono stati i continui rilanci per sorpassare o il caldo ma ho sofferto di crampi quasi sempre all'inizio delle salite subito dopo Corvara all'inizio del 2° campolongo all'imbocco del falzarego primaa della deviazione per il lungo, subito prima dell'imbocco del falzarego a Pocol e dulcis in fundis a La Villa nello strappetto per salire alla statale della Val Badia.

Fortunatamente tenendo duro per qualche minuto passavano dopo che le gambe si erano scaldate, ma per la paura che tornassero ho affrontato tutte le salite dal 2° campolongo in poi col freno leggermente tirato.

Il Giau è stato interminabile e si moriva dal caldo.

Complimenti a tutti gli altri partecipanti del forum, peccato non aver incontrato nessuno.

Io starò qui in vacanza fino al 12/7 se c'è ancora qualcuno che vuole farsi un giretto in compagnia batta un colpo. o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
La partecipazione della ns. squadra (Polisportiva Sieci) è stata sotto tono.

Avevamo il morale giù , per chè il sabato un ns. compagno è caduto scendendo il Campolongo: gli si è rotto l'attacco manubrio di netto ed caduto a faccia in giù parandosi con le due braccia.

Morale: due braccia distrutte, occhio tumefatto, 4 pt al mento.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Eccomi a raccontarvi la mia prima Martatona delle Dolomiti (nonchè mai seconda GF).
Le emozioni sono tante fin da quando si entra in griglia ... il sole che sorge dalle montagne ... gli elicotteri che passano ... lo spiker ...
Si parte puntuali ... dopo 5 minuti passo dalla partenza e via ... salgo il Campolongo a buon ritmo ... vengo superata ma supero anche alcune persone ... poi il Pordoi ... anche quello fatto a buon ritmo, sulla salita mi raggiunge Fiemmese che mi accompagna per gli ultimi 4 km (e che ringrazio per la compagnia), non mi sento stanca affronto la discesa, vado più veloce del mio solito ma mi superano da tutte le parti, al bivio si sale per il Sella, non appena inizio la salita sento che mi stanno arrivando i crampi fortunatamente il dolore diminuisce ed arrivo in cima al Sella ... ma sulla prima rampa del Gardena mi tornano i crampi questa volta dei dolori acuti dal ginocchio fino alla coscia ... mi fermo un attimo, mi viene da piangere non so se per il dolore o per la gara ... non appena mi passano torno in sella e stringo i denti fino in cima al Gardena e poi parto in picchiata per Corvara. Mentre scendo mi raggiunge mio fratello. A Corvara devo scegliere se fermarmi o proseguire per il medio come da programma. Ovviamente scelgo il medio ... ma non appena salgo sul Campolongo tornano i crampi ... ancora più dolorosi ... sono sul punto di ritirarmi ... ma una voce dentro di me mi dice di non mollare ... mio fratello mi aspetta, decide che è più importante stare con me che fare un buon tempo. A fatica faccio il Campolongo, lì aspettiamo nostro padre ... e tutti insieme ci dirigiamo al Falzarego, la salita mi sembra infinita ad ogni curva vorrei fermarmi ma resisto ... mi fermo al rifornimento a riempire la borraccia e poi affronto a tutta la salita per il Valparola perchè so che lì è finita ... si scende ... arrivati a La Villa c'è tanta gente che ti incita ... ti chiamano per nome (il vantaggio di avere il nome sulla maglietta) ... sono stremata ... taglio il traguardo (dopo 6.53 ore) tra mio padre e mio fratello piangendo per l'emozione ... è grazie a loro che posso dire di aver fatto la Maratona delle Dolomiti!

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
@ cristina: complimenti, davvero. Arrivare in fondo, superare la crisi e riuscire nel proprio intento è una soddisfazione senza pari, e dal tuo racconto si capisce appieno quanto tu ti senta (giustamente) appagata. Brava!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Alla prima partecipazione sono riuscito a terminare il lungo in 6h e 20 minuti.

Sono partito dall'ultima griglia e fino in cima al Pordoi ero ingorgato nel gruppone sfilato.

