Milano-Sanremo 2013

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
è quindi come fa a valere 5 volte di meno?

ah, tu credi che valga più o meno uguale?

Allora perché Wiggins non ha puntato a quello? Perché Cancellara nel 2008 non l'ha fatto? Perché alcuni corridori non lo fanno per risparmiarsi per il mondiale "vero"? Come mai Ullrich e Armstrong l'hanno fatto raramente?
Come mai l'anno scorso sul podio c'era Kiryenka (senza nulla togliere a Kiryenka)? Come mai nessuno aveva pensato d'istituire questa importante gara prima degli anni '90?
Non dico che non sia importante, ma il rapporto tra il mondiale a cronometro e quello in linea è simile a quello tra Giro e tour. Certo, se vinci il Giro hai vinto qualcosa d'importante, ma il Tour è un'altra cosa.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Siete seri o state scherzando? Tenetevi Pozzato, va.

Cosa c'entra Pozzato?
Che Pozzato vinca una classica monumento è ancora più improbabile che lo faccia Cancellara, perché è meno forte, ma ciò non toglie che Cancellara non sia più il più forte cronoman al mondo (e non per caso, ma per anagrafe) e sia in generale nella fase discendente della sua parabola.
Domani compirà 32 anni, questo che tu bolli come scherzo a me sembra più che altro una ovvietà.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mica ho detto che valgono uguale, però non ho dato un valore numerico come te, volevo solo sapere da dove derivava questo valore ..visto che ti piacciono i numeri

secondo me è giusto che ci sia visto che nel ciclismo c'è questa specialità (introdurrei anche la crono scalata..solo che a copenaghe o in qatar risulta difficile)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Non capisco perchè ogni discussione sulle classiche finisca sempre con lo stesso argomento.
Pro Cancellara vs Contro Cancellara.
E' un mistero. :-D
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Cancellara va ancora fortissimo e le prox gare comprese Fiandre e Roubaix lo dimostreranno...ma orami non scappa piu' come una volta, certo oggi dei sette arrivato terzo maa se quel tonno di Sagan parte altri 20 mt prima Cancellara arriva forse secondo di nuovo....attenti a Spaartacus....darà ancora qualche zampata mentre invece sagan rischia di vincere solo gare e tappe da poco...credo stasera in tavola la squadra Cannondale avesse proprio lui da mangiare...Moser lo ha portato in cima al poggio manco c lo avesse portato la scorta moto della Polizia Stradale e lui cosa fa chiude su tutti, prova a scappare a Cancellara e poi si butta in una volatona da presuntuoso...
ma dai ...
fortissimo ma dopo l'anno corso oggi credo ne Amadio ne Scirea pensavano facesse quel che ha fatto...cioè tutto giusto fino alla cima del poggio e poi tutto sbagliato fino all'arrivo....
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.258
12.206
Udine
Visita sito
lo dicono l'elenco dei partecipanti e il corto albo d'oro, l'UCI non attribuisce punteggi né a quello a cronometro né a quello in linea.

Siamo OT ma ti sbagli di grosso vai nel sito UCI e leggiti il regolamento. La gara in linea mi pare dia 200 punti la crono qualcosa di meno adesso controllo, ma prima di sparare cose a caso fate uno sforzo e controllate
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
mica ho detto che valgono uguale, però non ho dato un valore numerico come te, volevo solo sapere da dove derivava questo valore ..visto che ti piacciono i numeri

Era un numero per dare l'idea dell'importanza, un numero "qualitativo", come quando si dice "vale dieci volte" ecc.
A parte che adesso Dinute dice che invece un punteggio lo attribuisce

