Milano-Sanremo 2013

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
leggo proteste senza senso, cosa avrebbero dovuto fare gli organizzatori?
far fare il Turchino in mtb?

meglio una gara accorciata che nessuna gara...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ma annullare no, tanto da ovada ad arenzano li caricano in auto e fanno l'autostrada quindi problemi non ne hanno. Però come corsa è indubbiamente falsata, per quanto poco impegnativo e selettivo possa essere il turchino la corsa diventa ora di fatto un piattone per velocisti, essendo anche 50 km più corta e con la possibilità di rifocillarsi e riscaldarsi in auto e il tempo e il freddo non faranno selezione, sarà come fare una corsa di 100 km, a sto punto cavendish diventa il primo dei favoriti.
Non sono cosi certo che diventi una corsa facile,anzi la sosta per molti potrebbe essere deleteria e comunque è una corsa comunque di 250 km fatti con pioggia e freddo che non è proprio una passeggiata di salute,e comunque Le Manie con la pioggia,se affrontate a tutta,soprattutto in discesa possono fare una gran bella selezione.
o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
genova voltri dove arrivano dal turchino, 4 c° pioggia battente, un freddo fetido, con questo tempo non andrei in bici nemmeno per tutto l'oro del mondo
ora scendo e vado a vederli , previsto passaggio alle 13,35
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Non sono cosi certo che diventi una corsa facile,anzi la sosta per molti potrebbe essere deleteria e comunque è una corsa comunque di 250 km fatti con pioggia e freddo che non è proprio una passeggiata di salute,e comunque Le Manie con la pioggia,se affrontate a tutta,soprattutto in discesa possono fare una gran bella selezione.
o-o

Quoto Pietro o-o
e comunque cos'altro si poteva fare ?? ;nonzo%

certo che se si fosse corsa ieri, di sabato come tutti gli altri anni, era tutta un'altra cosa .... ma ormai è aria fritta ....

aspettiamo e vediamo ... magari verrà fuori una Sanremo memorabile ..

detto questo, io vorrei che venisse rimesso l'arrivo in Corso Cavallotti presso Villa Ormond, com'era anticamente, ancor prima che in Via Roma .. quello di Piazzale Dapporto è l'arrivo peggiore ciclisticamente e televisivamente dei tre ...
Bye
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
gli organizzatori già ieri,dovevano adottare una strategia alternativa per saltare il Turchino.Comunque io lo dico da 2gg che la corsa era a rischio e nessuno mi ha cagato...o-o
beh, per fare un nuovo tunnel sotto il Turchino da Ovada non c'erano i tempi tecnici...

parlando seriamente, alternative al Turchino non ce ne sono, visto che gli altri valichi sono alla stessa altitudine (o maggiore), eccetto il passo del Giovo (che è di ben 60 metri più basso).
avrebbe però comportato l'allungamento del percorso di una trentina di chilometri, ed il passaggio da una città come Genova, che non è cosa che si possa improvvisare in un paio di giorni.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.860
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
gli organizzatori già ieri,dovevano adottare una strategia alternativa per saltare il Turchino.Comunque io lo dico da 2gg che la corsa sarebbe stata a rischio e nessuno mi ha cagato...o-o

Non é vero, io avevo postato questa foto venerdì o-o

top1.JPG
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
beh, per fare un nuovo tunnel sotto il Turchino da Ovada non c'erano i tempi tecnici...

parlando seriamente, alternative al Turchino non ce ne sono, visto che gli altri valichi sono alla stessa altitudine (o maggiore), eccetto il passo del Giovo (che è di ben 60 metri più basso).
avrebbe però comportato l'allungamento del percorso di una trentina di chilometri, ed il passaggio da una città come Genova, che non è cosa che si possa improvvisare in un paio di giorni.


Ma il Giovo non è in Val Passiria ???