Migliorare in pianura

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Prova a mettere il grande davanti.. Anche io soffrivo tanto in pianura, battiti alti per velocità mediocri.. Poi ho scoperto il 53.. All'inizio bruciore di gambe, ma poi un'altro pianeta!!

Occhio comunque a non far lavorare la catena troppo incrociata, rovini i pignoni!!
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Prova a mettere il grande davanti.. Anche io soffrivo tanto in pianura, battiti alti per velocità mediocri.. Poi ho scoperto il 53.. All'inizio bruciore di gambe, ma poi un'altro pianeta!!

Occhio comunque a non far lavorare la catena troppo incrociata, rovini i pignoni!!

Con il 52 non riesco a far girare le gambe, faccio fatica e anche se uso il 23 (ed è quasi un incrocio estremo)
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119492&highlight=pianura
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112099&highlight=pianura
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=93501&highlight=migliorare+pianura
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88852&highlight=migliorare+pianura
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=46690&highlight=migliorare+pianura
Prova a leggere queste (usare il tasto cerca è sempre una buona cosa prima di aprire una nuova discussione).
Se non trovi le informazioni di cui hai bisogno, scegli una discussione e posta i tuoi dubbi in quella.
In questo modo si evita la dispersione di informazioni.
Ciao,


Alessio
 

elia99

Novellino
7 Settembre 2012
30
0
monza-nuoro
Visita sito
Bici
shimano da corsa
sono 4 anni che corro in bici e sono sempre stato un ottimo scalatore e ho anche un buon recupero.Ma se c e una cosa k nn mi va giu è la pianura!!non riesco mai ad andare forte..resto sempre tra la 60-70 posizione su 90-100 e anke se ho i miei compagni k mi fanno da gregari non riesco a stare al loro passo!!per non parlare delle crono!!ne facciamo 2-3 ognii 2 mesi e arrivo sempre tra gli ultimi 5!ho sentito dire alla tv che posso fare qualcosa per migliorare metttendomi ben posizionato inn sella ma nn so come!mi aiutate??grazie mille
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ma hai 13 anni come da profilo ? se si, intanto divertiti senza morirci dietro ( alla bici ), poi quando hai completato lo sviluppo potrai pensare a specializzarti ( ma se nasci scalatore, non morirari mai passista )
 

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Ciao a tutti. Ho bisogno di una dritta. Per allenare ed aumentare la velocità in pianura mi hanno consigliato di fare delle ripetute. Quali rapporti è meglio usare? Rapporto agile o rapporto lungo per aumentare la forza muscolare?
Grazie in anticipo delle vostre risposte.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano

a quei indirizzi li mi da errore. non mi visualizza niente. come posso fare? grazie
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
O cacchio, fino alla settimana scorsa funzionavano che li leggevo pure io!!

Comunque su "Cerca" digita "allenamento pianura" o "velocità pianura", vedrai quanti spunti puoi trovare!!
 

arturr 68

Novellino
31 Maggio 2013
66
0
Visita sito
Bici
scott cr1
salve a tuttii
sono nuovo del forum.
sono alto 1 e 69 e peso 68 chili. dall'inizio dell'anno ho fatto 1500 km.purtroppo anche allendandomi e facendo chilometri non cambiano le mie caratteristiche che sono quelle di andare abbastanza forte in salita, tanto che i miei compagni di uscita a stento riescono a starmi dietro, pero in pianura non vado proprio.
quando capita che mi unisco a gruppetti che vanno anche ad andataura blanda lungo l'aurelia (32/34 km/h) e quindi in stradona pianeggiante fatico come un cinghiale a stare loro dietro e spesso mi devo staccare. come mai questa grossa disparita fra il mio rendimento in salita e in pianura.??
e ci sono allenamenti specifici che possono ridurre il mio gaP??
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve a tuttii
sono nuovo del forum.
sono alto 1 e 69 e peso 68 chili. dall'inizio dell'anno ho fatto 1500 km.purtroppo anche allendandomi e facendo chilometri non cambiano le mie caratteristiche che sono quelle di andare abbastanza forte in salita, tanto che i miei compagni di uscita a stento riescono a starmi dietro, pero in pianura non vado proprio.
quando capita che mi unisco a gruppetti che vanno anche ad andataura blanda lungo l'aurelia (32/34 km/h) e quindi in stradona pianeggiante fatico come un cinghiale a stare loro dietro e spesso mi devo staccare. come mai questa grossa disparita fra il mio rendimento in salita e in pianura.??
e ci sono allenamenti specifici che possono ridurre il mio gaP??


Eccomi, ho la soluzione :mrgreen: facciamo una società o-o io ti tiro in pianura e tu in salita (con una corda chiaramente) :mrgreen: facendo la somma dei pesi; tu 68 kg io 100 fa 168 sa facciamo la metà sono 84 kg per uno, direi un peso perfetto per un passista :mrgreen:

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: more