New Elite SUITO

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao Ragazzi,
volevo chiedere una informazione in merito ai rulli Elite Suito (sarebbero i miei primi interattivi). Ne avrei trovati tramite un amico, usati a 400 € tenuti bene per passaggio a modello più performante.
Acquistare un usato in termini di usura e magari non in garanzia (non ho dettagli sulla garanzia ancora) conviene o no?
Cioè come tipologia di rulli si usura o rompe facilmente ? anche se tenuto bene?
Grazie mille a chi mi darà un consiglio.
Considerando che lo trovi nuovo a 479€ (https://www.bike-discount.de/it/elite-allenatore-a-trazione-diretta-suito-t), se non é in garanzia, per 79€ io andrei sul nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
70
19
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ciao, l'ho avuto ed è un prodotto valido, adesso ho il Direto XR-T. Il Diretto (mio attuale) è più stabile del Suito oltre alle varie funzionalità aggiuntive (misuratore di potenza integrato). L'ho sostituito non perchè mi trovassi male con il Suito ma aveva un difetto (rumore pacco pignoni) quindi ho ricevuto un rimborso con il quale ho fatto l'upgrade. Tra il discorso usato/nuovo è soggettivo, se conosci la persona non vedo problemi ma li si entra nel soggettivo...
Grazie mille della dritta, io vengo da rulli TACX a resistenza manuale quindi un altro pianeta e per me dovrebbe essere un buon upgrade.
La persona dovrebbe essere seria ed aver tenuto con cura il tutto. Il mio dubbio era se fosse un prodotto cmq resistente anche se usato o che ha bisogno di manutenzione e spesso soggetto a rottura.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Ciao, l'ho avuto ed è un prodotto valido, adesso ho il Direto XR-T. Il Diretto (mio attuale) è più stabile del Suito oltre alle varie funzionalità aggiuntive (misuratore di potenza integrato). L'ho sostituito non perchè mi trovassi male con il Suito ma aveva un difetto (rumore pacco pignoni) quindi ho ricevuto un rimborso con il quale ho fatto l'upgrade. Tra il discorso usato/nuovo è soggettivo, se conosci la persona non vedo problemi ma li si entra nel soggettivo...
anche il suito tiene il misuratore di potenza
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Grazie mille della dritta, io vengo da rulli TACX a resistenza manuale quindi un altro pianeta e per me dovrebbe essere un buon upgrade.
La persona dovrebbe essere seria ed aver tenuto con cura il tutto. Il mio dubbio era se fosse un prodotto cmq resistente anche se usato o che ha bisogno di manutenzione e spesso soggetto a rottura.
come ti dicevano sopra...io lo comprerei nuovo.....per 79€
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
70
19
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Proprio no.
Come già detto,inutile un suito usato a 400…addirittura senza garanzia…proprio no.
Indipendentemente se questo abbia fatto un ora o 100.000kn di lavori.
grazie @jokerout,
essendo io ignorante della materia posso chiederti come mai saresti così sicuro nel non acquistarli? per un discorso di prezzo (troppo alto) o di potenziali problemi?
grazie mille ancora ma i dubbi sono molti :)
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
grazie @jokerout,
essendo io ignorante della materia posso chiederti come mai saresti così sicuro nel non acquistarli? per un discorso di prezzo (troppo alto) o di potenziali problemi?
grazie mille ancora ma i dubbi sono molti :)
Molti hanno avuto problemi nel calcolo della potenza, visto che il suito adopera un algoritmo per calcolarla.
Io stesso ho ottenuto il riconoscimento della non conformità, e mi è stato completamente rimborsato.

Resta il fatto che se si utilizza come unico strumento di misura può anche andare bene.

Ma usati a quel prezzo no.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie @jokerout,
essendo io ignorante della materia posso chiederti come mai saresti così sicuro nel non acquistarli? per un discorso di prezzo (troppo alto) o di potenziali problemi?
grazie mille ancora ma i dubbi sono molti :)
In generale non acquisterei nulla fuori garanzia se almeno il prezzo non è un 50/60% meno del prezzo che si prenderebbe nuovo
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
70
19
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
se posso permettermi, molto dipende anche dal tipo di utilizzo che ne faresti.......preparazione specifica o magari solo tenerti in allenamento quando non si può uscire...
Diciamo che devo migliorare la frazione bici (faccio triathlon da 3 anni circa... crisi di mezza età :) quest'anno sono 45 ad agosto) L'inverno scorso ho migliorato il nuoto (da 2.00 x 100 mt giro a 1.45 adesso) adesso volevo migliorare la bici (un olimpico lo chiudo a 34 circa di media un mezzo a 32) per cui ho capito che le sessioni sui rulli servono e ti danno modo di fare lavori un po più specifici, oltre che di lavorare anche se piove e molto di più in inverno; oltretutto con zwift o simili credo sia più divertente la cosa. Per la corsa a piedi per fortuna in inverno non ho problemi. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Olympia275

