Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10
S

slotcar55!

Guest
ma perchè,dove sei adesso?
comunque,mi sono permesso di eleggerti(honoris causa),presidente onorario del gruppo dei masteristi anonimi.
ti prego di accettare perchè,così variopinti,abbiamo bisogno di una figura di prestigiogandalf
o-o
Accetto lusingato e molto volentieri purchè mi permettiate di pedalare una delle mie bici , e non una Master :
Anche se prima o poi spero di trovare una SUPER della mia misura anno 69 , la stessa con la quale correvo , l'unica Colnago che ho amato :-)
 
S

slotcar55!

Guest
Mefistofelico Sante....:evil::evil::evil:,povero Slot ,non gliene fai passare una....
Però come presidente onorario del Master Club ce lo vedrei proprio bene :mrgreen:!
Riassumendo per sua somma felicità di recente la famiglia di proprietari del suddetto malefico telaio si è allargata a dismisura:
Morgiporghi,Aoteoroa,Campagnomo,Golden Boy,Johnnim,Panta Rei più tutti i "vecchi" masterizzati (alcuni anche con due telai a testa come me e te...),il presidente ha di che esserne felice direi ;-)!
Su bikeporn chiedo venia ma il master di Campagnomo lo ho inserito io appena finito di montare perchè me ne sono follemente innamorato e volevo che lo potessero vedere tutti....non si potrà dire che non è una Pornbike,nella discussione avrò visto almeno 200 bici meno eccitanti,forse però parlo da innamorato perchè l'ho costruita e fatta nascere proprio io...
Non me ne vogliate , è chiaro che il mio atteggiamento è un po goliardicamente provocatorio :-)

la MASTER è ASSOLUTAMENTE una Bikeporn !!!!,

( e non ha caso l'ho scritto con la B maiuscola !), ma quello che non mi piace è che è inflazionata , ne hanno costruite piu della fiat 500 ( certo non è una cosa negativa , sicuramente a tale risposta di mercato ci sarà stato un grande telaio ..... ma anche una grandissima operazione commerciale )... semplicemente mi sono stancato di vederla , non mi dice più nulla la novità e la sua diversità non sono più tali per me .
 
S

sante pollastri

Guest
Caxxo che mincxxxa che ho scritto , anzi credevo di averla scritta su BIKEPORN , chiedo umilmente scusa in ginocchio sui ceci , e sul ghiaino o brecciolino che fa tanto male a noi ciclisti , sarà la vecchiaia con conseguente rimbambimento che mi ha fatto confonder bike porn con masterpiece , ........ ;pirlùn^:oold::doh::impic:

ci basta che accetti la carica di presidente.
comunque se non troverai la Colnago che cerchi,una delle mie è a tua disposizioneo-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Caxxo che mincxxxa che ho scritto , anzi credevo di averla scritta su BIKEPORN , chiedo umilmente scusa in ginocchio sui ceci , e sul ghiaino o brecciolino che fa tanto male a noi ciclisti , sarà la vecchiaia con conseguente rimbambimento che mi ha fatto confonder bike porn con masterpiece , ........ ;pirlùn^:oold::doh::impic:

Scusato presidente :friends:!

Accetto lusingato e molto volentieri purchè mi permettiate di pedalare una delle mie bici , e non una Master :
Anche se prima o poi spero di trovare una SUPER della mia misura anno 69 , la stessa con la quale correvo , l'unica Colnago che ho amato :-)

Buongustaio :sbavon:!

Non me ne vogliate , è chiaro che il mio atteggiamento è un po goliardicamente provocatorio :-)

la MASTER è ASSOLUTAMENTE una Bikeporn !!!!,

( e non ha caso l'ho scritto con la B maiuscola !), ma quello che non mi piace è che è inflazionata , ne hanno costruite piu della fiat 500 ( certo non è una cosa negativa , sicuramente a tale risposta di mercato ci sarà stato un grande telaio ..... ma anche una grandissima operazione commerciale )... semplicemente mi sono stancato di vederla , non mi dice più nulla la novità e la sua diversità non sono più tali per me .

