News Matej Mohoric ha vinto la 113^ Milano-Sanremo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dite a Mohoric che è un ciarlatano e che su BDC FORUM hanno scoperto che il telescopico non serve a niente e lui ha vinto solo perché è un pazzo suicida che per una botta di culo è arrivato a San Remo intero
Pero' e' cosi.....non e' che abbia vinto per il telescopico,ha vinto perche' in discesa ci sa andare ed ha pure preso rischi che altri hanno preferito non prendere.
Quando e' andato fuori nella canaletta,non l'ha ripresa per il telescopico,ma perche' sa tenere la bici e stato freddo ed ha avuto pure culo,infatti oggi ha vinto una Sanremo,ma bastava poco molto poco che in bici come minimo non lo vedevameno per tutto il 2022.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
E questa è l'altra discesa a cui mi riferivo.
Mi pare sia del Tour 2015, qualche anno fa.

Ecco appunto.. dove si vede chiramente che nelle curve lunghe e impegnative resta alto (come dovrebbe essere per meglio bilanciare il mezzo) e non basso e accucciato come qualcuno vorrebbe far credere che con il baricentro basso si viaggia più velociin curva o in impostazione di curva.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E questa è l'altra discesa a cui mi riferivo.
Mi pare sia del Tour 2015, qualche anno fa.

Beh Sagan,Kwiato o Alaphilippe al momento sono tra i migliori discesisti mondiali in quanto a pulizia e rischi,Nibali e Mohoric sono grandi discesisti ma non sui livelli di questi 3,infatti loro sono un po' piu' " sporchi" e prendono molti piu' rischi perche' vanno sempre in correzione.
Altro grande discesista era Savoldelli,perfetto,ma di certo seppur piu' veloce di altri stava rischiando meno di chi andava piu' piano di lui in discesa ma prendeva rischi assurdi
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.668
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma normalmente lo segui il ciclismo?
Tralasciando la Sanremo, gli errori, il telescopico, la SloveniaConnection etc etc ... che Mohoric sia uno dei migliori discesisti in gruppo è fatto abbastanza noto.
Vedi l'allegato 334870 S
Quando l'imbratto che ieri ha vinto per puro e semplice culo, finisce di leggere questo 3d..
La sua autostima sarà quella di un bradipo che deve disputare un 100mt piani...
Quindi andrà restiurà bici e tesserino da professionista, aprirà un negozio di bici e si darà alle GF
Sempre che il comitato degli esperti di discesa del forum gli conceda la tessera di amatore... of course :clown:


Aspetta e deve ancora arrivare Bonarrigo:cac: con motorino inseritone reggi telescopico..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh Sagan,Kwiato o Alaphilippe al momento sono tra i migliori discesisti mondiali in quanto a pulizia e rischi,Nibali e Mohoric sono grandi discesisti ma non sui livelli di questi 3,infatti loro sono un po' piu' " sporchi" e prendono molti piu' rischi perche' vanno sempre in correzione.
Altro grande discesista era Savoldelli,perfetto,ma di certo seppur piu' veloce di altri stava rischiando meno di chi andava piu' piano di lui in discesa ma prendeva rischi assurdi
Infatti sta tutto lì... Intendersi per cosa s'intende per "grande discesista" . Un kamikaze o uno capace di pennellare curve e rilanciare la bici avendo sempre il controllo del mezzo e della strada.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quando l'imbratto che ieri ha vinto per puro e semplice culo, finisce di leggere questo 3d..
La sua autostima sarà quella di un bradipo che deve disputare un 100mt piani...
Quindi andrà restiurà bici e tesserino da professionista, aprirà un negozio di bici e si darà alle GF
Sempre che il comitato degli esperti di discesa del forum gli conceda la tessera di amatore... of course :clown:


