Nove Colli 2013

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque alla fine tra le varie incognite mi tocca portare a Cesenatico 3 paia di ruote:

Bora Ultra Two
Hyperon Ultra Two
Neutron Ultra

Delle papabili da gara lascio a casa solo le LW ma con le strade che ci sono sarebbero controproducenti.

Alla fine al momento ho montato Bora al posteriore e Hyperon all'anteriore. Credo che la unica che non userò sicuramente ė la Bora anteriore.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Comunque alla fine tra le varie incognite mi tocca portare a Cesenatico 3 paia di ruote:

Bora Ultra Two
Hyperon Ultra Two
Neutron Ultra

Delle papabili da gara lascio a casa solo le LW ma con le strade che ci sono sarebbero controproducenti.

Alla fine al momento ho montato Bora al posteriore e Hyperon all'anteriore. Credo che la unica che non userò sicuramente ė la Bora anteriore.

Bravo luca bisogna avere sempre un po' di scorta al seguito!!!!o-o......io mi porto un set di ruote leggere con copertoncini ultremo aqua e un set di ruote con tubeless schwalbe ancora da testare,sarà un azzardo provarli la prima volta alla 9 colli?mah vedremo!!!!!! comuque visto l'esperienza negativa dell'anno scorso niente ruote in carbonio+tubolare.......ciao ci vediamo su'o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Piccola esperienza personale:
1) Vernaccia 2011 sotto il diluvio, acqua fortissima per 5 ore e un quarto :wacko: con ruote in carbonio ma con pattini ottimi (di cui, chiaramente non ricordo né marca né dove li comprai:bua:) non sono mai andato in difficoltà, almeno non più degli altri del mio gruppo che avevano ruote in alluminio. Mai una staccata sbagliata né un lungo in curva. (@Airone del Chianti c'era e può riferire quanta acqua stesse facendo)
2) giovedì prima della Vernaccia 2012, in allenamento con le stesse ruote ma pattini diversi (Corima in sughero rossi) con due gocce la bici non frenava!!! mi sono preso degli spaventi incredibili ad ogni curva, tanto da decidermi di non correre rischi per la GF di tre giorni dopo e montare le ruote in alluminio.
3) Domenica prima della Vernaccia 2013 (e mi sa che sta Vernaccia mi porta sfiga in quanto a pioggia :asd:) allenamento di 5 ore con l'ultima ora sotto acqua battente, la bici non frenava neanche con ruote in alluminio.

La conclusione del discorso non so nemmeno io quale sia, se non che tanto con l'acqua la bici non frena, bisogna pinzare di continuo per cercare di asciugare la pista frenante e, soprattutto, i CORIMA rossi fanno schifo sotto l'acqua, almeno abbinati alle mie MICHE full carbon.
C'è sempre il vecchio rimedio degli eroici pionieri della bici.....:mrgreen::mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

Bora Ultra Two
Hyperon Ultra Two
Neutron Ultra

Ammiraglia al seguito niente? :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Infatti Manuele io stavo solo dissentendo dalla tua opinione, mica ti dicevo che eri andato "fuori dal seminato" o-o.

Frenare con le ruote in carbonio sul bagnato richiede esperienza, le modalità sono diverse. Si frena uguale ma in modo diverso.

Il motivo per cui la gente in genere preferisce non usarle ė perché pochi escono con la pioggia e ancora meno con le ruote in carbonio e la pioggia. Quindi manca l'esperienza e quindi la sicurezza.

Io ho fatto così tanti km con carbonio e pioggia che tutto funziona in automatico.

Ciò non toglie che se proprio dovessero prevedere il diluvio metto le Neutron. Ma fino a che ė pioggia moderata mi tengo il carbonio.

Esattamente, io esco sempre e comunque. Unico limite il -10 gradi, ma a quel punto mi faccio serenamente 4 ore di rulli.
Allora non ho ben recepito l'attinenza della cosa di cui parlavi. Il mio neurino era in ferie!!!!:cry: Io al tuo contrario se piove me ne sto ben rintanato, aiii aiii aiii la vecchitudine mi ha raggiunto da un pezzo.Però di km sotto l'acqua me ne sono puppati parecchi e pure un 3 km di neve in discesa dall'Agnello:cry::bua: Cosa che non auguro a nessuno!!!
Cio non vuol dire che se me la trovo in partenza ad una gf mi tiri indieto, anzi. Paradossalmente se la gf è dura tutti i partecipanti usano molto di più la materia grigia!!! Poi se sei ben equipaggiato la pioggia non dà poi molto fastidio. Però, contrariamente a te, io preferisco uscire al gelo, mitica un'uscita in cui le papere "passeggiavano" sul Tanaro, piuttosto che sotto il diluvio, specie se a basse temperature. Pioi riguardo al cerchio in carbonio sarà sicuramente come dici tu, questione di pattini e abitudine alle frenate sul bagnato. Ma vedendo come si comportano quelli intorno a me sul bagnato con quei cerchi cerco di stargli a debita distanza!!!

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
...mi tocca portare a Cesenatico 3 paia di ruote...

...io mi porto un set di ruote leggere con copertoncini ultremo aqua e un set di ruote con tubeless schwalbe ancora da testare...

io molto più banalmente mi porto a cesenatico la famiglia.
ho la (unica) solita bici con le (uniche) solite ruote; nel borsello un pò di camere d'aria, vestiario per la notte, pile di ricambio per i lumini, panini con la mortadella e una borraccia di chinotto.
farò la notturna e partirò il sabato pomeriggio alle 18 dal porto canale.

invito a tutti i forumendoli: venite a salutarmi e fatevi riconoscere
o-o

o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ho la (unica) solita bici con le (uniche) solite ruote; nel borsello un pò di camere d'aria, vestiario per la notte, pile di ricambio per i lumini, panini con la mortadella e una borraccia di chinotto.

o-o

o-o
Grande

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

o-o

o-o

Sei un grande ....o-oo-o

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac

o-o

o-o

....;nonzo% perchè Daniele, vuoi dire che tu non hai mai pensato di portare SEI ruote per fare una granfondo ??? :mrgreen: non l'avrei mai detto...

Quindi alla fine quanti siete per la notturna?
Se non ci vediamo al porto: in bocca al lupo (anzi, buon divertimento)! o-o

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
....;nonzo% perchè Daniele, vuoi dire che tu non hai mai pensato di portare SEI ruote per fare una granfondo ??? :mrgreen: non l'avrei mai detto...

Quindi alla fine quanti siete per la notturna?
Se non ci vediamo al porto: in bocca al lupo (anzi, buon divertimento)! o-o
piccolo ot

barbara
alfredo
mario
renato
mauro
pier mario (con 2 amici)
io

iscritto ma non partente giorgio

grazie mille ragazzo e buon prestigio o-o

fine ot, scusate...
o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

o-o

o-o

Il vero gran fondista !
Grande !!!