Provato 695 per pochi km ma con ottime sensazioni, visto telaio 695 flag switzerland, beh io sono di parte ma comunque bellissimo, mi sa che sono arrivato alla decisione finale.
Grazie per i consigli
Grazie per i consigli
non so quale sia la disponibilità economica.... ma se hai 5600 euro, io ti consiglierei spassionatamente il cervelo S5 wvd! o lo si ama o lo si odia esteticamente, (io lo amo), ma tecnicamente non si può negare che sia il top del top!Ciao ragazzi, é un po' che vi leggo ma é il primo messaggio che invio, dopo tanti anni di bici e quasi 10 con una scott in alluminio di media gamma sono sul punto di cambiarla.
Prioritaria é una bici con telaio innovativo qualcosa di speciale con un aria un po da crono, che sia comunque leggerea e adatta anche alla salita, dopo dieci anni di attesa fortunatamente non devo pensare troppo alla spesa e dunque posso anche esagerare.
Il mercato é talmente vario che non so cosa scegliere, ridley noha fast, pinarello dogma , cervelo s5, cipollini b1000, etc.
Vi chiedo qualche consiglio.
Grazie
Anch'io ho il tuo stesso problema, sto girando già da un po' per cambiar bici e il mio budget non è da poco...eppure sembra che questi rivenditori ti stiano facendo un piacere, danno più retta a uno che compra una graziella che non ad una persona che entra con 5/6.000 euro da spendere...da matti!!! cmq oggi vado a vedere olympia 2012 e parkpre 2012. Avevo pensato anche a cervelo s5 ma effettivamente non è proprio il massimo in certe configurazioni, wilier zero.7 non ti piace?Oggi sono andato da un sivende specialized e scott, ho chiesto informazioni due informazioni sono interessanti:
- venge mi dice di lasciarla perdere se non faccio la maggiorparte in pianura, non é una bici da salita
- mi consiglia la roubaix che di per se non é male visto il confort del telaio se non fosse che per una bici da 7000 euro circa ai solo due variazioni cromatiche, montate bene di2 etc.
- scott stesso discorso variazioni cromatiche limitatissime con bici da prezzi 6-8000 euro
Pensavo di risolvere il problema abbastanza velocemente ma alla fine non é così semplice.
La cosa che mi ha destabilizzato di più é che mi sconsiglia tutti questi telai simil crono perché in salita non vanno bene.
Poi un'altra cosa che mi stupisce e che parlano tanto di crisi, poi quando vai a discutere di una bici di quel prezzo ti trattano come un rompiballe!!!
Anch'io ho il tuo stesso problema, sto girando già da un po' per cambiar bici e il mio budget non è da poco...eppure sembra che questi rivenditori ti stiano facendo un piacere, danno più retta a uno che compra una graziella che non ad una persona che entra con 5/6.000 euro da spendere...da matti!!! cmq oggi vado a vedere olympia 2012 e parkpre 2012. Avevo pensato anche a cervelo s5 ma effettivamente non è proprio il massimo in certe configurazioni, wilier zero.7 non ti piace?



L'ultima bici che ho preso è stata il frutto di una scelta troppo affrettata, quindi questa volta ci sto riflettendo un po' in più...da le mie parti si vedono molte parkpre, sono curioso di capire come vanno, perchè l'utima k light non si sembra male dal punto di vista estetico e di peso.
Con tutto il rispetto per la Parkpre, se dovessi spendere cifre nell'ordine di 5.000-7.000, sono altre marche a cui rivolgerei la mia attenzione, non fosse altro poi per la facilità nella rivendibilità e capacità nel tempo di mantenere un certo sex appeal e quindi anche valore!!!
Poi sul discorso tecinico non mi farei troppe "pippe mentali" dato che a questi livelli sono tutte eccezionali e ben al di sopra delle nostre capacità per sfruttarle a pieno, una volta che trovi quel gruppo di bici che come geometrie-taglia ti si adattano meglio prendi quella che ti fà battere forte il cuore...anche l'ego vuole la sua parte!!!!