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Diciamo che devo migliorare la frazione bici (faccio triathlon da 3 anni circa... crisi di mezza età :) quest'anno sono 45 ad agosto) L'inverno scorso ho migliorato il nuoto (da 2.00 x 100 mt giro a 1.45 adesso) adesso volevo migliorare la bici (un olimpico lo chiudo a 34 circa di media un mezzo a 32) per cui ho capito che le sessioni sui rulli servono e ti danno modo di fare lavori un po più specifici, oltre che di lavorare anche se piove e molto di più in inverno; oltretutto con zwift o simili credo sia più divertente la cosa. Per la corsa a piedi per fortuna in inverno non ho problemi. :)
Se i 200€ (ma anche meno) di differenza con direto non ti pesano, vai di Direto (su bike-discount lo vendono a 550€). Li ho entrambi e il Direto vale la differenza di prezzo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per cui trattandosi di un qualcosa che per almeno 4/5 anni userei e non difettando (per fortuna dei 200 euro) mi pare di capire che mi consiglieresti addirittura un directo preso in negozio però
Dipende dal tuo budget.400/500 suito,600/650 direto,questo per nuovo,per l’usato resterei su prodotti ancora coperti da garanzia.
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
70
19
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
grazie delle info ragazzi, purtroppo il mondo Rulli per me è abbastanza nuovo (ma ho capito che per abbassare i tempi nel mio sport avere una bici "solida" è quello che fa la differenza) e considerato che per adesso sono abbastanza una sega mi conviene ragionare in modo diverso (Directo) anche perchè tutto sommato è un investimento.
Grazie mille ancora a tutti per le dritte. Un abbraccio.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Molti hanno avuto problemi nel calcolo della potenza, visto che il suito adopera un algoritmo per calcolarla.
Io stesso ho ottenuto il riconoscimento della non conformità, e mi è stato completamente rimborsato.

Resta il fatto che se si utilizza come unico strumento di misura può anche andare bene.

Ma usati a quel prezzo no.

Confermo i problemi di correttezza della potenza a bassa velocità del volano (per cui se si simulano salite), quando la velocità del volano è maggiore l'errore quasi si annulla rispetto al valore dato dal power meter dei miei pedali.

Penso anche io che 400€ per quel rullo, di più di 2 anni, sia troppo, visto che, entro i 500€, dovrebbe esserci anche lo zwift hub
 
  • Mi piace
Reactions: fp0020

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
70
19
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi il finale della storia :)
Alla fine i rulli usati non li ho presi e mi sono orientato sulla ricerca dei directo nuovi.
Ho contattato diversi rivenditori della mia zona ed erano in vendita a 800 € (divrsi li avevano a magazzino); la combinazione ha voluto che uno di questi avesse un ultimo pezzo che per dinamiche di scontistiche loro potevano vendere solo a 590 € si che molto stupito (favorevolmente) ho preso la palla al balzo e li ho acquistati a quel prezzaccio.
In pratica un colpo di culo.
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi il finale della storia :)
Alla fine i rulli usati non li ho presi e mi sono orientato sulla ricerca dei directo nuovi.
Ho contattato diversi rivenditori della mia zona ed erano in vendita a 800 € (divrsi li avevano a magazzino); la combinazione ha voluto che uno di questi avesse un ultimo pezzo che per dinamiche di scontistiche loro potevano vendere solo a 590 € si che molto stupito (favorevolmente) ho preso la palla al balzo e li ho acquistati a quel prezzaccio.
In pratica un colpo di culo.
hai fatto un buon affare, anche se si trova spesso a molto meno di 800 euro; il Suito è un buon prodotto ma da possessore ti posso dire che non è il più riuscito dei modelli Elite. Soprattutto di seconda mano di più di due anni e quindi senza garanzia io non lo acquisterei mai, e non vendo nemmeno il mio proprio perchè non mi piacerebbe se poi l'acquirente si trovasse con un prodotto che inizia a presentare dei difetti, anche se non c'erano al momento della vendita
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
70
19
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
hai fatto un buon affare, anche se si trova spesso a molto meno di 800 euro; il Suito è un buon prodotto ma da possessore ti posso dire che non è il più riuscito dei modelli Elite. Soprattutto di seconda mano di più di due anni e quindi senza garanzia io non lo acquisterei mai, e non vendo nemmeno il mio proprio perchè non mi piacerebbe se poi l'acquirente si trovasse con un prodotto che inizia a presentare dei difetti, anche se non pe

hai fatto un buon affare, anche se si trova spesso a molto meno di 800 euro; il Suito è un buon prodotto ma da possessore ti posso dire che non è il più riuscito dei modelli Elite. Soprattutto di seconda mano di più di due anni e quindi senza garanzia io non lo acquisterei mai, e non vendo nemmeno il mio proprio perchè non mi piacerebbe se poi l'acquirente si trovasse con un prodotto che inizia a presentare dei difetti, anche se non c'erano al momento della vendita
perdonami ma alla fine ho acquistato gli Elite Directo.
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi il finale della storia :)
Alla fine i rulli usati non li ho presi e mi sono orientato sulla ricerca dei directo nuovi.
Ho contattato diversi rivenditori della mia zona ed erano in vendita a 800 € (divrsi li avevano a magazzino); la combinazione ha voluto che uno di questi avesse un ultimo pezzo che per dinamiche di scontistiche loro potevano vendere solo a 590 € si che molto stupito (favorevolmente) ho preso la palla al balzo e li ho acquistati a quel prezzaccio.
In pratica un colpo di culo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini