Ce la fai di sicuro.
E magari ti promovono direttamente in rossa! Hai controllato?
E magari ti promovono direttamente in rossa! Hai controllato?
staremo a vedere. Personalmente la prendo come una randonnée affollata. La mia preoccupazione più grossa è il caos, spero di non cagarmi addosso(e di non fare cazzate...) a viaggiare in gruppo dopo tanti anni da pedalatore solitario.Ti stringo idealmente la mano: prima nove colli anche per me a 59 anni e dopo poco più di trent'anni dall'ultimo pettorale
Stai tranquillo che se parti dietro il clima è del tutto diverso da una granfondo. Si va via tranquilli.staremo a vedere. Personalmente la prendo come una randonnée affollata. La mia preoccupazione più grossa è il caos, spero di non cagarmi addosso(e di non fare cazzate...) a viaggiare in gruppo dopo tanti anni da pedalatore solitario.
Più indietro di così... griglia verdeStai tranquillo che se parti dietro il clima è del tutto diverso da una granfondo. Si va via tranquilli.
Ce la fai di sicuro.
E magari ti promovono direttamente in rossa! Hai controllato?
vero,perdere e' farsi staccare nelle ultime 2 discese e' molto difficile se uno sta attento e non e' proprio imbranato....diciamo che la 9 colli la discesa forse e' ultimo pensiero,piu' che altro devi stringere i denti e non perdere il gruppetto giusto magari per 30 secondi,perche' quello successivo potrebbe costarti anche 10 minuti visto che atleti buoni sono davanti e di certo non li riprendi ne in discesa ne in pianura ne nella prossima salita se ti sei staccato primaSono tutto tranne che un discesista, ma la nove colli ci sono solo due discese da non sbagliare, le ultime due, le altre rientri sempre in salita se hai un minimo di gamba. Tra l'altro sono le due più facili.
mamma mia la piaga sociale di dare il doppio nome ai neonati... Solo rogne... Comunque credo usino il codice fiscale per riconoscere univocamente le persone nel database...La squadra l'anno scorso mi ha iscritto senza mettere il secondo nome. Quest'anno ho fatto la registrazione tramite bici club mettendo tutti i dati. Vedrò più in là, tanto c'è ancora tempo
L’anno scorso son partito dalla penultima griglia, la prima salita fatta quasi a piedi visto il caos e la seconda pure abbastanza trafficata, ergo senza spazio per superare. Aggiungiamo poi la pioggia presa nel finale, sopratutto in discesa.
Chiusa in 7h 39’. Purtroppo la sfortuna ha avuto un ruolo determinante e sopratutto mi son gestito veramente troppo bene nella prima parte, perdendo minuti preziosi.
Quest’anno che la preparazione atletica è completamente di un altro livello, partendo dalle seconda griglia dovrei scendere sotto le 7h. Magari intorno ad un 6h50 sarebbe perfetto...
Io invece mi sento di consigliare prudenza lo stesso, ce ne sono veramente tanti di imbecilli che per arrivare 800esimo invece che 1000 rischiano tantissimo rischiando di far del male non tanto a loro stessi quanto agli altri. Soprattutto nei tratti in discesa ne ho visti volare parecchi. Inoltre nel primo tratto ci sono parecchie curve dove ci sta spesso l'esagitato.Stai tranquillo che se parti dietro il clima è del tutto diverso da una granfondo. Si va via tranquilli.
vero,perdere e' farsi staccare nelle ultime 2 discese e' molto difficile se uno sta attento e non e' proprio imbranato....diciamo che la 9 colli la discesa forse e' ultimo pensiero,piu' che altro devi stringere i denti e non perdere il gruppetto giusto magari per 30 secondi,perche' quello successivo potrebbe costarti anche 10 minuti visto che atleti buoni sono davanti e di certo non li riprendi ne in discesa ne in pianura ne nella prossima salita se ti sei staccato prima
infatti se leggi ho scritto che serve soprattutto non farsi staccare in salita........se ti stacchi in salita con il piffero rientri la salita dopoIn salita si rientra .... Se hai gamba.
il problema vero e' che le granfondo dovrebbero avere delle griglie di merito( parlo di tutte non solo 9 colli) dove anziche 3 griglie da 1000 e piu' persone le fai solo da 200 a salire in base ale qualita' e risultati di chi partecipa,perche' i rischi maggiori sono quelli iniziali dove c'e' troppa differenza di prestazione tra chi vuole recuperare e chi comunque arrivera' a minimo 2 ore.......cosi e' pericoloso per tuttiIo invece mi sento di consigliare prudenza lo stesso, ce ne sono veramente tanti di imbecilli che per arrivare 800esimo invece che 1000 rischiano tantissimo rischiando di far del male non tanto a loro stessi quanto agli altri. Soprattutto nei tratti in discesa ne ho visti volare parecchi. Inoltre nel primo tratto ci sono parecchie curve dove ci sta spesso l'esagitato.
Ma dico io, chi glielo fa fare a rischiare così tanto per fare 2000 esimo?!? Non lo capirò mai e poi mai
infatti se leggi ho scritto che serve soprattutto non farsi staccare in salita........se ti stacchi in salita con il piffero rientri la salita dopo
Essere 800esimo invece che 1000esimo è proprio il discrimine, a grandi linee, tra il guadagnarsi la griglia rossa o meno, pertanto pur senza giustificare chi crea pericolo (ci mancherebbe altro), io eviterei di elargire epiteti a cuor leggero.Io invece mi sento di consigliare prudenza lo stesso, ce ne sono veramente tanti di imbecilli che per arrivare 800esimo invece che 1000 rischiano
E mi dici cosa te ne fai della griglia rossa?Essere 800esimo invece che 1000esimo è proprio il discrimine, a grandi linee, tra il guadagnarsi la griglia rossa o meno, pertanto pur senza giustificare chi crea pericolo (ci mancherebbe altro), io eviterei di elargire epiteti a cuor leggero.
ovvio che si.....anche se pure davanti non e' che non ci sia lotta i primi kmSecondo me la griglia rossa ha il vantaggio di poter andare del propio passo prendendo meno rischi.
ovvio che si.....anche se pure davanti non e' che non ci sia lotta i primi km
Secondo me la griglia rossa ha il vantaggio di poter andare del propio passo prendendo meno rischi.
Io invece mi sento di consigliare prudenza lo stesso, ce ne sono veramente tanti di imbecilli che per arrivare 800esimo invece che 1000 rischiano tantissimo rischiando di far del male non tanto a loro stessi quanto agli altri. Soprattutto nei tratti in discesa ne ho visti volare parecchi. Inoltre nel primo tratto ci sono parecchie curve dove ci sta spesso l'esagitato.
Ma dico io, chi glielo fa fare a rischiare così tanto per fare 2000 esimo?!? Non lo capirò mai e poi mai