Ovvio che capiamo,se no perchè Sante ti avrebbe proposto come presidente :mrgreen:?
E' che con tutti 'sti ulteriori master che sono saltati fuori non potevi non venirci in mente tu (goliardicamente parlando per prenderti un pò bonariamente per il :culo:!).
Ovviamente perchè noi tutti ti rispettiamo e se il Super lo troviamo facciamo una colletta e te lo regaliamo.
Sull'inflazionamento da master pensa che è esattamente lo stesso discorso che si faceva nell'88 ai tempi in cui lo prese mio babbo per me!
Mi ricordo che dal meccanico al ritiro (biancoperla e rosso quadrettato,montato C-Record coi delta meraviglioso :love[1]:) i presenti si dividevano tra ammirati (i più) e quasi schifati (i meno,tutti uniti al coro "un altro Master,via Vasco ormai tu l'hai venduto anche a'i ccane...'un c'è uno a Firenze e provincia che 'un ce l'abbia!")
Come vedi il mondo non è poi così cambiato...:mrgreen:
Concordo pienamente sul fatto che il master ha perso di originalità e che è sempre stato sovraesposto per la larga diffusione sia tra i corridori che tra gli amatori,adesso col ritorno dell'acciao classico è di nuovo sovraesposto per diritti aquisiti.
Rimane il fatto che è un bel telaio e che si usa con soddisfazione sia per delle girate che per correre e che non ha quasi età,non mi pare poco.
Con amicizia,

Luca

ci basta che accetti la carica di presidente.
comunque se non troverai la Colnago che cerchi,una delle mie è a tua disposizioneo-o

O una delle mie,senza problemi altrimenti De Rosa,Masi,Grandis,Passoni...il mio garage è ben fornito o-o
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Telaio bello,montaggio ottimo,colore :wacko::wacko::wacko:.....non ti arrabbiare,mi raccomando!
Il nastro manubrio ce lo vedo solo nero come le guaine in ogni caso,la sella va benissimo quella anche come colore.
Altrimenti Concor o Regal nera.

Figurati, non sono permaloso.
Trovata così (riverniciata da un verniciatore ufficiale) e per il momento resta così.
Per me dovrebbe essere colorata così:

http://nofearfixed.blogspot.com/2008/10/nos-colnago-master-piu.html

Ora vedo per la sella, magari ne trovo una usata. (il cash scarseggia come al solito:mrgreen:)
Comunque non vedo l'ora di finirla e fare la prima prova!
Per il giretto sulle dolomiti io ci sono.

o-o
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Caxxo che mincxxxa che ho scritto , anzi credevo di averla scritta su BIKEPORN , chiedo umilmente scusa in ginocchio sui ceci , e sul ghiaino o brecciolino che fa tanto male a noi ciclisti , sarà la vecchiaia con conseguente rimbambimento che mi ha fatto confonder bike porn con masterpiece , ........ ;pirlùn^:oold::doh::impic:

...non ti preoccupare,il buon dott. Freud lo definirebbe lapsus...........non mi stupirei a se a breve sulla sezione "cerco" del mercatino il Presidente Onorario facesse accenno ad un bel Master della sua misura.........:mrgreen:
si scherza vero, le bici che Slot ha proposto nel tempo penso siano riconosciute all'unanimità come pregiatissime...........o-o
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Per colpa vostra e di questa discussione ho cominciato ieri a montare il mio master, e ora ho qualche dubbio più che altro estetico.
La rolls marrone ci sta bene imho (poi mi trovo parecchio bene) quindi di che colore il nastro? marrone come la sella?
Qui una foto orribile (giusto per dare un'idea), manca qualche cavo, MC e guarnitura che spero di montare domani.
poi ho un dubbio per la catena, ne fanno ancora per l'8 velocità?
Grazie.

Controcorrente: vista la grafica, nastro giallo (preferibilmente quello personalizzato con scritte colnago)...o-o
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Accetto lusingato e molto volentieri purchè mi permettiate di pedalare una delle mie bici , e non una Master :
Anche se prima o poi spero di trovare una SUPER della mia misura anno 69 , la stessa con la quale correvo , l'unica Colnago che ho amato :-)
Ciao slotcar55! prova a buttare un occhio qui , lo so non è la super ma magari ne vale la pena
[url]http://cgi.ebay.it/Colnago-Sport-classic-frame-fork-for-campagnolo-/150544328839?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item230d242887[/URL]

Un salutone Ermes
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
S

slotcar55!

Guest

Ti ringrazio della segnalazione , ma senza offesa ti pare che "snobbando " il master mi possa prendere uno sport .

Ripeto con convinzione che probabilmente il Master è il migliore telaio in acciaio mai prodotto da COLNAGO , ne ho avuti per le mani più del numero delle dita di una mano , di varie epoche , tutti volati oltreoceano.

Ho una Pegoretti che abitualmente , e credo che in acciaio in questo momento possa essere tra il meglio che si possa trovare .

Io come persona caduta nel tunnel ( citazione presa da uno di questi thread) cerco di ARREDARE lo stesso con bici quantomeno particolari , che abbiano almeno l'unicità di essere state costruite da un ARTIGIANO, quindi assai lontano da me è il concetto di produzione di massa .

Non per snobismo , semplicemente uno dei vari modi possibili di amare coloro che producevano certi gioielli con amore , e li maneggiavano fino alla consegna al cliente o corridore che fosse , con le proprie mani .
Nient'altro
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ti ringrazio della segnalazione , ma senza offesa ti pare che "snobbando " il master mi possa prendere uno sport .

Ripeto con convinzione che probabilmente il Master è il migliore telaio in acciaio mai prodotto da COLNAGO , ne ho avuti per le mani più del numero delle dita di una mano , di varie epoche , tutti volati oltreoceano.

Ho una Pegoretti che abitualmente , e credo che in acciaio in questo momento possa essere tra il meglio che si possa trovare .

Io come persona caduta nel tunnel ( citazione presa da uno di questi thread) cerco di ARREDARE lo stesso con bici quantomeno particolari , che abbiano almeno l'unicità di essere state costruite da un ARTIGIANO, quindi assai lontano da me è il concetto di produzione di massa .

Non per snobismo , semplicemente uno dei vari modi possibili di amare coloro che producevano certi gioielli con amore , e li maneggiavano fino alla consegna al cliente o corridore che fosse , con le proprie mani .
Nient'altro
Capisco ci mancherebbe altro !!o-o Non ci conosciamo di persona ma abbiamo amici in comune con la stessa passione ( vedi Lucio ) e lungi da me mettere in dubbio il tuo buon gusto , voleva essere un modo come un altro per sentirmi parte di questo mondo o-o

Un salutone Ermes
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Capisco ci mancherebbe altro !!o-o Non ci conosciamo di persona ma abbiamo amici in comune con la stessa passione ( vedi Lucio ) e lungi da me mettere in dubbio il tuo buon gusto , voleva essere un modo come un altro per sentirmi parte di questo mondo o-o

Un salutone Ermes
perchè? vai in bici? ;nonzo%

io è una Vita che non ci vado :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
un'altra discussione dedicata al Master! mi ci perdo...
comunque, se volete dare un'occhiata alle foto delle mie due, già pubblicate da un'altra parte (e con l'autorevole 'plauso' di Orso), guardate qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2603357&postcount=332[/URL]
e qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2603490&postcount=335[/URL]
attendo i vostri commenti!


Ripeto quanto già detto nell'altra discussione.
Belle entrambe e riassemblate con estremo gusto,sia meccanico che estetico.
Complimenti o-o!