Migliorare su salite oltre 8%

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ho un sacco di interessi, forse troppi in verità, ma al primo posto c'è sempre è solo la GNAGNA ... Non mi riesce proprio di rinunciare ad un'uscita con una fanciulla perché il giorno dopo c'è in programma un'uscita in bici con relativa levataccia ... Chiamami romantico, ma preferisco spingere la sera, che pedalare la mattina :mrgreen:

Devi trovarti una ragazza ciclista. Oppure una ragazza non ciclista e poi condurla sulla retta via. Non so se sia l'unica soluzione ma di certo è una soluzione possibile :mrgreen:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Devi trovarti una ragazza ciclista. Oppure una ragazza non ciclista e poi condurla sulla retta via. Non so se sia l'unica soluzione ma di certo è una soluzione possibile :mrgreen:

Potrebbe essere la soluzione, ma oltre che ciclista dovrebbe essere al contempo motociclista, sciatrice, amazzone e golfista ...

Qui la cosa si complica :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Lo stesso per me o-o

Anche se, ad onor del vero, non ho né fidanzata né moglie :mrgreen:

devi seguire il consiglio di scalatore delle langhe e.. trovarti al più presto una fidanzata ciclista. vedi che poi le salite diventeranno un piacere (perchè la suddetta pedalatrice farà di tutto per lasciarti indietro..e il tuo orgoglio masculo te lo impedirà:mrgreen::mrgreen:)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Potrebbe essere la soluzione, ma oltre che ciclista dovrebbe essere al contempo motociclista, sciatrice, amazzone e golfista ...

Qui la cosa si complica :mrgreen:

Si complica :asd2:

tumblr_ls4xrj91ld1qhtsbwo1_500.gif

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Le mie priorità sono il LAVORO di questi tempi e mettere insieme pranzo con cena, beato chi può porsi altre filosofiche questioni....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
caro toledo :eek:

dopo aver letto tutti i tuoi post ed aver capito le tue esigenze :mrgreen:

credo che l'unico modo che hai per migliorare la velocità sulle salite all'8% sia quello di farle per il verso opposto. In discesa :rosik:

• Mi piace
Reactions: freeroad

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Alla fine della fiera, considerando anche la VAM della salita su Strava, è tutta una questione di poca attitudine alla salita (oltre che alla mancanza di chilometri).
Se la bici non è tra i suoi primi pensieri (cosa condivisibile, non tutti siamo fissati, me compreso) i miglioramenti saranno in base al suo impegno. E più di quello non si può avere.
L'unica è almeno imparare ad andare agile.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io sto bene da solo, sono un orso :mrgreen:

Panza e pelo lo possono testimoniare :))):

C'entra niente, ma è il Colle dell'Agnello l'immagine del tuo avatar?

caro toledo :eek:

dopo aver letto tutti i tuoi post ed aver capito le tue esigenze :mrgreen:

credo che l'unico modo che hai per migliorare la velocità sulle salite all'8% sia quello di farle per il verso opposto. In discesa :rosik:

:)))::asd2::))):

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Le mie priorità sono il LAVORO di questi tempi e mettere insieme pranzo con cena, beato chi può porsi altre filosofiche questioni....

Non si tratta di filosofia... Lavoro in proprio in un settore che ha visto un calo drastico dal 2009 ad oggi (parliamo di -85%) che mi ha costretto ad operare drastici tagli per poter sopravvivere (=pagare le bollette) e non lasciare a casa un tot di famiglie.

La tua affermazione, che pur condivido (lavorare ma soprattutto essere pagati puntualmente), buttata lì così lascia un po' il tempo che trova.

Senza polemica alcuna o-o