Nuova bici alta gamma

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Bah nonostante pedalassi su Look fino a qualche mese fa (595 gran bici) la nuova non la posso vedere io dico Specialized Venge' davvero bella a mio parere oppure fatti un Sl4 S-Works che vai sul sicuro (anche se non è aereo c metti due belle ruotone :-)
Saluti.
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Anche io sarei andato su specialized, ma una cosa che non accetto e che devi comprare una bici a 7-9 keuro e hai la scelta di un solo colore, oramai tutti i telai alta gamma sono di ottima qualità e probabilmente io come cicloamatore medio non mi accorgerò mai della differenza tra i vari telai da 900gr in carbonio intrecciato, dunque la scelta é sulle forme e sui colori, quello che ti piace di più, una specialized che sia venge o gli altri modelli di alta gamma hanno solo una variazione cromatica montati con udi2!!!!
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciao ragazzi, é un po' che vi leggo ma é il primo messaggio che invio, dopo tanti anni di bici e quasi 10 con una scott in alluminio di media gamma sono sul punto di cambiarla.
Prioritaria é una bici con telaio innovativo qualcosa di speciale con un aria un po da crono, che sia comunque leggerea e adatta anche alla salita, dopo dieci anni di attesa fortunatamente non devo pensare troppo alla spesa e dunque posso anche esagerare.
Il mercato é talmente vario che non so cosa scegliere, ridley noha fast, pinarello dogma , cervelo s5, cipollini b1000, etc.
Vi chiedo qualche consiglio.
Grazie
non so quale sia la disponibilità economica.... ma se hai 5600 euro, io ti consiglierei spassionatamente il cervelo S5 wvd! o lo si ama o lo si odia esteticamente, (io lo amo), ma tecnicamente non si può negare che sia il top del top!
950 grammi, più rigido dell'S3, più aerodinamico dell' S3... in pratica è il telaio più rigido ed aerodinamico sul mercato! poi ha le quote dell'r3, garanzia di guidabilità.
se puoi permettertelo, fai questa pazzia
 

Luca79

Novellino
16 Luglio 2011
58
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Cannondale Supersix EVO Ultimate. E' la bici che è stata premiata come migliore in assoluto all'Eurobike 2011.
Certo non è una bici aero, ma secondo me è il top.

In alternativa, Venge McLaren.

Fermo restando che anche se prenderai una più "normale" SL4, o una Pina Dogma2, o una Trek 6.9, rimarrai comunque molto molto soddisfatto, sono tutte splendide.
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Oggi sono andato da un sivende specialized e scott, ho chiesto informazioni due informazioni sono interessanti:
- venge mi dice di lasciarla perdere se non faccio la maggiorparte in pianura, non é una bici da salita
- mi consiglia la roubaix che di per se non é male visto il confort del telaio se non fosse che per una bici da 7000 euro circa ai solo due variazioni cromatiche, montate bene di2 etc.
- scott stesso discorso variazioni cromatiche limitatissime con bici da prezzi 6-8000 euro
Pensavo di risolvere il problema abbastanza velocemente ma alla fine non é così semplice.
La cosa che mi ha destabilizzato di più é che mi sconsiglia tutti questi telai simil crono perché in salita non vanno bene.
Poi un'altra cosa che mi stupisce e che parlano tanto di crisi, poi quando vai a discutere di una bici di quel prezzo ti trattano come un rompiballe!!!
Anch'io ho il tuo stesso problema, sto girando già da un po' per cambiar bici e il mio budget non è da poco...eppure sembra che questi rivenditori ti stiano facendo un piacere, danno più retta a uno che compra una graziella che non ad una persona che entra con 5/6.000 euro da spendere...da matti!!! cmq oggi vado a vedere olympia 2012 e parkpre 2012. Avevo pensato anche a cervelo s5 ma effettivamente non è proprio il massimo in certe configurazioni, wilier zero.7 non ti piace?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Anch'io ho il tuo stesso problema, sto girando già da un po' per cambiar bici e il mio budget non è da poco...eppure sembra che questi rivenditori ti stiano facendo un piacere, danno più retta a uno che compra una graziella che non ad una persona che entra con 5/6.000 euro da spendere...da matti!!! cmq oggi vado a vedere olympia 2012 e parkpre 2012. Avevo pensato anche a cervelo s5 ma effettivamente non è proprio il massimo in certe configurazioni, wilier zero.7 non ti piace?

