nuovi virtual trainer bkool

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
sei riuscito a risolvere questo problema, te lo chiedo perche mi sta capitando la stessa cosa da una settimana, ho tolto la copertura dal rullo e ho notato che l'indurimento è dovuto dal movimento continuo dei magneti. ho mandato segnalazioni all'assistenza bkool ma nessuna risposta :cry:-(
ho cercato di aggiornare il fw ma il mio telefono non trova il rullo. grazie anche a chi sa darmi risposte
Ieri mattina faccio per iniziare a pedalare e sento dei rumori strani provenire dal rullo ... faccio finta di niente e dopo pochi minuti il rullo diventa durissimo. Smonto la copertura e soffio col compressore ovunque e non succede nulla. Attacco la corrente senza rimettere la copertura e i magneti, che prima erano fermi 1/2 cm all'interno del volano escono in posizione neutra ... a questo punto lubrifico l'alberino con un po di olio, rimonto tutto e da allora il rullo va bene quanto prima. Immagino che sia andato un truciolo di gomma derivante dall'attrito tra copertone e rullo, che abbia bloccato l'alberino ... boooohhh ma per fortuna funziona

• Mi piace
Reactions: michelangelodigi

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Salve ragazzi ma pure voi avete problemi con l'app mobile Android di bkool da smartphone? Perché è da un paio di giorni mi sgangia il segnale Bluetooth e non va più avanti, così facendo devo richiudere l'applicazione e rifare una nuova sessione.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao, dopo circa 2 anni sono tornato su bkool come utente in prova, per vedere se ci son migliorie... e niente... i video continuano a bloccarsi anche se ora ho la fibra 1000, poi una delle cose fastidiose è stata risolta, e mi riferisco al menu in basso dei dati di corsa, che era troppo invasivo, ora finalmente è completamente trasparente.
In compenso, nei video, se sto a ruota di un ciclista, o di un bot, il cerchio è pieno e non ti permette più di vedere il paesaggio!!!! Ma scherziamo?
C'è qualche impostazione che lo rende trasparente come prima? so che esiste la modalità individuale ma questa me li toglie del tutto, io li vorrei trasparenti come prima.
La velocità mi sembra diminuita a parità di sforzo, rispetto a prima, mi sbaglio? Mi ricordo che apprezzavo bkool per il suo realismo, la sensazione era come su strada, ora le salite mi sembrano più dure, c'era una al 3% che mi dava la stessa sensazione di un cavalcavia al 6%.

Infine, ho visto che alcuni atleti (reali? Bot?) hanno un bersaglio sul sedere, ma io quando sono in bici non mi porto la mia pistola softair.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Avrei trovato un Bkool connect sport del 2017, buon prezzo ed usato poco.
Non trovo però le caratteristiche di questo rullo. Pendenza simulata, watt ecc.
Qualcuno lo conosce e mi può dare info?
Grazie

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Non riesco più a connettere l'app Android Bkool Remote al software...mi chiedere di mettere l'ip manualmente,ma sia quello del telefono sia del portatile non connetono l'app...dove posso sbagliare?

EDIT: dal loro sito:
informs that Bkool Mobile and Bkool Remote applications will officially no longer be available for download them from the different stores. We don't rule out re-introducing them in the future, once we make significant improvements.

If you already have the Bkool Mobile app installed on your smartphone, you can continue using it; but your activities will not be uploaded to your Bkool profile.

If you have the Bkool Remote app on your smartphone, it is not longer available, but you can continue changing gears from the simulator.

Remember that from your device you can also change the gears, in the GEAR option, using the + and - keys or on the screen in the case of being a Tablet.

Ultima modifica:

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Assurdo...hanno smesso di implementare e mantenere le due app,io usavo esclusivamente la Remote perchè dal cellulare cambiavo la resistenza del rullo durante gli allenamenti...il simulatore è installato nel pc,ora devo smettere di pedxalare e allungarmi alla tastiera del portatile per questa funzione....assurdo...ma che stanno combinando?

numy33

Novellino
4 Settembre 2019
11
1
Lainate
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi utilizza rullo Bkool smart air con freni a disco. Possiedo una specialized roubaix e non riesco a montarla sul supporto nella maniera corretta. Possiedo già gli adattatori ma ho diversi problemi: in primo luogo il terminale (foto basso a destra) da mettere sopra il primo pignone ha un diametro di 15mm mentre l'innesto specialized (ma anche bmc perchè stesso problema con l'altra bici) ha un diametro 14mm. Inoltre se provo comunque a serrare col perno passante la catena sul primo pignone risulta molto inclinata a tal punto che la pedaliera sfiora la catena quando gira e ovviamente il cambio sfarfalla alla grande. Supporto a parte ho pensato che i pignoni non fossero dentro fino in fondo ma ho verificato e mi pare corretto. Inoltre ho dovuto utilizzare un perno passante più lungo perchè l'originale specialized risulta corto e si ferma a metà della filettatura interna. Aiutatemi raga perchè la Larm è fallita e non so se c'è un nuovo rivenditore italiano, inoltre il negoziante che me l'ha venduto non riesce ad aiutarmi più di tanto. Se qualcuno lo utilizza quotidianamente possiamo anche sentirci per telefono e posso inviare altre foto. Grazie mille a tutti

Allegati

• foto_supporti.jpg
    foto_supporti.jpg
    178,1 KB · Visite: 4

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Già fatto un mese fa ma visto il momento di pandemia non mi risponde nessuno
La pandemia dovrebbe essere proprio il momento delle risposte web. Però mi è venuto in mente che ora Bkool si occupa solo del software. L'hardware lo fa Zycle, che in realtà ha sempre costruito gli attrezzi. Solo che ora sono due entità separate

• Mi piace
Reactions: numy33

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Ahahah cmq ho risolto ho fatto tagliare il sopporto bkool sul lato opposto al deragliatore di 6mm e adesso è perfetta e posso usare il perno Specialized, non so le lingue ma mastico ingegneria
Io so le lingue, ma non so un caxxo di cose ingegneristiche. Siamo pari!o-o