nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ieri uscito la prima volta col magene 706, avevo messo che mi segnalasse tutte le salite, e mi ha trovato anche i cavalcavia.
Adesso ho tenuto solo le salite più lunghe dure altrimenti e da uscire matti
A me non segnala nemmeno le salite di 8 km al 7%...La mappa scaricata che dimensione ha? E' in ambito locale, provinciale, regionale. Io ho selezionato una mappa di circa 100 km di lato.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ho verificato, interrompe proprio l'allenamento mettendo in standby il Magene. Non serve praticamente a nulla questa funzione.
no, il Wahoo mette in pausa la fase dell'allenamento, io quando arrivo lungo o corto su una salita metto in pausa 5-10 secondi prima dell'inizio della fase e mo che inizia la salita lo faccio ripartire. Poi posso anche andare avanti e indietro tra le fasi dell'allenamento per ripetere o saltare una o piu fasi.
Ho il wahoo Roam 3.
Quanto la fase è in pausa la registrazione allenamento continua (e penso sia giusto così visto che spesso faccio traferimenti tra una fase e l'altra per non rifare la stessa salita 10 volte) mentre se metto in pausa l'allenamento si ferma tutto, registrazione uscita e fase allenamento.

iccabg

Novellino
5 Settembre 2018
59
36
48
Carmignano
Visita sito
Bici
Nessuna
Chiedo un aiuto. Acquistato acceso, connesso molto velocemente al cellulare e al Wi-Fi. Non riesco a scaricare le mappe. Appena da OnelapFit seleziono la zona si disconnette dal Bluetooth con il cell. ma dopo pochissimo mi da errore e mi interrompe il download. All’inizio mi arrivava intorno al 15/16% adesso dopo pochi secondi si interrompe. Vi è capitato? Avete idea di come potrei risolvere?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
no, il Wahoo mette in pausa la fase dell'allenamento, io quando arrivo lungo o corto su una salita metto in pausa 5-10 secondi prima dell'inizio della fase e mo che inizia la salita lo faccio ripartire. Poi posso anche andare avanti e indietro tra le fasi dell'allenamento per ripetere o saltare una o piu fasi.
Ho il wahoo Roam 3.
Quanto la fase è in pausa la registrazione allenamento continua (e penso sia giusto così visto che spesso faccio traferimenti tra una fase e l'altra per non rifare la stessa salita 10 volte) mentre se metto in pausa l'allenamento si ferma tutto, registrazione uscita e fase allenamento.
Quindi esattamente come il Garmin. Magene sembra non permettere ciò, il che significa che non è utilizzabile per allenamenti outdoor

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
peccato che i wahoo hanno display scandalosi e app che sembra scritta da uno studente al primo anno di liceo
L'app è cambiata, non c'è piu Elemnt, c'è Wahoo e nuova e migliore anche se io comunque uso Interval per cui non la uso se non per sincronizzare e trasferire percorsi o allenamenti e configurare pagine dati.
Per il display io mi trovo molto bene sul Roam 3 ma questo può essere soggettivo.
Anche qui qualche difetto ma non ne parlo perchè non è il post corretto.
Ho avuto anche 1 e 2 e ho pure il Edge830 che non uso più tanto spesso da quando ho Roam che io trovo migliore in tutto, ma specialmente negli allenamenti pianificati e nella navigazione, in particolare gli allenamenti con i grafici dei workout colorati per zone e dello sfondo del dato di potenza che cambia colore in base alla zona di potenza, mentre in garmin è tutto monocolore.
La navigazione in posti non conosciuti la trovo molto ma molto migliore (premetto che è parere mio) rispetto al Garmin che ha un sacco di funzionalità immondizia ed è incomprensibile nella navigazione, pure fastidioso a volte.
Il confronto lo faccio con Edge830 per cui non posso parlare della serie 40 e 50 che presumo sia migliorata in tutto, anche come grafica.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
877
142
Visita sito
Bici
scott
Per l'altimetria il sistema va calibrato tramite l'app prima della partenza. Per le salite non ti so dire. Il mio 606 prima dell'ultimo aggiornamento molte salite di un percorso che faccio di solito, non ne vedeva una, dopo l'aggiornamento le becca tutte, anche gli strappetti.
Calibrato ok, ma senza barometrico riesce ad essere preciso come dislivello totale del giro?