Chiamiamoli problemi questiiiii :-x:-x
Ovviamente si scherza...il mio budget era un'ifinitesima parte del vostro ma il problema "venditore scontroso" l'ho trovato pure io e su TUTTO...non solo bici ma sella, abbigliamento, manutenzione...
Mi viene il dubbio che sia QUASI tutti un po' frustrati e che star in negozio non sia quello che volevano (suppongo che volessero tutti fare meccanici di qualche squadra pro) perchè non è possibile che l'80% ti accolga come se fosse lui a farti un piacer a te e non tu a rimpinguargli le tasche a lui!...

A parte qst piccolo O.T facci saper cosa scegli o-o
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
L'ultima bici che ho preso è stata il frutto di una scelta troppo affrettata, quindi questa volta ci sto riflettendo un po' in più...da le mie parti si vedono molte parkpre, sono curioso di capire come vanno, perchè l'utima k light non si sembra male dal punto di vista estetico e di peso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'ultima bici che ho preso è stata il frutto di una scelta troppo affrettata, quindi questa volta ci sto riflettendo un po' in più...da le mie parti si vedono molte parkpre, sono curioso di capire come vanno, perchè l'utima k light non si sembra male dal punto di vista estetico e di peso.

Con tutto il rispetto per la Parkpre, se dovessi spendere cifre nell'ordine di € 5.000-7.000, sono altre marche a cui rivolgerei la mia attenzione, non fosse altro poi per la facilità nella rivendibilità e capacità nel tempo di mantenere un certo sex appeal e quindi anche valore!!!
Poi sul discorso tecinico non mi farei troppe "pippe mentali" dato che a questi livelli sono tutte eccezionali e ben al di sopra delle nostre capacità per sfruttarle a pieno, una volta che trovi quel gruppo di bici che come geometrie-taglia ti si adattano meglio prendi quella che ti fà battere forte il cuore...anche l'ego vuole la sua parte!!!!
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Con tutto il rispetto per la Parkpre, se dovessi spendere cifre nell'ordine di € 5.000-7.000, sono altre marche a cui rivolgerei la mia attenzione, non fosse altro poi per la facilità nella rivendibilità e capacità nel tempo di mantenere un certo sex appeal e quindi anche valore!!!
Poi sul discorso tecinico non mi farei troppe "pippe mentali" dato che a questi livelli sono tutte eccezionali e ben al di sopra delle nostre capacità per sfruttarle a pieno, una volta che trovi quel gruppo di bici che come geometrie-taglia ti si adattano meglio prendi quella che ti fà battere forte il cuore...anche l'ego vuole la sua parte!!!!

Hai perfettamente ragione ed infatti quello che mi preoccupa di certe marche e la rivendibilità futura, in effetti certe bici hanno un crollo di quotazioni molto più alto di altre, per questo sono un po' frenato anche su olympia...mah vedremo;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai perfettamente ragione ed infatti quello che mi preoccupa di certe marche e la rivendibilità futura, in effetti certe bici hanno un crollo di quotazioni molto più alto di altre, per questo sono un po' frenato anche su olympia...mah vedremo;nonzo%

olympia stesso discorso di parkpre, sempre con tutto il rispetto per loro e chi le possiede!!!!o-o
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
olympia stesso discorso di parkpre, sempre con tutto il rispetto per loro e chi le possiede!!!!o-o
Mi ero praticamente deciso a prendere cervelo s5 per passare a linee più aerodinamiche, il prezzo oltrettutto non era male, ma quando me la sono trovata davanti, montata con delle ruote a basso profilo ho bloccato l'acquisto. Era un po' un pugno in un occhio :wacko:, le forme aero possono assumere anche delle linee più gradevoli di quelle, poi non si pùò uscire sempre con delle ruote ad alto profilo per migliorare l'estetica della bici...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi ero praticamente deciso a prendere cervelo s5 per passare a linee più aerodinamiche, il prezzo oltrettutto non era male, ma quando me la sono trovata davanti, montata con delle ruote a basso profilo ho bloccato l'acquisto. Era un po' un pugno in un occhio :wacko:, le forme aero possono assumere anche delle linee più gradevoli di quelle, poi non si pùò uscire sempre con delle ruote ad alto profilo per migliorare l'estetica della bici...

Questo in genere capita con tutti quei telai dalle forme aerodinamiche...personalmente rimarrei su telai dalle forme più tradizionali che stanno bene con le ruote basso e alto profilo!!!
 

cesco10

Novellino
2 Settembre 2011
44
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4 2012 Sky
il problema "venditore scontroso" l'ho trovato pure io e su TUTTO...non solo bici ma sella, abbigliamento, manutenzione...
Mi viene il dubbio che sia QUASI tutti un po' frustrati e che star in negozio non sia quello che volevano (suppongo che volessero tutti fare meccanici di qualche squadra pro) perchè non è possibile che l'80% ti accolga come se fosse lui a farti un piacer a te e non tu a rimpinguargli le tasche a lui!...

