questo è il video di una discesa che ho fatto settimana scorsa in francia, vicino a st tropez.
Premetto che il video non è stato nè tagliato, nè mixato, ci ho messo 2 mp3 a caso giusto per togliere quell'odioso fruscio del vento relativo.
la discesa non l'ho mai vista prima di questa prova, nè in salita nè in discesa. Il fondo è tutto tranne che perfetto e in alcune curve (e nel tornante) c'era un po' di ghiaino. Non era chiusa al traffico, quindi non ho voluto correre rischi inutili.
YouTube - st tropez dh
ci ho messo 2 mp3 a caso giusto per togliere quell'odioso fruscio del vento relativo.
la discesa non l'ho mai vista prima di questa prova, nè in salita nè in discesa. Il fondo è tutto tranne che perfetto e in alcune curve (e nel tornante) c'era un po' di ghiaino. Non era chiusa al traffico, quindi non ho voluto correre rischi inutili.
YouTube - st tropez dh
che cosa fate quando in una discesa veloce vi trovate all'improvviso una buca, ghiaia, sconnessioni dell'asfalto o una pozzanghera? Tentate di scartare o tirate diritto per evitare sbandate?
prego!
Complimenti!
Che cos'è quel coso bianco sempre in basso a sinistra?
Come hai trattato il ghiaino quando te lo sei trovato sotto le ruote?
Certo che, per non essere chiusa al traffico, è una meraviglia di discesa.
Velocità massima?
Unico neo: invece di quell'odiosa musica insulsa, il soffio del vento avrebbe insegnato qualcosa.
Complimenti!
Che cos'è quel coso bianco sempre in basso a sinistra?
Come hai trattato il ghiaino quando te lo sei trovato sotto le ruote?
Certo che, per non essere chiusa al traffico, è una meraviglia di discesa.
Velocità massima?
Unico neo: invece di quell'odiosa musica insulsa, il soffio del vento avrebbe insegnato qualcosa.
Complimenti crock
bel video, mixato anche eccellentemente, bei posti peccato che quando scendi non li apprezzi come quando sai perche' troppo concentrato sulla strada.
Buona serata
Complimenti crock
bel video, mixato anche eccellentemente, bei posti peccato che quando scendi non li apprezzi come quando sai perche' troppo concentrato sulla strada.
Buona serata
io in discesa ho sempre fatto pena, però con qualche allenamento sono migliorato e diciamo che ora alle G.F. se sono in gruppo non perdo più le ruote dei primi.
il miglioramento più grosso l'ho fatto cambiando bici, da scapin blake a orbea orca. la scapin mi portava fuori in curva, l'orbea mi porta all'interno curva, quindi, è più facile chiuderla.
io ho osservato alcuni pratici consigli che mi sono stati dati dal mio preparatore, ovvero:
1. frena prima della curva e rilascia i freni non appena inizi ad inclinarti
2. in curva dai peso sulla mano interna per inclinarti
3. bilancia il peso con la coscia interna la curva
un ottimo modo è quello di fare un vero e proprio allenamento su di una discesa. le prime volte dovrai andare molto piano per imparare come entrare in curva senza toccare i freni. infatti io arrivavo all'inizio curva ai 20 allora poi mollavo e facevo la curva. discesa dopo discesa aumenti fino a quando non riuscirai a percorrere la discesa in maniera veloce e corretta.
una volta mi è stato detto che non conta la velocità di ingresso curva, ma la velocità di uscita, più la velocità d'uscita è alta minore è lo sforzo che devi fare per riprendere velocità. se freni nel raggio della curva la velocità in uscita sarà bassissima, quindi, regola la velocità in entrata in modo da non dover frenare in curva.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?