Migliorare la performance su 20 minuti

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Sono d'accordo con te, specialmente sulla seconda che ho linkato, secondo me è di qualche watt sovrastimata. Però, a maggior ragione, se il mio è sovrastimato, allora i tuoi mi tornano ancora meno. Concorderai con me che per salire a 27km/h al 3,4%, pesare 59-60kg e dichiarare 387W (6,45W/kg) c'è qualcosa che non torna...
Tornando alle variabili che hai elencato, sia le mie che le tue prestazioni sono state fatte in solitaria. Con riferimento al peso e qualità bici, a meno di pedalare sulla bici dell'anteguerra non sposta così tanto. (esperienza personale tra una scassona con le ruote che giravano storte con la bici nuova di pacca appena uscita dal negozio 10W max a meno di non andare in piana a 45km/h). Stessa cosa per la posizione in sella, a 27km/h cambia di ben poco.

P.S. Ho visto che mi hai bloccato su Strava dopo la tua risposta. Non accettare un chiarimento (lecito a mio parere, su dati dichiarati da te) in un forum nato per discutere e confrontarsi, vale più di mille risposte.

Saluti :eek:xxxx
in effetti nei numeri qualcosa non torna... su un tratto al 3,5% Villella a 6,5W/kg viaggia a 34 km/hr (visto personalmente)
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
hai fatto bene, in particolar modo se ti pagano poco...
Macchè pagare....
Io non sono granchè ma ormai metà gruppo non prende nulla, va già bene se si riesce a correre con continuità e non ci sono intoppi con i materiali...
Il problema grosso di quel ritiro erano le 4/5h tutti i giorni a ritmo di lungo lento con le corse la settimana dopo....
E niente pranzo, solo cena...
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Macchè pagare....
Io non sono granchè ma ormai metà gruppo non prende nulla, va già bene se si riesce a correre con continuità e non ci sono intoppi con i materiali...
Il problema grosso di quel ritiro erano le 4/5h tutti i giorni a ritmo di lungo lento con le corse la settimana dopo....
E niente pranzo, solo cena...
OT. Magari anche solo rimborsi spesa aggiungo *
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Oh mio Dio…ma come siete presi???
Io ho preso un “rimborso spese” da 2° anno allievo fino a quando non ho smesso (2° anno under). Sempre stati dei “bei soldini” rapportati all’età.

Senza contare i più o meno cospicui premi gara e i premi jolly (vinci o vai a podio su determinata corsa e lo sponsor metteva in palio gettoni extra per atleta e team).

che poi per carità, se la so guarda in ottica lungo termine (da under/prof) il gioco non vale la candela…..dopo i 19/20anni o sei un fenomeno oppure conviene andare a lavorare tutta la vita.

Se si corre tra gli under gratis vi suggerisco vivamente di iniziare a valutare l’opportunità di guardare all’università e al mondo del lavoro. Ne guadagnate sia a livello economico che in salute. La bici può essere molto bella anche da appassionati e amatori.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
in effetti nei numeri qualcosa non torna... su un tratto al 3,5% Villella a 6,5W/kg viaggia a 34 km/hr (visto personalmente)

Fare 20’ a 6w/kg fidatevi, state volando. Il kom lo porti a casa al 99% e se non lo ottieni sei lo che te la giochi con i prof.

6,5w/kg per 20’….la cerchia di persone che riesce a farli per davvero su questo pianeta inizia ad essere molto molto molto stretta, anche troppo stretta
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and PKMic

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Oh mio Dio…ma come siete presi???
Io ho preso un “rimborso spese” da 2° anno allievo fino a quando non ho smesso (2° anno under). Sempre stati dei “bei soldini” rapportati all’età.

Senza contare i più o meno cospicui premi gara e i premi jolly (vinci o vai a podio su determinata corsa e lo sponsor metteva in palio gettoni extra per atleta e team).

che poi per carità, se la so guarda in ottica lungo termine (da under/prof) il gioco non vale la candela…..dopo i 19/20anni o sei un fenomeno oppure conviene andare a lavorare tutta la vita.

Se si corre tra gli under gratis vi suggerisco vivamente di iniziare a valutare l’opportunità di guardare all’università e al mondo del lavoro. Ne guadagnate sia a livello economico che in salute. La bici può essere molto bella anche da appassionati e amatori.
I tempi questi sono...
Tra allievi e junior penso che il rimborso spese non lo prenda più nessuno o quasi, tra gli under solo i continental e pochi altri, conosco ragazzi che andranno al giro senza percepire nulla di nulla nonostante vadano parecchio...
Io ho iniziato da poco a correre in bici e ovviamente vado anche all'università, 'purtroppo' per me è tutto nuovo e mi diverto troppo, finchè riesco a gestire entrambi penso che continuerò.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Fare 20’ a 6w/kg fidatevi, state volando. Il kom lo porti a casa al 99% e se non lo ottieni sei lo che te la giochi con i prof.

