E' interessante che tu abbia tirato in ballo il discorso economico, che io non avevo neanche contemplato. Perché non fai che darmi ragione.
Io, viste le mie finanze, è dal 2015 che aspetto di fare la MDD e ci sono riuscito solo quest'anno, perché un pacchetto da solo non potevo permettermelo. Ho dovuto lasciare posto a gente che ogni anno sgancia 1000 Euro per fare il Sellaronda.
E, sì, non mi vergogno di sostenere di avere più passione io di uno che si presenta a luglio con 2000 km fatti. I "campioni veri" per me sono quelli che, pur di ritagliarsi un po' di preparazione, tutti i giorni vedono l'alba in bici e per mia fortuna ne conosco più di uno anche qui dentro
Come detto mille volte in discussioni analoghe, i CO fanno i loro calcoli ed i loro interessi, ed è giusto che sia così. Ma è normale anche che la cosa mi infastidisca.
non ho letto nel regolamento che la gara e' preclusa alle mezze seghe che hanno solo 2000 km nelle gambe se c'e' scritto te ne sarei grato di citarmelo, che io sappia alla base di queste gare c'e' il divertimento e anche la competizione/agonismo visto che la quasi totalita' dei partecipanti hanno un eta' media sulla 50ina, un lavoro e una famiglia (di regola con figli) magari non vogliono passare il lunedi in stato comatoso oppure farsi un lungo in 8/9/10 ore solo perche' l'utente "medio" del forum gioca a fare a chi ce l'ha piu' lungo.