Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il Red proprio non lo digerisco,nè esteticamente nè come scelta tecnica di alcune soluzioni.
Su un telaio come il Master bianco ce lo vedrei come un calcio nelle palle....
Il DA7900 invece riuscirei a sopportarlo anche se la "massicciosità" di guarnitura e comandi lo rendono a mio avviso poco consono ad un telaio snello come il master.
Infatti anche su Campagnolo ho detto Record 10 e non Record 11 proprio per quel motivo (comandi 11v troppo grossi per un telaio in acciaio classico).

Del red mi piace la guarnitura.. E la forma dei comandi.. Stop

Tecnicamente non si come sia.. Non l'ho mai provato.

La scelta principale cadrebbe su un dura ace o anche ultegra per risparmiare soldi. Solo che il satinato della guarnitura non so come si abbini al cromato.

Anche un paio di racing light, hyperon o meglio ancora marchisio t800 da 26 non starebbero male

Ma le dura ace 7850 con i mozzi cromati a specchio e la linea sobria secondo me sono la morte sua
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciapa allora
devi indovinare i mozzi pero'
o-oo-oo-o

secondo me non esiste nulla meglio di questi, che come ho scritto sopra, si abbinerebbero splendidamente al telaio in questione

DSC04638.JPG


DSC04652.JPG



anche dei meno imponenti 7700 (che ho e vanno da paura e sono pure più leggeri dei 7850) non farebbero schifo se però abbinati a cerchi max da 24

questi non sfigurano nemmeno con un 35/35/50 mm (eviterei il 50 mm sul master bianco)
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
secondo me non esiste nulla meglio di questi, che come ho scritto sopra, si abbinerebbero splendidamente al telaio in questione

DSC04638.JPG


DSC04652.JPG



anche dei meno imponenti 7700 (che ho e vanno da paura e sono pure più leggeri dei 7850) non farebbero schifo se però abbinati a cerchi max da 24

questi non sfigurano nemmeno con un 35/35/50 mm (eviterei il 50 mm sul master bianco)

Per completare il DA 7900 sono molto belle,le terrei sicuramente in considerazione.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
:sbavon:



già la lotus jps :sbavon: tra l'altro, se ricordi, era l'idea che avevo sulla colorazione di una bici, ricordo che cotale auto la guidava uno col casco giallo :asd2:


comunque, mettici un paio di shamal gold G3, il nastro oro e fai fare due righine dorate su una sella in carbonio e viene una bici da favola. sarebbe un peccato sporcarla

:sbavon:
Spettacolo proprio.... poi ti metti uno stereo in spalla e le scarpe da basket slacciate e ti fai il giro di Harlem a ritmo di hip hop
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Citazione:
Originalmente inviato da nemorino
però poi dovresti pagare i diritti a Dolce & Gabbana :mrgreen:


(magari si accontentano di una pedalatina in tua compagnia.... il reggisella lo mette stefano, l'attacco dolce)

:-x


:face4:

sicuramente sarà più "rigida e reattiva", ma la lascio ad Aoetaroa, visto che lui di pacchi se ne intende :face4:

CHE C'ENTRO IO ADESSO?.....MAH
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
concordo,sella dozzinale ma che non scalfisce affatto questo monumento,così come anche i cerchi,imo.
come la monteresti?


io farei:

cerchi nemesis ambrosio (li adoro, ma vanno bene anche gli f20) assemblati con dei mozzi campy argento a 32 fori (se si trovassero quelli col forellino di ingrassaggio per intenderci...altrimenti anche moderni seppur argento...) e dei tubolari con il lato in para (qui uno vale l'altro), ovviamente raggi in acciaio...

per il gruppo: non metteri un gruppo in carbonio ma ci vedrei bene un Athena silver (questa è una mia fissa...)

gruppo guida: metterei l'attacco per forcelle filettate e manubrio cromato con nastro bianco (per riprendere la bici che fu...) e poi un reggisella cromato o cmq non in carbo, anche un pmp in titanio ce lo vedrei bene...

sella o concor nera o rolls nera...con preferenza concor...