6,5w/kg per 20’….la cerchia di persone che riesce a farli per davvero su questo pianeta inizia ad essere molto molto molto stretta, anche troppo stretta
Penso che sia a livelli di Pogacar (6,5)...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
penso che si riferissero a 10min e non 20, vedendo i post precedenti.
diciamo ...io ci ho fatto caso, perche appunto stare 6.5wkg nei 20', è roba da 10 20 persone al mondo...in altre parole ragazzi, non scehrziamo qui...possiamo arrivare a 5 5.5...ma gia chi tocca i 6 (anche semplicemente sopra i 5.5)...non dovrebbe stare qua dentro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
I tempi questi sono...
Tra allievi e junior penso che il rimborso spese non lo prenda più nessuno o quasi, tra gli under solo i continental e pochi altri, conosco ragazzi che andranno al giro senza percepire nulla di nulla nonostante vadano parecchio...
Io ho iniziato da poco a correre in bici e ovviamente vado anche all'università, 'purtroppo' per me è tutto nuovo e mi diverto troppo, finchè riesco a gestire entrambi penso che continuerò.

onestamente so abbastanza per certo che ti sbagli.
Per carità magari gireranno meno soldi rispetto a 10-15anni fa, ma di certo almeno già tra gli juniores qualcuno qualche Franco lo prende
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Oh mio Dio…ma come siete presi???
Io ho preso un “rimborso spese” da 2° anno allievo fino a quando non ho smesso (2° anno under). Sempre stati dei “bei soldini” rapportati all’età.

Senza contare i più o meno cospicui premi gara e i premi jolly (vinci o vai a podio su determinata corsa e lo sponsor metteva in palio gettoni extra per atleta e team).

che poi per carità, se la so guarda in ottica lungo termine (da under/prof) il gioco non vale la candela…..dopo i 19/20anni o sei un fenomeno oppure conviene andare a lavorare tutta la vita.

Se si corre tra gli under gratis vi suggerisco vivamente di iniziare a valutare l’opportunità di guardare all’università e al mondo del lavoro. Ne guadagnate sia a livello economico che in salute. La bici può essere molto bella anche da appassionati e amatori.
I tempi sono cambiati. Non esistono junior( forse 5/6 in italia) ( figuriamoci allievi) che prendono rimborsi spesa. Sugli under invece , mezzo gruppo corre gratis. Il resto prende 300/500€. Una decina sui 1000€.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
penso che si riferissero a 10min e non 20, vedendo i post precedenti.
diciamo ...io ci ho fatto caso, perche appunto stare 6.5wkg nei 20', è roba da 10 20 persone al mondo...in altre parole ragazzi, non scehrziamo qui...possiamo arrivare a 5 5.5...ma gia chi tocca i 6 (anche semplicemente sopra i 5.5)...non dovrebbe stare qua dentro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CP20 6,5W/kg è un valore di un buon Pro WT... in effetti amatori con quel valore in Italia li conti sulle dita di una mano
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
CP20 6,5W/kg è un valore di un buon Pro WT... in effetti amatori con quel valore in Italia li conti sulle dita di una mano
ogni tanto riparte la gara, al valore piu alto negli amatori... ma forse non ci rendiamo conto di questi valori, e non è che se oggi ci sono x persone a 6 domani ci saranno altre a 6.5 e poi fra 2 3 anni saremo a 8w/kg...no...non dovrebbe funzionare cosi....

le persone che toccano e ripeto toccano i 7 si contano su una mano , ma veramente e forse avanzerebbero anche qualche dito e ripeto qualche..(detto che poi u po di anni fa girava uno studio in cui denunciava che cè un limite umano (invalicabile), intorno ai 7wkg, dunque "quelli" va "oltre")
sopra i 6 probabilmente sei un PRO WT, tra i 5 e 6 stai tra under e i continental ...dunque rimaniamo con i piedi per terra...(con questo non voglio dire che qualcuno dice caxxate , ma magari non ha dei corretti strumenti o che so altro).
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
ogni tanto riparte la gara, al valore piu alto negli amatori... ma forse non ci rendiamo conto di questi valori, e non è che se oggi ci sono x persone a 6 domani ci saranno altre a 6.5 e poi fra 2 3 anni saremo a 8w/kg...no...non dovrebbe funzionare cosi....

