Ho capito ma, a meno di avere qualcuno dietro che sa cosa devi fare, che visualizza la tua frequenza cardiaca ed il tuo ritmo di pedalata e che sia anche dotato di fischietto per le segnalazioni acustiche, credo che tu abbia lo stesso problema di tutti quelli che vanno in biciclettaGrazie infinite, ma non sono riuscito a spiegarmi.
in questo file o nei vecchi suggerimenti in ciclopedia ci sono più di 5 fasce.
io ho per alcuni 3 battiti di range.
dovrei ricordarmeli a memoria, ricordarmi che tipo di esercizio devo fare e durante l'esercizio guardare continuamente il gps perchè non posso preimpostare nessuna fascia o suono.
era una comodità mia.
), potresti utilizzare lo strumento lap all'inizio di ogni ripetuta in modo da avere il singolo esercizio sotto controllo senza necessariamente preimpostare nulla (credimi, è molto più semplice ed efficiente), potresti cercare di individuare PRIMA di uscire i punti migliori nei quali eseguire le esercitazioni specifiche e, magari, verificare anche i tempi dei vari trasferimenti e km complessivi in modo da andare quasi a colpo sicuro.Tutto questo, parlo per esperienza personale vissuta, è indispensabile ma dopo un po di tempo (diciamo la prima preparazione) non richiede tutto sto sforzo, si ottiene in pratica quella che viene definita economia del gesto (economia, in tal caso, di riserve mentali e nervose). Il vantaggio qual è? Che impari a parlare una lingua diversa, che porti il tuo fisico a fare esercizi nuovi, a superare i propri limiti con gradualità e oculatezza, che vai a coprire nel giusto modo e nei giusti tempi tutte le possibili diversità di situazioni che determina questo amato sport chiamato ciclismo, che fai un investimento sul tuo divertimento.
Credimi, io non vendo nulla ma se avessi dovuto farlo non lo avrei saputo fare meglio

:eek: