Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10
S

slotcar55!

Guest
ma perchè,dove sei adesso?
comunque,mi sono permesso di eleggerti(honoris causa),presidente onorario del gruppo dei masteristi anonimi.
ti prego di accettare perchè,così variopinti,abbiamo bisogno di una figura di prestigio
Accetto lusingato e molto volentieri purchè mi permettiate di pedalare una delle mie bici , e non una Master :
Anche se prima o poi spero di trovare una SUPER della mia misura anno 69 , la stessa con la quale correvo , l'unica Colnago che ho amato :-)
 
S

slotcar55!

Guest
Non me ne vogliate , è chiaro che il mio atteggiamento è un po goliardicamente provocatorio :-)

la MASTER è ASSOLUTAMENTE una Bikeporn !!!!,

( e non ha caso l'ho scritto con la B maiuscola !), ma quello che non mi piace è che è inflazionata , ne hanno costruite piu della fiat 500 ( certo non è una cosa negativa , sicuramente a tale risposta di mercato ci sarà stato un grande telaio ..... ma anche una grandissima operazione commerciale )... semplicemente mi sono stancato di vederla , non mi dice più nulla la novità e la sua diversità non sono più tali per me .
 
S

sante pollastri

Guest

ci basta che accetti la carica di presidente.
comunque se non troverai la Colnago che cerchi,una delle mie è a tua disposizione
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Scusato presidente !


Buongustaio !


Ovvio che capiamo,se no perchè Sante ti avrebbe proposto come presidente ?
E' che con tutti 'sti ulteriori master che sono saltati fuori non potevi non venirci in mente tu (goliardicamente parlando per prenderti un pò bonariamente per il :culo:!).
Ovviamente perchè noi tutti ti rispettiamo e se il Super lo troviamo facciamo una colletta e te lo regaliamo.
Sull'inflazionamento da master pensa che è esattamente lo stesso discorso che si faceva nell'88 ai tempi in cui lo prese mio babbo per me!
Mi ricordo che dal meccanico al ritiro (biancoperla e rosso quadrettato,montato C-Record coi delta meraviglioso :love[1]:) i presenti si dividevano tra ammirati (i più) e quasi schifati (i meno,tutti uniti al coro "un altro Master,via Vasco ormai tu l'hai venduto anche a'i ccane...'un c'è uno a Firenze e provincia che 'un ce l'abbia!")
Come vedi il mondo non è poi così cambiato...
Concordo pienamente sul fatto che il master ha perso di originalità e che è sempre stato sovraesposto per la larga diffusione sia tra i corridori che tra gli amatori,adesso col ritorno dell'acciao classico è di nuovo sovraesposto per diritti aquisiti.
Rimane il fatto che è un bel telaio e che si usa con soddisfazione sia per delle girate che per correre e che non ha quasi età,non mi pare poco.
Con amicizia,

Luca

ci basta che accetti la carica di presidente.
comunque se non troverai la Colnago che cerchi,una delle mie è a tua disposizione

O una delle mie,senza problemi altrimenti De Rosa,Masi,Grandis,Passoni...il mio garage è ben fornito
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Telaio bello,montaggio ottimo,colore .....non ti arrabbiare,mi raccomando!
Il nastro manubrio ce lo vedo solo nero come le guaine in ogni caso,la sella va benissimo quella anche come colore.
Altrimenti Concor o Regal nera.

Figurati, non sono permaloso.
Trovata così (riverniciata da un verniciatore ufficiale) e per il momento resta così.
Per me dovrebbe essere colorata così:

http://nofearfixed.blogspot.com/2008/10/nos-colnago-master-piu.html

Ora vedo per la sella, magari ne trovo una usata. (il cash scarseggia come al solito)
Comunque non vedo l'ora di finirla e fare la prima prova!
Per il giretto sulle dolomiti io ci sono.

 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito

...non ti preoccupare,il buon dott. Freud lo definirebbe lapsus...........non mi stupirei a se a breve sulla sezione "cerco" del mercatino il Presidente Onorario facesse accenno ad un bel Master della sua misura.........
si scherza vero, le bici che Slot ha proposto nel tempo penso siano riconosciute all'unanimità come pregiatissime...........
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito

Controcorrente: vista la grafica, nastro giallo (preferibilmente quello personalizzato con scritte colnago)...
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao slotcar55! prova a buttare un occhio qui , lo so non è la super ma magari ne vale la pena
[url]http://cgi.ebay.it/Colnago-Sport-classic-frame-fork-for-campagnolo-/150544328839?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item230d242887[/URL]

Un salutone Ermes
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
S

slotcar55!

Guest

Ti ringrazio della segnalazione , ma senza offesa ti pare che "snobbando " il master mi possa prendere uno sport .

Ripeto con convinzione che probabilmente il Master è il migliore telaio in acciaio mai prodotto da COLNAGO , ne ho avuti per le mani più del numero delle dita di una mano , di varie epoche , tutti volati oltreoceano.

Ho una Pegoretti che abitualmente , e credo che in acciaio in questo momento possa essere tra il meglio che si possa trovare .

Io come persona caduta nel tunnel ( citazione presa da uno di questi thread) cerco di ARREDARE lo stesso con bici quantomeno particolari , che abbiano almeno l'unicità di essere state costruite da un ARTIGIANO, quindi assai lontano da me è il concetto di produzione di massa .

Non per snobismo , semplicemente uno dei vari modi possibili di amare coloro che producevano certi gioielli con amore , e li maneggiavano fino alla consegna al cliente o corridore che fosse , con le proprie mani .
Nient'altro
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Capisco ci mancherebbe altro !! Non ci conosciamo di persona ma abbiamo amici in comune con la stessa passione ( vedi Lucio ) e lungi da me mettere in dubbio il tuo buon gusto , voleva essere un modo come un altro per sentirmi parte di questo mondo

Un salutone Ermes
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
perchè? vai in bici?

io è una Vita che non ci vado
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni


Ripeto quanto già detto nell'altra discussione.
Belle entrambe e riassemblate con estremo gusto,sia meccanico che estetico.
Complimenti !