Misuratore di potenza dalla Cina

Emanuel.T

Novellino
28 Gennaio 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Per la mia MTB ho preso su Aliexpress il power meter Xcadey XPower-S che sembra molto simile al Sigeyi ed esiste anche la versione per bici da strada. Pagato meno di 260 euro, ci ho pure abbinato due corone marca Deckas (7 euro l'una.....) per un totale di 268 euro inclusa spedizione. Non ho pagato la Dogana ma per arrivarmi ci ha messo più di un mese e mezzo passando dalla Lituania (!?).
Per ora ci ho fatto 3/4 uscite ed è tutto ok, ovviamente non posso avere la precisione di un laboratorio ma i valori mi sembrano coerenti con quelli del Quarq Dzero che ho sulla bici da strada.
Questo rispetto al Quarq consente, tramite l'app, di regolare la percentuale di potenza. Dal test di GPLama (versione strada) non ne è uscito male, è stata necessario solo regolare la potenza sul 105%. Parlando con l'assistenza XCadey sul loro sito tramite messanger (mi hanno risposto in tempo reale!) mi hanno detto che ora non è più necessario tararlo al 105% perché dopo il test di GPLama hanno aggiornato il SW.
Probabilmente le finiture non sono il massimo, c'è qualche sbavatura nelle lavorazioni e la vernice nera non è del tutto uniforme ma se non avrò problemi di affidabilità per me è più che promosso come prodotto.
Anche io a giugno ho comprato lo stesso PM su AliExpress l’ho usato una decina di volte e dopo averlo calibrato bene è confrontato con assioma duo ero abbastanza soddisfatto...i dati combaciavano... ora però ho passato il misuratore su un’altra mtb e purtroppo dopo averlo montato e fatto l’aggiornamento fiirmwar ha smesso di funzionare... il misuratore ora segnala solamente la cadenza e non la potenza e dall’applicazione la calibrazione non è possibile “calibrazione failure”
Dal garmin fa la calibrazione dando un valore 1790...
Per caso è capitato a qualcuno di voi ?
sapete darmi un consiglio sul da farsi per risolvere il problema ?
Esiste un modo per resettarlo?
Grazie
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Anche io a giugno ho comprato lo stesso PM su AliExpress l’ho usato una decina di volte e dopo averlo calibrato bene è confrontato con assioma duo ero abbastanza soddisfatto...i dati combaciavano... ora però ho passato il misuratore su un’altra mtb e purtroppo dopo averlo montato e fatto l’aggiornamento fiirmwar ha smesso di funzionare... il misuratore ora segnala solamente la cadenza e non la potenza e dall’applicazione la calibrazione non è possibile “calibrazione failure”
Dal garmin fa la calibrazione dando un valore 1790...
Per caso è capitato a qualcuno di voi ?
sapete darmi un consiglio sul da farsi per risolvere il problema ?
Esiste un modo per resettarlo?
Grazie
contatta l’assistenza via messanger, a me hanno risposto immediatamente e mi hanno sostituito il pm
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
dopo 2 settimane di test, circa 1000km, posso dire tutto ok. modello sram 5h 110bcd. preso dal sito ufficiale è arrivato in 11giorni. registrato sessioni con elite direto per confrontare i dati: come nel video youtube di gplama anche il mio era da aggiustare al 105%. In un ora di pedalata 201watt xcadey 200w direto. pmax 742 xcadey 728 direto (powersmooth a 7 quindi ci sta). cadenza media 83 xcadey 82 direto (che non ha un lettore pedalata ma è dedotta dall'algoritmo). ho fatto sfr posso dire dati sovrapponibili su vari wattaggi (240/260/280).
Ciao, anche io ho comprato la pedivella xcadey ma in base a cosa si aggiusta al 105% la calibrazione ? Esco con altri amici ma vedendo poi i loro risultati hanno medie di valori decisamente più alti dei miei. Come si stabilisce se i valori rilevati sono +/- corretti ?
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Ho comprato un xcadey (ragnetto), intorno al 20 novembre, ad ora nessun feedback. Ho mandato un sollecito ieri, nessun feedback
Ho mandato un ulteriore sollecito oggi, minacciando il rimborso via paypal, nessun feedback
ma

sono affidabili? ;nonzo%
non ho fretta eh, ma che almeno mi rispondano...