Non so se sono stati i continui rilanci per sorpassare o il caldo ma ho sofferto di crampi quasi sempre all'inizio delle salite subito dopo Corvara all'inizio del 2° campolongo all'imbocco del falzarego primaa della deviazione per il lungo, subito prima dell'imbocco del falzarego a Pocol e dulcis in fundis a La Villa nello strappetto per salire alla statale della Val Badia.

Fortunatamente tenendo duro per qualche minuto passavano dopo che le gambe si erano scaldate, ma per la paura che tornassero ho affrontato tutte le salite dal 2° campolongo in poi col freno leggermente tirato.

Il Giau è stato interminabile e si moriva dal caldo.

Complimenti a tutti gli altri partecipanti del forum, peccato non aver incontrato nessuno.

Io starò qui in vacanza fino al 12/7 se c'è ancora qualcuno che vuole farsi un giretto in compagnia batta un colpo. o-o

Ciao marcello, dai sei andato bene, visto che sei partito quasi un'ora dopo la partenza ufficiale, ho visto che su alcuni passi si andava persino a passo d'uomo.
ciao a buona vacanza

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Nera con la scritta "Motta" bianca ... ma eravamo insieme dalla discesa del secondo Campolongo .... probabilmente eri già avanti.

Eri proprio tu, eravate in fila indiana o subito prima o subito dopo la partenza, non mi ricordavo più il tuo numero altrimenti ti avrei salutata.

Complimenti per aver tenuto duro con i crampi. o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La mia MDD si complica già dal sabato quando arrivato in albergo mi comunicano che la colazione si fa alle 5,15 e non prima senza altre possibilità, conoscendomi so già che la mia gara andrà a rotili (di solito mangio molto prima) tenendo presente che
la partenza è in salita.
Comunque fino allo scollinamento del Pordoi ero dove dovevo essere per fare il tempo che volevo fare, poi complice un po' di fersco in discesa sul Sella mi sento intasato non riesco a stare a frequenze cardiache alte devo stare sotto le 140 e anche quindi mollo evado con quel passo(cammino) sopra al Sella tiro fuori la lattina di Redbull che mi ero portato apresso, propio per questo , difatti non lo faccio mai.
Ma niente a parte qualche ruttino:mrgreen:
Poi giu' dal Gardena mi raggiunge il gruppone con Paciofila e Amos e lo stuolo di accompagnatori della Bandini, assieme arriviamo al Giau
le cose sembrano andare meglio ma dopo qualche km a ritmo decente ma mai oltre i 155battiti cioè sempre sotto la mia soglia in salita devo mollare metto il rapporto sul 27 e vado su del mio pasetto, mi fermo pure a bordo strada mi distendo per un paio di minuti, quando salgo in bici difatti va meglio.
Al ristoro mi fermo ingurgito diversi bicchieri di Cocacola un po' di spicchi di arance mi fermo qualche minuto,assieme alla discesa fatta piano riesco a liberarmi quasi del tutto:mrgreen:
Tra R:mrgreen: e Sc:mrgreen: vado a reazione.
A Pocol trovo Clodovico al primo momento non me ne accorgo poi mi viene in mente del suo obiettivo di stare sotto le 5,35 e visto che la mia di MDD è andata a farsi friggere gli dico dai si puo'.

Difatti riesce a fare 5,34 e la sua esultanza di stampo quasi britannico:)))::)))::)))::)))::))):
Mi fa dimenticre almeno per 5minuti di aver mandato al diavolo 6 mesi di allenamenti:cry

Almeno non ho forato:mrgreen:

A dimenticavo incontrato all'arrivo un mogio bocia:mrgreen: con le gambe pelose:mrgreen: mogio perchè non lo so;nonzo%

Poi durante il percorso ne ho trovato altri forse alcuni non li conosco;nonzo%

Comunque bella giornata e organizzazione perfetta come al solito

PS so che alcuni utenti:mrgreen: sono vicini al comitato, anche quest'anno come lo scorso anno trovato auto in senso contrario su per Falzarego, lo so è in Veneto è piu' difficile ma non è piacevole trovarsele di fronte, neanche per loro trovare me:mrgreen: