Maratona dles dolomites 2021

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
non penso sia fattibile, a Luglio, se non avviene un'accellerata improvvisa, tanti non saranno ancora vaccinati, non per scelta, ma perchè sono le ultime categorie da vaccinare
Giusto, a maggior ragione I cicloamatori in possesso di certificato per la pratica agonistica.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
A Valdobbiadene a settembre hanno richiesto autocertificazione nella quale si garantiva di non essere venuto in contatto con persone colpite da Covid e di essere in perfetta condizione fisica. Modulo scaricato dal sito della manifestazione e consegnato al ritiro pacco gara
Lo stesso modulo l'ho compilato per andare dal dentista e per andare a giocare un calcetto (non agonistico), quindi onestamente non so che valore abbia o che garanzia dia.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Senza polemica, mi sfugge il motivo per cui avresti bisogno di iniziative tipo MyMdD per andare a rifare il percorso della MDD con strade, comunque, aperte al traffico ;nonzo% Se l'intento e' quello di rifare il percorso, ci puoi andare in qualunque periodo dell'anno, tra maggio e ottobre, sostenendo il turismo locale, senza dipendere necessariamente dalla partecipazione alla gara ;-)
a fare il percorso ci puoi andare quando vuoi, il mio discorso è riferito a chi a già pagato la quota e si trova nella situazione di una possibile ulteriore cancellazione della manifestazione.

se non possono fare la MdD 2021 cosa fanno?
opzioni:
  • rinvio iscrizioni di un altro anno (2022)
  • rimborso quota
  • possibilità di farla come da mia proposta da te non compresa
  • altro???
parere strettamente personale, visti i comportamenti tenuti in merito alla gestione del portafoglio dubito fortemente che l'opzione "rimborso quota" sia presa in considerazione dal comitato.

se i soldi non me le restituisci ed io non ho più voglia di rinviare l'iscrizione sinceramente valuto positivamente la possibilità di ritirarmi il mio pacco gara 2021 e farmi la MdD'21 "alternativa".

spero di essere riuscito a spiegarti il mio ragionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi and nove59

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
a fare il percorso ci puoi andare quando vuoi, il mio discorso è riferito a chi a già pagato la quota e si trova nella situazione di una possibile ulteriore cancellazione della manifestazione.

se non possono fare la MdD 2021 cosa fanno?
opzioni:
  • rinvio iscrizioni di un altro anno (2022)
  • rimborso quota
  • possibilità di farla come da mia proposta da te non compresa
  • altro???
parere strettamente personale, visti i comportamenti tenuti in merito alla gestione del portafoglio dubito fortemente che l'opzione "rimborso quota" sia presa in considerazione dal comitato.

se i soldi non me le restituisci ed io non ho più voglia di rinviare l'iscrizione sinceramente valuto positivamente la possibilità di ritirarmi il mio pacco gara 2021 e farmi la MdD'21 "alternativa".

spero di essere riuscito a spiegarti il mio ragionamento.
Grazie della spiegazione.

Abbiamo assistito quest'estate a un proliferare di iniziative tipo MyMDD, con l'intento di "tenere caldi" gli aficionados, ma (ammettendo la buona fede dei Comitati Organizzatori) senza dubbio senza la presunzione di sostituire le manifestazioni originali: ci mancherebbe!

La MyMDD era un'iniziativa gratuita e aperta a tutti, che nulla aveva a che vedere con il privilegio di possedere un numero di gara per Corvara; praticamente un analogo dello Stoneman Dolomiti Road, una sorta di brevetto permanente, con tanto di iscrizione, documentazione del percorso fatto e gadget finale. Iniziativa simpatica, lodevole, ma, personalmente, non vedo come possa essere un rimpiazzo degno della gara, che al di la' di atmosfera, ristori e sontuoso pacco gara, offre la possibilità, letteralmente unica durante tutto l'anno, di pedalare su Giau, Falzarego e Valparola, chiusi al traffico.

Tornando alle opzioni possibili, siamo d'accordo, sinceramente non vedo altre possibilità oltre a:
  • rinviare
  • rimborsare
  • tagliare drasticamente il numero dei partecipanti (?)
Tuttavia, il rimborso non e' poi cosi' astrusa come soluzione: alla Ötztaler era gia' contemplato nel 2020 come alternativa al rinvio. Volendo si fa.
Stiamo a vedere e, ovviamente, ti auguro di cuore (con un pizzico di invidia) di poter pedalare a Luglio sotto le Tofane senza il rumore delle macchine :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Grazie della spiegazione.

Abbiamo assistito quest'estate a un proliferare di iniziative tipo MyMDD, con l'intento di "tenere caldi" gli aficionados, ma (ammettendo la buona fede dei Comitati Organizzatori) senza dubbio senza la presunzione di sostituire le manifestazioni originali: ci mancherebbe!

La MyMDD era un'iniziativa gratuita e aperta a tutti, che nulla aveva a che vedere con il privilegio di possedere un numero di gara per Corvara; praticamente un analogo dello Stoneman Dolomiti Road, una sorta di brevetto permanente, con tanto di iscrizione, documentazione del percorso fatto e gadget finale. Iniziativa simpatica, lodevole, ma, personalmente, non vedo come possa essere un rimpiazzo degno della gara, che al di la' di atmosfera, ristori e sontuoso pacco gara, offre la possibilità, letteralmente unica durante tutto l'anno, di pedalare su Giau, Falzarego e Valparola, chiusi al traffico.

Tornando alle opzioni possibili, siamo d'accordo, sinceramente non vedo altre possibilità oltre a:
  • rinviare
  • rimborsare
  • tagliare drasticamente il numero dei partecipanti (?)
Tuttavia, il rimborso non e' poi cosi' astrusa come soluzione: alla Ötztaler era gia' contemplato nel 2020 come alternativa al rinvio. Volendo si fa.
Stiamo a vedere e, ovviamente, ti auguro di cuore (con un pizzico di invidia) di poter pedalare a Luglio sotto le Tofane senza il rumore delle macchine :-)
concordo con te che la gara MdD regala un'emozione che qualsiasi "proposta alternativa" non potrà mai dare.

vedremo gli sviluppi sperando di riuscire presto a ritornare alla normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E dividere l'evento in 2 week end così da diluire la gente potrebbe essere un idea? Cmq io credo che se possono farla troveranno il modo anche perché credo che per loro la MDD è importante, poi dovesse saltare anche quest'anno pazienza....

non so se gli abitanti delle altre vallate interessate o dei rifugi su ai passi siano d'accordo

facciamo così, solo percorso lungo :==
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
a fine mese è in programma la marcialonga di sci, come numeri di partecipanti siamo sull'ordine di grandezza della mdd... (forse un po' meno come numero di persone "d'indotto")... al momento la manifestazione è confermata... questa manifestazione sarà, secondo me, un bel banco di prova... nel senso se riescono a farla ora (in un situazione che in teoria è peggiore a quella che si avrà in estate...) e se non ci saranno "conseguenze sanitarie" allora ci saranno buone possibilità che si facciano anche le varie gf primaverili/estive...
così a naso penso che la marcialonga diventerebbe una delle manifestazioni più "popolose" tenute dell'ultimo anno in italia....
(certo che se la chiusura delle regioni sarà confermata fino a fine mese, non so quanti potranno realmente parteciparvi... in teoria solo quelli della provincia autonoma di trento e i professionisti i quali posso cambiare regione per motivi di lavoro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
a fine mese è in programma la marcialonga di sci, come numeri di partecipanti siamo sull'ordine di grandezza della mdd...

certo che se ci riescono... tra restrizioni nazionali ed internazionali devono avere una volontà feroce di farla a qualsiasi costo
spero per loro che ci riescano (tra l'altro a meno di anticicloni subafricani, il percorso potrebbe rivelarsi il piu innevato degli ultimi 35 anni, uno spettacolo per gli occhi e... per i fotografi)
quanto alla Mdd, se nn la fanno in luglio imho faranno di tutto per portarla a casa almeno a settembre, magari togliendo un po di fronzoli (tipo la diretta televisiva che a quel punto sarebbe inutile)
dovendo posticipare la partenza c'è il rischio di cancelli troppo impegnativi per il lungo ma pazienza, si azzera tutto e di riparte nel 22...
ciao
a
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
non penso sia fattibile, a Luglio, se non avviene un'accellerata improvvisa, tanti non saranno ancora vaccinati, non per scelta, ma perchè sono le ultime categorie da vaccinare

Direi che vista l'età media di chi va in bici direi che la maggior parte non saranno vaccinati a meno che non si è medici o si faccia parte di altre categorie speciali. o-o

A Valdobbiadene a settembre hanno richiesto autocertificazione nella quale si garantiva di non essere venuto in contatto con persone colpite da Covid e di essere in perfetta condizione fisica. Modulo scaricato dal sito della manifestazione e consegnato al ritiro pacco gara

Serve solo a parare il culo ma è una cosa completamente inutile, come si fa a dichiarare una cosa del genere a meno che non sei un mago ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
non so se gli abitanti delle altre vallate interessate o dei rifugi su ai passi siano d'accordo

facciamo così, solo percorso lungo :==
Solo lungo... e infra settimana! Cosi', oltretutto, non si rompono le scatole a motociclisti, automobilisti e camperisti della domenica :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
certo che se ci riescono... tra restrizioni nazionali ed internazionali devono avere una volontà feroce di farla a qualsiasi costo
spero per loro che ci riescano
mi sa che gliel'ho "tirata" ieri gli organizzatori hanno confermato che la marcialonga, in attesa del nuovo DPCM, AL MOMENTO è confermata, ma visto il periodo d'incertezza danno la possibilità di posticipare l'iscrizione al 2022....
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
mi sa che gliel'ho "tirata" ieri gli organizzatori hanno confermato che la marcialonga, in attesa del nuovo DPCM, AL MOMENTO è confermata, ma visto il periodo d'incertezza danno la possibilità di posticipare l'iscrizione al 2022....

credo sia un atto dovuto visto che ad oggi molti partecipanti nn sanno nemmeno se potranno andarci...
vabbè, almeno le immagini televisive della gara saranno uno spettacolo
a
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
mi sa che gliel'ho "tirata" ieri gli organizzatori hanno confermato che la marcialonga, in attesa del nuovo DPCM, AL MOMENTO è confermata, ma visto il periodo d'incertezza danno la possibilità di posticipare l'iscrizione al 2022....
Se le anticipazioni del nuovo dpcm saranno confermate la vedo molto dura da farsi, anche se fossero solo i trentini a parteciparci.:-(
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La densità di atleti alla partenza della marcialonga (non solo in griglia) è forse anche peggio del traffico sul primo Campolongo alla MDD... Davvero non capisco come possa rientrare nell’attività sportiva all‘aria aperta con distanziamento :-( Peccato davvero, visto le condizioni di neve top.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io son sempre stato ottimista, anche per una sorta di "scaramanzia/motivazione", ma vedendo e leggendo i sentori in giro…………

:sbianca: :cry :sbianca::sbianca::doh:
Se non dovessero farla io penso di andar lo stesso qualche giorno in montagna (sempre che si possa) tanto l’albergo è prenotato, così mantengo la motivazione per continuare con gli obiettivi di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77