le persone che toccano e ripeto toccano i 7 si contano su una mano , ma veramente e forse avanzerebbero anche qualche dito e ripeto qualche..(detto che poi u po di anni fa girava uno studio in cui denunciava che cè un limite umano (invalicabile), intorno ai 7wkg, dunque "quelli" va "oltre")
sopra i 6 probabilmente sei un PRO WT, tra i 5 e 6 stai tra under e i continental ...dunque rimaniamo con i piedi per terra...(con questo non voglio dire che qualcuno dice caxxate , ma magari non ha dei corretti strumenti o che so altro).
Sulla prima parte sono d’accordo, ma 6w/kg cp20 in una WT… proprio no a meno che non sei un velocista. Idem tra i 5 e 6 tra di under. Se non hai almeno almeno 5,5 w/kg cp20 (con un peso di 60/65kg) non finisci le gare.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
I tempi sono cambiati. Non esistono junior( forse 5/6 in italia) ( figuriamoci allievi) che prendono rimborsi spesa. Sugli under invece , mezzo gruppo corre gratis. Il resto prende 300/500€. Una decina sui 1000€.
Il mio intervento era basato su certezze, non su ipotesi.

È chiaro che i tempi sono diversi rispetto a 10-15anni fa.
Ci sono squadre che non danno rimborsi spese ma allo stesso tempo non fanno mancare assolutamente nulla al corridore e, soprattutto, non hanno particolari pretese di risultato.
Vi sono altre squadre che invece pagano i ragazzi ma hanno pretese ben diverse.
Poi, vi sono team juniores che sono di fatto satelliti delle squadre world tour che pagano veri e proprio stipendi.

Da under chi corre in continental e/o comunque su squadre primarie è senz’altro pagato. Magari meno di una volta ma non corrono gratis, e nemmeno per 500€ al mese di rimborso spese.
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Il mio intervento era basato su certezze, non su ipotesi.

È chiaro che i tempi sono diversi rispetto a 10-15anni fa.
Ci sono squadre che non danno rimborsi spese ma allo stesso tempo non fanno mancare assolutamente nulla al corridore e, soprattutto, non hanno particolari pretese di risultato.
Vi sono altre squadre che invece pagano i ragazzi ma hanno pretese ben diverse.
Poi, vi sono team juniores che sono di fatto satelliti delle squadre world tour che pagano veri e proprio stipendi.

Da under chi corre in continental e/o comunque su squadre primarie è senz’altro pagato. Magari meno di una volta ma non corrono gratis, e nemmeno per 500€ al mese di rimborso spese.
Bho, i ragazzi che conosco io mi raccontano tutt'altro e sono più di uno anche tra i continental....
Che poi ci siano anche alcuni ragazzi stipendiati non lo metto in dubbio come ci siano anche alcune realtà come descrivi tu ma sono una piccola minoranza...
Per dire è notizia dell'altro giorno che una nota Continental deve svendere il pulman fatto fare da 3 mesi perchè le finanze piangono...
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Il mio intervento era basato su certezze, non su ipotesi.

È chiaro che i tempi sono diversi rispetto a 10-15anni fa.
Ci sono squadre che non danno rimborsi spese ma allo stesso tempo non fanno mancare assolutamente nulla al corridore e, soprattutto, non hanno particolari pretese di risultato.
Vi sono altre squadre che invece pagano i ragazzi ma hanno pretese ben diverse.
Poi, vi sono team juniores che sono di fatto satelliti delle squadre world tour che pagano veri e proprio stipendi.

Da under chi corre in continental e/o comunque su squadre primarie è senz’altro pagato. Magari meno di una volta ma non corrono gratis, e nemmeno per 500€ al mese di rimborso spese.
Scusa team junior satelliti delle squadre WT? In italia?? C’è quello della bora in germania, dell’ag2r e fdj in francia. Non me ne vengono in mente altri. In italia ZERO.
Ripeto, mezzo gruppo corre gratis ( o niente o <200€) , quelli che hanno uno stipendio da 4 cifre saranno 10/15 in tutta italia.
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
uno sicuramente c'è (guarda su strava i dati del "bandito")
Ho gia letto alcune volte sul forum di questo “Bandito”… boh a me qualcosa non quadra. O il garmin gli segna male o non è voluto passare lui prof per qualche motivo. Perché La storia del non so stare in gruppo non regge. Se tieni 400 e passa watt sui 20 minuti puoi farti anche tutta la gara al vento ma ti piazzi.