aggiungo che ho comprato dal sito xcadey.com
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho comprato un xcadey (ragnetto), intorno al 20 novembre, ad ora nessun feedback. Ho mandato un sollecito ieri, nessun feedback
Ho mandato un ulteriore sollecito oggi, minacciando il rimborso via paypal, nessun feedback
ma

sono affidabili? ;nonzo%
non ho fretta eh, ma che almeno mi rispondano...

aggiungo che ho comprato dal sito xcadey.com

ci vuole pazienza ;) e con i cinesi per mia esperienza anche lavorativa solleciti su solleciti non servono a una beata fava :D


io l'ho ordinato da aliexpress l'11 novembre... ed è in zona Liegi da un paio di giorni.
non ti hanno mandato un tracking quando l'hai ordinato?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Hai visto qualche aggiornamento?
lo sto tenendo d'occhio anche io.
Dal sito sembra stiano iniziando a spedirli ora (prima serie spedita a fine gennaio, seconda serie di spedizioni prevista per fine febbraio).
ci son varie recensioni dei soliti youtuber e sembra un buon prodotto (i prodotti testati erano delle preserie che presentavano alcuni difetti che sembrerebbero stati risolti)
Per la primavera credo sia disponibile a pieno regime, giusto in tempo per riceverlo con l'inizio della bella stagione :-)xxxx
altro prodotto che sembra molto interessante è questo xcadey compreso di pedivelle (il disegno della pedivella è molto bello), anche se sul sito non si riesce ancora ad acquistare ma è disponibile solo la versione spider
 

rocco zanetti

Novellino
28 Gennaio 2015
2
1
Visita sito
Bici
Moser Classe
Anche io a giugno ho comprato lo stesso PM su AliExpress l’ho usato una decina di volte e dopo averlo calibrato bene è confrontato con assioma duo ero abbastanza soddisfatto...i dati combaciavano... ora però ho passato il misuratore su un’altra mtb e purtroppo dopo averlo montato e fatto l’aggiornamento fiirmwar ha smesso di funzionare... il misuratore ora segnala solamente la cadenza e non la potenza e dall’applicazione la calibrazione non è possibile “calibrazione failure”
Dal garmin fa la calibrazione dando un valore 1790...
Per caso è capitato a qualcuno di voi ?
sapete darmi un consiglio sul da farsi per risolvere il problema ?
Esiste un modo per resettarlo?
Grazie
Ciao, alla fine hai risolto?
Io ho un problema simile; quando faccio la "calibrazione" (che in realtà è uno zero-offset) mi da 1780 e poi pedalando legge solo la cadenza. Inoltre c'è qualcosa che non va nella batteria, perchè dopo un minuto che la stacco dal caricatore sembra che sia già a terra...
Io ho scritto sia al venditore (aliexpress), sia a Xcadey.. speriamo bene!
 

zajg

Novellino
28 Febbraio 2021
4
0
54
Italia
Visita sito
Bici
Corsa
Buona sera, ho acquistato un Xcadey - S direttamente dal sito scadey, per guarnitura Rotor ed è arrivato in 10 gironi. L'ho montato ho installato l'app xcady, l'unico problema e la calibrazione, i dati sono bassissimi, eppure non penso di essere un fenomeno ma neanche un cesso. Qualcuno sa come si fa la calibrazione? Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buona sera, ho acquistato un Xcadey - S direttamente dal sito scadey, per guarnitura Rotor ed è arrivato in 10 gironi. L'ho montato ho installato l'app xcady, l'unico problema e la calibrazione, i dati sono bassissimi, eppure non penso di essere un fenomeno ma neanche un cesso. Qualcuno sa come si fa la calibrazione? Grazie
All'interno dell'app c'è il tasto