Aspetta e deve ancora arrivare Bonarrigo:cac: con motorino inseritone reggi telescopico..
Un intervento intelligente. Complimenti.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Pero' e' cosi.....non e' che abbia vinto per il telescopico,ha vinto perche' in discesa ci sa andare ed ha pure preso rischi che altri hanno preferito non prendere.
Quando e' andato fuori nella canaletta,non l'ha ripresa per il telescopico,ma perche' sa tenere la bici e stato freddo ed ha avuto pure culo,infatti oggi ha vinto una Sanremo,ma bastava poco molto poco che in bici come minimo non lo vedevameno per tutto il 2022.
Perché non devo credere a lui quando dice che il telescopico è stato importante per la vittoria e invece devo credere a che si è visto la gara sul divano ? Scusami ma credo più a lui,dopodiché son d'accordo che ha rischiato l'osso del collo ma si chiamano corse
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché non devo credere a lui quando dice che il telescopico è stato importante per la vittoria e invece devo credere a che si è visto la gara sul divano ? Scusami ma credo più a lui,dopodiché son d'accordo che ha rischiato l'osso del collo ma si chiamano corse
Magari perche' Merida vuole lanciare una nuova moda??
Le curve devi saperle fare e nel caso prendere rischi se non sei pulitissimo......un reggisella non ti fa' fare le curve meglio.....le ruote ad esempio si,il telaio anche,ma in primis serve saper guidare la bici.....io sono convinto che con la bici tradizionale avrebbe fatto la stessa discesa pari pari......se poi tu sei convito che i 6 secondi siano merito del telescopico,io se fossi in te domani andrei a ordinare subito la bici nuova
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Magari perche' Merida vuole lanciare una nuova moda??
Le curve devi saperle fare e nel caso prendere rischi se non sei pulitissimo......un reggisella non ti fa' fare le curve meglio.....le ruote ad esempio si,il telaio anche,ma in primis serve saper guidare la bici.....io sono convinto che con la bici tradizionale avrebbe fatto la stessa discesa pari pari......se poi tu sei convito che i 6 secondi siano merito del telescopico,io se fossi in te domani andrei a ordinare subito la bici nuova
Guarda che a me non interessa niente del telescopico ma se chi l'ha usato in gara dice che ha avuto un vantaggio non vedo perché non credergli, state insinuando che sia un bugiardo che menta per lo sponsor, io non credo anche perché se ci pensi bene qualcuno può dire che ha vinto grazie a quello sminuendo così la vittoria visto che a quanto ne sappiamo era l'unico ad averlo , vedremo in seguito se qualcun'altro lo userà in qualche corsa oppure no io sono convinto di si
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che a me non interessa niente del telescopico ma se chi l'ha usato in gara dice che ha avuto un vantaggio non vedo perché non credergli, state insinuando che sia un bugiardo che menta per lo sponsor, io non credo anche perché se ci pensi bene qualcuno può dire che ha vinto grazie a quello sminuendo così la vittoria visto che a quanto ne sappiamo era l'unico ad averlo , vedremo in seguito se qualcun'altro lo userà in qualche corsa oppure no io sono convinto di si
scusa ma se tu lavori per un'azienda X non parli bene dell'azienda X??Se lo dicesse Van Aert o MVDP che non sono riusciti a tenerlo per il telescopico,forse sarebbe un pelo piu' credibile....ma non mi sembra hanno detto questo
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Invece sono andati molto forte, considera che il record ce l'ha Bugno nel 1990 che impiegò circa 1 minuto e mezzo in meno.
E' vero..........anche grazie al vento a favore..........mi resta sempre la sensazione però che negli scatti in salita non sono stati cosi efficaci visto che non sono riusciti a staccare molti velocisti comunque cambia poco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Dovremmo chiedere un parere a Savoldelli su come ha fatto sta discesa..

Un po' di anni fa ero a una presentazione e c'erano Savoldelli e Saligari come "guide". Pioveva anche parecchio, dalle parti di Viareggio. In discesa (erano le prime bici coi dischi) andavo tranquillamente assieme a lui ed in un paio di curve l'ho anche superato.
Così per dire qualcosa alla fine della discesa gli faccio: "Ué Falco, ti fai passare in discesa da un paracarro come me?".
E lui: "se non c'è niente da vincere tiro i freni e vado cauto, altro che balle". :))):
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti sta tutto lì... Intendersi per cosa s'intende per "grande discesista" . Un kamikaze o uno capace di pennellare curve e rilanciare la bici avendo sempre il controllo del mezzo e della strada.
Se fosse stato un kamikaze e non un buon discesista penso che a quest'ora sarebbe già morto dato il numero di corse a cui ha preso parte e nelle quali ha molte volte fatto la differenza. Anche ieri ha rischiato tantissimo, ma se non avesse avuto il controllo assoluto del mezzo sarebbe all'ospedale e non il vincitore.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
dopo oltre vent'anni di bici non ho ancora la sensibilità di capire i vantaggi di un componente rispetto agli altri (relativamente alla discussione sul telescopico), detto questo io farei un plauso "generale" a questi Ragazzi, dalla Cipressa in poi si sono tirati delle "legnate" continue, spettacolo puro e, come spesso accade, sono gli attimi a fare la differenza, Mohoric, come avete sottolineato, ha preso dei rischi pazzeschi ed è stato premiato, rimanere attaccato sul Poggio è roba per pochi e, d'altronde, il Ragazzo è stato Campione del Mondo da Junior, Under23 ed ha vinto tappe in ogni grande Giro...