Infatti Phinney è stato un grande, oggi come e soprattutto a Porto Sant' Elpidio.
Questo è quanto ha scritto dopo l' arrivo su Twitter: "Bottom of Poggio DH I was in 2nd group and my head said 'GO' so I went and it hurt a lot, but then I almost caught the lead group. 7th."
Sono sti gesti che ti fanno rispettare un corridore, a differenza di Pozzato, i cui gesti per lo più lo fanno criticare, e a ragion veduta IMHO.
Nella famigerata tappa della Tirreno si è ritirato per un un pò di mal di gola, poi dopo era a prendere vento e freddo nella postazione Rai (scoperta) della De Stefano.