Nuova bici alta gamma

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Ciao ragazzi, é un po' che vi leggo ma é il primo messaggio che invio, dopo tanti anni di bici e quasi 10 con una scott in alluminio di media gamma sono sul punto di cambiarla.
Prioritaria é una bici con telaio innovativo qualcosa di speciale con un aria un po da crono, che sia comunque leggerea e adatta anche alla salita, dopo dieci anni di attesa fortunatamente non devo pensare troppo alla spesa e dunque posso anche esagerare.
Il mercato é talmente vario che non so cosa scegliere, ridley noha fast, pinarello dogma , cervelo s5, cipollini b1000, etc.
Vi chiedo qualche consiglio.
Grazie
 
Ultima modifica:

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Dopo essere stato alla fiera di Padova, posso dire che l'Olympia Boost o Ikon, sono state le uniche bdc che mi hanno dato una senzazione di novità Italiana al 100% - bellissime e particolari!!!
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ciao ragazzi, é un po' che vi leggo ma é il primo messaggio che invio, dopo tanti anni di bici e quasi 10 con una scott in alluminio di media gamma sono sul punto di cambiarla.
Prioritaria é una bici con telaio innovativo qualcosa di speciale con un aria un po da crono, che sia comunque leggerea e adatta anche alla salita, dopo dieci anni di attesa fortunatamente non devo pensare troppo alla spesa e dunque posso anche esagerare.
Il mercato é talmente vario che non so cosa scegliere, ridley noha fast, pinarello dogma , cervelo s5, cipollini b1000, etc.
Vi chiedo qualche consiglio.
Grazie
Ne parlavo poco tempo fa su un post.
Prenditi una bella Fuji:
http://www.fujibikes.com/bike/details/sst-103
http://www.fujibikes.com/bike/details/sst-202
Di sicuro non passi inosservato, hai una bella bici e poco comune in Italia.
o-o
 

volodos86

Novellino
4 Giugno 2011
82
1
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao ragazzi, é un po' che vi leggo ma é il primo messaggio che invio, dopo tanti anni di bici e quasi 10 con una scott in alluminio di media gamma sono sul punto di cambiarla.
Prioritaria é una bici con telaio innovativo qualcosa di speciale con un aria un po da crono, che sia comunque leggerea e adatta anche alla salita, dopo dieci anni di attesa fortunatamente non devo pensare troppo alla spesa e dunque posso anche esagerare.
Il mercato é talmente vario che non so cosa scegliere, ridley noha fast, pinarello dogma , cervelo s5, cipollini b1000, etc.
Vi chiedo qualche consiglio.
Grazie

Ciao!!

Data la tua propensione per un telaio un "po'" stile Crono una bici come la seguente (anche il colore nero fa la sua parte):

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/48899/cat/all

In alternativa Specialized Venge (la preferisco di gran lunga: è un altro pianeta!!!)

Buon acquisto!!
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Grazie dei consigli, trovo bellissima la olympia boost, e dire che non conoscevo neanche il marchio.

Devo dire che é per il momento specialized venge e olympia boost sono tra le mie preferite, olympia dovrebbe essere venduta inoltre da gambacicli a varese, dunque non lontano da me.
Per la noha fast il nero é la solo cromatica possibile se non sbaglio e non rientra nei miei gusti, cercavo qualcosa bianco/rosso.

La scelta é difficile, un po vuoi che se il budget é alto puoi accedere a tanti modelli, poi volevo cumunque montare dura ace di2 e altre cosine.

Poi mi limito alla conoscenza dei marchi più blasonati (che non é poco) ma sicuramente in giro ci sono un sacco di altre belle bici

Se avete altre indicazioni sono sicuramente gradite.
 

caricoit

Novellino
22 Novembre 2010
57
0
Veneto
Visita sito
Bici
Bottecchia emme 2 Miche Swe full carbon record
bottecchia sp9, bellissima, mi sa che ho fatto bene a chiedervi una mano, ogni bici segnalata oltre che belle non le avevo mai viste.

A costo di sembrare una voce fuori dal coro... la sp9 pur essendo bellissima è una bici dedicata prettamente alla pianura e quindi appena trovi una salita(degna del suo nome) o hai tue caterpillar a posto delle gambe oppure rischi di trovarti male...

Che ne dici di una Bottecchia emme 2?
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
A costo di sembrare una voce fuori dal coro... la sp9 pur essendo bellissima è una bici dedicata prettamente alla pianura e quindi appena trovi una salita(degna del suo nome) o hai tue caterpillar a posto delle gambe oppure rischi di trovarti male...

Che ne dici di una Bottecchia emme 2?

purtroppo o almeno io dobbiamo far un'inchino ad una delle nuove arrivate quella che Caricoit ha menzionato che ancora stenta a farsi vedere in giro, visionatela nei post e poi.............
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Effettivamente come mi consigliate il rischio di un telaio simil crono é quello che in salita soffrirò molto, e visto che purtroppo esco da 3 anni di malattia e mi sto facendo un po di gambe solo adesso con molta fatica forse sarebbe meglio indirizzarmi su un telaio un po' più leggero, come pinarello o specialized.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se parliamo di teali con forme aerodinamiche io mi farei la cipollini rb1000, in molti dicono essere una macchina da guerra, ho parlato con una squadra dilettanti che la usa e mi hanno confermato quanto si dice!!!!
Oppure se vuoi un telaio più tradizionale ad oggi andrei sul wilier 101 sl, se ti piace esteticamente, un mezzo veramente equilibrato!!!! purtroppo a me non piacevo molto ed allora mi sono fatto la trek che nell'insieme è molto simile!!!!