Nuovo Trainer Elite "Direto"

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Allora rifatto la prova ieri sera , disasocciata la fascia da rouvy , e rifatto configurazione rullo su elite ,alla voce aggiungi fascia cardio ha subito trovato la suddetta ( decathlon HR) ma lanciando un qualsiasi allenamento nella sezione battiti non esce nessun valore, mentre per il resto funziona tutto .subito dopo riprovato su rouvy associato la fascia e immediatamente compare la zona cardio .
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buonasera. Ieri guardando nella app di elite del mio direto xr ho notato che cè la possibilità di attivare una opzione che attiva la ricezione anche del misuratore di potenza montato sulla bici, che unitamente a quello del rullo, restituisce un' indicazione di wattaggio migliore, ho capito bene o no? Io ho sempre usato sul rullo solo il suo pm. Nella bici ho assioma.
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
acquistato direto xr oggi,scaricato myelite, zwift,rouvy,e bkool con il coupon = myelite configurato,zwift configurato e provato,rouvy non mi ha accettato il codice del coupon,e bkool( la app che mi interessa di piu) scaricato tutto mi sono registrato ma quando e' stato il momento di configurare i rulli non trova nulla,sono stato 10 minuti ad aspettare con il cerchietto che gira in ricerca ma niente non mi configura niente .qualcuno mi puo' aiutare? tra l'altro andando nella sezione dove indica tutti i rulli che bkool supporta e cliccando sulle informazioni del diretoxr (come di tutti i rulli ) ce' scritto che e' supportato ma solo se e' aggiornato all'ultimo firmware,cosa intende? come avrete notato sono una mazza nella tecnologia. spero potrete aiutarmi
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Allora oggi ho riprovato l'app elite però tramite smartphone ( Xiaomi mi 9 t pro) e senza problemi sono riuscito a collegare la fascia cardio .subito dopo ho riprovato col tablet sempre Android e niente da fare col tablet non c'è verso di collegare la fascia .pazienza farò gli allenamenti col Smartphone tanto non ci sono video da vedere
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
acquistato direto xr oggi,scaricato myelite, zwift,rouvy,e bkool con il coupon = myelite configurato,zwift configurato e provato,rouvy non mi ha accettato il codice del coupon,e bkool( la app che mi interessa di piu) scaricato tutto mi sono registrato ma quando e' stato il momento di configurare i rulli non trova nulla,sono stato 10 minuti ad aspettare con il cerchietto che gira in ricerca ma niente non mi configura niente .qualcuno mi puo' aiutare? tra l'altro andando nella sezione dove indica tutti i rulli che bkool supporta e cliccando sulle informazioni del diretoxr (come di tutti i rulli ) ce' scritto che e' supportato ma solo se e' aggiornato all'ultimo firmware,cosa intende? come avrete notato sono una mazza nella tecnologia. spero potrete aiutarmi

con l app elite hai avuto successo? non dico di usare quella ma è un punto di partenza.

Il firmware (vedilo come un software installato nel 'computer' interno del trainer) lo puoi aggiornare installando l app 'upgrado' della elite. Una volta installata dovrebbe trovar il trainer e proporti l aggiornamento.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per solo allenamento,tralasciando la parte social qual è al momento la migliore app?

Per "allenamento" diciamo che dipende:

se parli di workout in cui devi seguire X watt per Y minuti/secondi credo vadan bene un po tutte. Pure un garmin può comandare un trainer per le sessioni. Trainerroad è un esempio di app co pochi fronzoli che non siano appunto i watt

Poi ci sono quelle che riproducono segmenti reali, con o senza video, rouvy esempio (che ha anche una parte social), ma c'è pure Bkool...

Sfrutta le prove gratuite per farti un idea perchè non ce ne è a mio parere una migliore in assoluto