Hai perfettamente ragione ed infatti quello che mi preoccupa di certe marche e la rivendibilità futura, in effetti certe bici hanno un crollo di quotazioni molto più alto di altre, per questo sono un po' frenato anche su olympia...mah vedremo![]()

Mi ero praticamente deciso a prendere cervelo s5 per passare a linee più aerodinamiche, il prezzo oltrettutto non era male, ma quando me la sono trovata davanti, montata con delle ruote a basso profilo ho bloccato l'acquisto. Era un po' un pugno in un occhioolympia stesso discorso di parkpre, sempre con tutto il rispetto per loro e chi le possiede!!!!![]()
, le forme aero possono assumere anche delle linee più gradevoli di quelle, poi non si pùò uscire sempre con delle ruote ad alto profilo per migliorare l'estetica della bici...Mi ero praticamente deciso a prendere cervelo s5 per passare a linee più aerodinamiche, il prezzo oltrettutto non era male, ma quando me la sono trovata davanti, montata con delle ruote a basso profilo ho bloccato l'acquisto. Era un po' un pugno in un occhio, le forme aero possono assumere anche delle linee più gradevoli di quelle, poi non si pùò uscire sempre con delle ruote ad alto profilo per migliorare l'estetica della bici...
Questo in genere capita con tutti quei telai dalle forme aerodinamiche...personalmente rimarrei su telai dalle forme più tradizionali che stanno bene con le ruote basso e alto profilo!!!
il problema "venditore scontroso" l'ho trovato pure io e su TUTTO...non solo bici ma sella, abbigliamento, manutenzione...
Mi viene il dubbio che sia QUASI tutti un po' frustrati e che star in negozio non sia quello che volevano (suppongo che volessero tutti fare meccanici di qualche squadra pro) perchè non è possibile che l'80% ti accolga come se fosse lui a farti un piacer a te e non tu a rimpinguargli le tasche a lui!...
A parte qst piccolo O.T facci saper cosa scegli![]()
Chiamiamoli problemi questiiiii
Ovviamente si scherza...il mio budget era un'ifinitesima parte del vostro ma il problema "venditore scontroso" l'ho trovato pure io e su TUTTO...non solo bici ma sella, abbigliamento, manutenzione...
Mi viene il dubbio che sia QUASI tutti un po' frustrati e che star in negozio non sia quello che volevano (suppongo che volessero tutti fare meccanici di qualche squadra pro) perchè non è possibile che l'80% ti accolga come se fosse lui a farti un piacer a te e non tu a rimpinguargli le tasche a lui!...
A parte qst piccolo O.T facci saper cosa scegli![]()
Hai ragione ed infatti ero andato anche a vedere wilier zero.7, de rosa king rs, specy sl4...
Se oggi dovessi prendere una bici e avessi una certa disponibilità economica, partendo dal presupposto che ti piacciano, al posto della zero.7 prenderei tutta la vita la wilier 101 slr una bici dall'equilibrio eccezionale o se invece voglio qualcosina di un pò più reattivo prenderei la sl4!!!
Di questi rivenditori dalle mie parti ne siamo pieni, per fortuna dopo molto pellegrinare ne ho trovato uno che dire santo è poco, ed infatti ci ho comprato le ultime due bici, prima la cannondale e poi cambiata per una trek!!!!





non faccio nomi ma come cortesia, precisione e puntualità è pessimo!...il meccanico che ho in paese ha una voglia di lavorar pari a quella di un bradipo...pare ce ne sia uno buono (sgrat sgrat) a una dozzina di km da casa ma tiene bici che non mi piacciono per nulla (Merida, Corratec, e brandizzate da lui)...come meccanico ripeto mi pare buono ma non potrei mai diventar cliente affezzionato...le bici proprio non mi piacciono! Il rivenditore santo di cui parlavi è proprio questo che vende wilier, ma ha solo questo marchio, oltre a pinarello e focus. Quando ho visitato il negozio ero intenzionato proprio alla 101 superleggera ma lui mi ha consigliato zero.7, un prodotto simile come prezzo ma sicuramente più moderno, oggi di sicuro ripasso per vedere un po' se riesco a limare il prezzo...