A parte qst piccolo O.T facci saper cosa scegli o-o

Quoto...ed infatti mi ritengo molto molto fortunato ad averne trovato uno tra i tanti che mi ha da subito dimostrato gentilezza, disponibilità, preparazione, puntualità....insomma un venditore come si deve!

E siccome sono merce rara....io "l'ho premiato" ordinando da lui la mia futura bici, sebbene a meno di 60 km da casa mia avrei risparmiato sullo stesso modello un centinaio di euro.....insomma come si dice, certe cose non hanno prezzo!

Ritornando IT, la Venge McLaren è esagerata (anche nel prezzo)...la Dogma 2 sui cui puoi effettuare la personalizzazione MyWay potrebbe essere un'alternativa molto molto valida...imho!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiamiamoli problemi questiiiii :-x:-x
Ovviamente si scherza...il mio budget era un'ifinitesima parte del vostro ma il problema "venditore scontroso" l'ho trovato pure io e su TUTTO...non solo bici ma sella, abbigliamento, manutenzione...
Mi viene il dubbio che sia QUASI tutti un po' frustrati e che star in negozio non sia quello che volevano (suppongo che volessero tutti fare meccanici di qualche squadra pro) perchè non è possibile che l'80% ti accolga come se fosse lui a farti un piacer a te e non tu a rimpinguargli le tasche a lui!...

A parte qst piccolo O.T facci saper cosa scegli o-o

Di questi rivenditori dalle mie parti ne siamo pieni, per fortuna dopo molto pellegrinare ne ho trovato uno che dire santo è poco, ed infatti ci ho comprato le ultime due bici, prima la cannondale e poi cambiata per una trek!!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai ragione ed infatti ero andato anche a vedere wilier zero.7, de rosa king rs, specy sl4...

Se oggi dovessi prendere una bici e avessi una certa disponibilità economica, partendo dal presupposto che ti piacciano, al posto della zero.7 prenderei tutta la vita la wilier 101 slr una bici dall'equilibrio eccezionale o se invece voglio qualcosina di un pò più reattivo prenderei la sl4!!!
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Se oggi dovessi prendere una bici e avessi una certa disponibilità economica, partendo dal presupposto che ti piacciano, al posto della zero.7 prenderei tutta la vita la wilier 101 slr una bici dall'equilibrio eccezionale o se invece voglio qualcosina di un pò più reattivo prenderei la sl4!!!

Il rivenditore santo di cui parlavi è proprio questo che vende wilier, ma ha solo questo marchio, oltre a pinarello e focus. Quando ho visitato il negozio ero intenzionato proprio alla 101 superleggera ma lui mi ha consigliato zero.7, un prodotto simile come prezzo ma sicuramente più moderno, oggi di sicuro ripasso per vedere un po' se riesco a limare il prezzo...
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Di questi rivenditori dalle mie parti ne siamo pieni, per fortuna dopo molto pellegrinare ne ho trovato uno che dire santo è poco, ed infatti ci ho comprato le ultime due bici, prima la cannondale e poi cambiata per una trek!!!!

Spero di trovarne uno anch'io nei prossimi anni!...Quello dell'attuale bici :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: non faccio nomi ma come cortesia, precisione e puntualità è pessimo!...il meccanico che ho in paese ha una voglia di lavorar pari a quella di un bradipo...pare ce ne sia uno buono (sgrat sgrat) a una dozzina di km da casa ma tiene bici che non mi piacciono per nulla (Merida, Corratec, e brandizzate da lui)...come meccanico ripeto mi pare buono ma non potrei mai diventar cliente affezzionato...le bici proprio non mi piacciono! :cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il rivenditore santo di cui parlavi è proprio questo che vende wilier, ma ha solo questo marchio, oltre a pinarello e focus. Quando ho visitato il negozio ero intenzionato proprio alla 101 superleggera ma lui mi ha consigliato zero.7, un prodotto simile come prezzo ma sicuramente più moderno, oggi di sicuro ripasso per vedere un po' se riesco a limare il prezzo...

Diciamo che la zero.7 e 101 slr sono due bici differenti, infatti il 101 slr è l'ennesima evoluzione di un modello riuscito al 100% ed io continuo a preferire questa!!! magari se riesci a fare un giro con entrambe sarebbe il max!!!
Comunque la willier è una delle migliori marche sia come qualità costruttiva che come valore dell'usato e rivendibilità!!!

buona sceltao-o