mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di ruote rim in carbonio per la tcr.
In questi giorni dal telefono mi sono letto le diverse discussioni di ican,farsport,light bycicle ma ci sto uscendo matto.
Vorrei un paio di ruote profilo 55/60 canale chiuso,senza adesivi/incisioni della marca.
Da quello che ho capito ican,non hanno il canale chiuso e le scritte non possono essere rimosse,peccato perché erano quelle disponibili in minor tempo,e pagando qualcosa in più avere garanzia Amazon.
Quindi mi sarai orientato verso le light bycicle,queste potrei averle proprio come desidero ma hanno mozzi novatec a291sbsl o bitex raf10?sapete dirmi qualcosa di questi mozzi?
Light bycicle sapete se ha magazzini in Europa o se c'è da attendere i soliti 2 mesi?
Io sono in attesa da oltre due mesi l'arrivo delle ruote da lightbycicle. Hanno comunque impiegato un mese per prepararle
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io sono in attesa da oltre due mesi l'arrivo delle ruote da lightbycicle. Hanno comunque impiegato un mese per prepararle
Credo sia normale. Io a settembre ho aspettato 40gg (prima della spedizione) per delle Velosa. E altrettanto nel 2019 per delle FiberIn.
Certamente non hanno il prodotto in pronta consegna perché in entrambi i casi ho potuto scegliere mozzo, raggi, nippli e cerchio; quindi ipotizzo che assemblino in funzione delle vendite e per non restare senza lavoro la costruzione rimane volutamente indietro con gli ordini.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
si i
Credo sia normale. Io a settembre ho aspettato 40gg (prima della spedizione) per delle Velosa. E altrettanto nel 2019 per delle FiberIn.
Certamente non hanno il prodotto in pronta consegna perché in entrambi i casi ho potuto scegliere mozzo, raggi, nippli e cerchio; quindi ipotizzo che assemblino in funzione delle vendite e per non restare senza lavoro la costruzione rimane volutamente indietro con gli ordini.
si infatti, anche io ho customizzato tutto, anche perchè ho una configurazione dei mozzi atipica (15x100 perno passante all'anteriore , 10x135QR al posteriore). Hanno introdotto per alcuni modelli una versione semi-custom che viene assemblata più velocemente. Certo che xdb pure è lento.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Prese da fitline su AliExpress cerchio 38mm, carbonio t800, pista frenante rettificata raggiatura tipo G3, tubeless resina alte temperature 260 gradi,canale interno 19mm, Mozzi R13, peso rilevato 1.234 gr. Molto belle le voglio montare e provare per ora le metto con camera d' aria mi consigliate di trasformare il tubeless ? Con le ruote compreso nel prezzo 3 raggi di ricambio, perni, pattini freno e nastro tubeless. Che tipo di pattini mi consigliate chiedo a tutti e allo scheicco che ha parecchia esperienza con ruote in carbonio e prodotti orientali. Grazie.
 

Allegati

  • IMG20210211143102.jpg
    IMG20210211143102.jpg
    247,5 KB · Visite: 98
  • IMG20210211143107.jpg
    IMG20210211143107.jpg
    189,5 KB · Visite: 97
  • IMG20210211143115.jpg
    IMG20210211143115.jpg
    163,5 KB · Visite: 95
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Prese da fitline su AliExpress cerchio 38mm, carbonio t800, pista frenante rettificata raggiatura tipo G3, tubeless resina alte temperature 260 gradi,canale interno 19mm, Mozzi R13, peso rilevato 1.234 gr. Molto belle le voglio montare e provare per ora le metto con camera d' aria mi consigliate di trasformare il tubeless ? Con le ruote compreso nel prezzo 3 raggi di ricambio, perni, pattini freno e nastro tubeless. Che tipo di pattini mi consigliate chiedo a tutti e allo scheicco che ha parecchia esperienza con ruote in carbonio e prodotti orientali. Grazie.
io quando usavo i rim con le ruote in carbonio usavo i corica rossi, ma le mie erano ruote tubolari, ho usato i swissstop gialli ma per il mio modo di frenare erano troppo aggressivi, visto che hanno la pista simil ac3 campagnolo potresti provare quelli, non ti hanno fornito i pattini con le ruote? di solito lo fanno, se si prima prova quelli, poi vedi come ti trovi,
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
io quando usavo i rim con le ruote in carbonio usavo i corica rossi, ma le mie erano ruote tubolari, ho usato i swissstop gialli ma per il mio modo di frenare erano troppo aggressivi, visto che hanno la pista simil ac3 campagnolo potresti provare quelli, non ti hanno fornito i pattini con le ruote? di solito lo fanno, se si prima prova quelli, poi vedi come ti trovi,
Mi hanno fornito i pattini prima provo quelli ma volevo ricomprare qualcosa per.il prossimo cambio magari qualcosa su AliExpress vista la differenza di prezzo con altri prodotti di brand europei.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Mi hanno fornito i pattini prima provo quelli ma volevo ricomprare qualcosa per.il prossimo cambio magari qualcosa su AliExpress vista la differenza di prezzo con altri prodotti di brand europei.
i pattini su aliexpress saranno più o meno quelli che ti danno con le ruote, io usavo anche gli aztec, erano ottimi e costavano il giusto, non so se ci sono ancora in commercio,
 

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Ieri provate le ruote mi sono trovato benissimo, premetto venivo da un paio di ruote basso profilo kinlin canale interno 14mm basso profilo peso 1.230 gr. La ruota si sente è molto piu rigida, al momento montate con camera il copertone da 25mm misurato divente 27 mm canale interno del cerchio 19mm. Altezza profilo 38mm anteriore e posteriore in piana a 35/40 km/h mantegono la velocità molto piu facilmente qui la differenza è davvero notevole, quando finisco i copertoni voglio provare i tubeless un ulteriore scalino di confort. Un altro fattore che mi ha stupito la frenata, hanno pista frenante porosa e con intagli tipo AC3 frenano meglio dei precedenti in alluminio. Raggiatura G3 Peso rilevato 1.234 gr , sono molto soddisfatto è proprio vero che le ruote cambiano il carattere della bici.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Prese da fitline su AliExpress cerchio 38mm, carbonio t800, pista frenante rettificata raggiatura tipo G3, tubeless resina alte temperature 260 gradi,canale interno 19mm, Mozzi R13, peso rilevato 1.234 gr. Molto belle le voglio montare e provare per ora le metto con camera d' aria mi consigliate di trasformare il tubeless ? Con le ruote compreso nel prezzo 3 raggi di ricambio, perni, pattini freno e nastro tubeless. Che tipo di pattini mi consigliate chiedo a tutti e allo scheicco che ha parecchia esperienza con ruote in carbonio e prodotti orientali. Grazie.
Minchia 17 raggi davanti, 21 dietro. Io me le sono fatte fare con 24 davanti, 28 dietro.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Personalmente a livello di grafiche sono le ruote che preferisco in assoluto, anche rispetto ai marchi occidentali. Belle belle! Puoi dare qualche informazione in più?
Le ho prese per montare coperture stradali sulla gravel.
Ho preso le AR46, profilo da 46mm,canale interno da 21mm, larghezza 28mm. Ottimizzate quindi per 700x25c e 700x28c, eventualmente adatte anche a coperture gravel.
Per maggiore robustezza ho messo 28 raggi al posteriore, questo unito ai mozzi dt swiss 350,ed ai raggi pillar, ha contribuito ad incrementare il peso, 700gr anteriore, 848gr posteriore.
Diciamo che se avessi messo i novatec, raggi sapim e 24 raggi al posteriore probabilmente avrei risparmiato 100gr.
Volevo montare le Vittoria corsa 2.0,ma non avendole trovate tubeless, ho ordinato le speed che costano un occhio.
Le ruote sono molto rigide, e la satinatura opaca è elegante. Sospetto che si graffierà facilmente
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Le ho prese per montare coperture stradali sulla gravel.
Ho preso le AR46, profilo da 46mm,canale interno da 21mm, larghezza 28mm. Ottimizzate quindi per 700x25c e 700x28c, eventualmente adatte anche a coperture gravel.
Per maggiore robustezza ho messo 28 raggi al posteriore, questo unito ai mozzi dt swiss 350,ed ai raggi pillar, ha contribuito ad incrementare il peso, 700gr anteriore, 848gr posteriore.
Diciamo che se avessi messo i novatec, raggi sapim e 24 raggi al posteriore probabilmente avrei risparmiato 100gr.
Volevo montare le Vittoria corsa 2.0,ma non avendole trovate tubeless, ho ordinato le speed che costano un occhio.
Le ruote sono molto rigide, e la satinatura opaca è elegante. Sospetto che si graffierà facilmente
Che dischi sono?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono in cerca di una coppia di ruote in carbonio con profilo almeno 40 mm e massimo 55 mm. Le ruote verranno montate su una Merida Reacto in colorazione Bahrain Merida.

Ho la possibilità di prendere delle Mavic Cosmic SL45 nuove in negozio a 869€....secondo voi ha comunque senso valutare delle ruote "cinesi" visto che posso prendere le Mavic a quel prezzo? Se si, dove mi consigliate di guardare per spendere meno delle Mavic rimanendo su un prodotto valido e con tempi di consegna brevi?

Grazie