Siamo OT ma ti sbagli di grosso vai nel sito UCI e leggiti il regolamento. La gara in linea mi pare dia 200 punti la crono qualcosa di meno adesso controllo, ma prima di sparare cose a caso fate uno sforzo e controllate

e io mi ricordo che ai tempi della classifica UCI questo non avveniva, ma non sono certo che sia così anche nell'era Pro Tour.
Se controlli e metti il link mi fai un favore, altrimenti cerco io.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.258
12.206
Udine
Visita sito
se quel tonno di Sagan parte altri 20 mt prima Cancellara arriva forse secondo di nuovo....attenti a Spaartacus....darà ancora qualche zampata mentre invece sagan rischia di vincere solo gare e tappe da poco...credo stasera in tavola la squadra Cannondale avesse proprio lui da mangiare...Moser lo ha portato in cima al poggio manco c lo avesse portato la scorta moto della Polizia Stradale e lui cosa fa chiude su tutti, prova a scappare a Cancellara e poi si butta in una volatona da presuntuoso...
ma dai ...
fortissimo ma dopo l'anno corso oggi credo ne Amadio ne Scirea pensavano facesse quel che ha fatto...cioè tutto giusto fino alla cima del poggio e poi tutto sbagliato fino all'arrivo....

Non crocefiggerlo credo che sia ben coscente di aver fatto una cavolata. Sono sconfitte che bruciano e magari farà anche fatica a riprendersi, però è in buona compagnia, solo per restare alla Sanremo credo che tutti si ricordino Zabel fregato come un pollo qualsiasi da Freire. Sul fatto che dovesse chiudere lui su tutti era l'unica chance di vincere che aveva, quest'anno non lo avrebbe aiutato nessuno, anzi se non provava anche lui ad andarsene probabilmente si sarebbe visto scattare Cancellara. Ha fatto una cazzata sullo scatto di Chavanel come se ne avesse paura, probabilmente avrebbe dovuto farsi superare dal francese e partire dopo...magari ha temuto di rimanere chiuso, non ho sentito le sue interviste. Per me la Cannondale ha corso bene, Moser ha fatto quello che doveva (se arrivava lui con i 6 al posto di Sagan di sicuro non vinceva lo sprint), Sagan ha sbagliato ma credo che abbia davanti a se ancora parecchie sanremo per rifarsi.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
piccolo OT: all'età attuale di Phinney (23 anni da compiere a giugno), le vittorie più importanti di Cancellara erano i prologhi del Romandia e del giro della Svizzera, oltre che il campionato svizzero a crono (contro una maglia iridata crono under 23 e due su pista del giovanotto del Colorado, più un prologo al Giro e due Roubaix per U23)

per fare un confronto bisognerà aspettare qualche anno, comunque il giovane Taylor promette bene, almeno come carattere.

io non lo vedo "bene" come ciclista per corse di un giorno , non mi sembra vincente ...
spero mi smentisca...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.258
12.206
Udine
Visita sito

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/g...&ObjTypeCode=FILE&type=FILE&id=34028&LangId=1

Pagina 61 e oltre. Per darvi un'idea il mondiale (e olimpiade) vale come il tour e più di un giro (200 punti), il mondiale a crono vale come una classica (sanremo, fiandre ecc), 100 punti.

Per ora non riesco ad aprire il file, ma evidentemente quelli non sono i punti assegnati nella classifica Pro Tour, perché Gilbert l'anno scorso l'ha chiusa a meno di 200 e da questo documento si evince chiaramente che i due mondiali non danno punti: http://www.uciprotour.com/Modules/B...bjTypeCode=FILE&type=FILE&id=NjY0NTM&LangId=1 (questa tabella la si trova aggiornata a pagina 55 e seguenti del documento da te allegato), quindi mi sembra che il tono da te usato fosse un po' fuori luogo (e a effetto boomerang :mrgreen:), visto che, quando si parla di punteggi UCI, 99 utenti su 100 intendono i punteggi del Pro Tour (ora World Tour), alla cui classifica i mondiali non aggiungono punti.

ma prima di sparare cose a caso fate uno sforzo e controllate

La classifica nella quale il mondiale in linea contribuisce con 200 punti e quello a crono con 100 quale sarebbe? Dove la posso trovare?
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
[url]http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getObject.asp?MenuId=MTY2NjU&ObjTypeCode=FILE&type=FILE&id=34028&LangId=1[/URL]

Pagina 61 e oltre. Per darvi un'idea il mondiale (e olimpiade) vale come il tour e più di un giro (200 punti), il mondiale a crono vale come una classica (sanremo, fiandre ecc), 100 punti.

Regolamento scandaloso (per l'assegnazione dei punti )il Tour of Beijing da più punti (100) che la freccia , l'amstel o la gand...
Stiamo scherzando ???