Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri uscita di gruppo di 96 km per un consumo di 1500 kcal e avrei dovuto magiare per un totale giornaliero di 4100 kcal ed invece ho mangiato per 2800 kcal (420g cho, 120g pro (2g x 60kg) e 28g grassi).
Ho notato un aumento di peso di quasi 1kg.
Giusto per capire è normale? e perchè succede questo?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ieri uscita di gruppo di 96 km per un consumo di 1500 kcal e avrei dovuto magiare per un totale giornaliero di 4100 kcal ed invece ho mangiato per 2800 kcal (420g cho, 120g pro (2g x 60kg) e 28g grassi).
Ho notato un aumento di peso di quasi 1kg.
Giusto per capire è normale? e perchè succede questo?

normalissimo, io il giorno dopo aver fatto salite o giri molto impegnativi prendo anche due chili, che poi nel giro di una giornata se ne vanno, la maggior parte delle volte sono i muscoli che richiamano acqua dopo sforzi intensi.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora ragazzi diamo sfogo ai suggerimenti, appena finito la visita dal preparatore e a parte la prestazioni che sono migliorate (fanno sempre pietà ma meno pietà del solito :mrgreen: ) l'unica piccolo neo è la percentuale di massa grassa che hol 7,2, per fare i perfettini dovrei andare sul 4,5/5 quindi eliminare quel chilo e mezzo di grasso ( sia ben chiaro si parla di piccolezze ma proprio per questo chiedo il vostro parere ). Diciamo che mangio davvero di tutto ed evito i dolci e schifezze in generale dove potrei limare questo chiletto? formaggio? frutta secca?...dai consigli grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
invece secondo me guardando anche la app che uso da qualche sett sono sempre abbondante di grassi, a fine giornata sono 60 carbo, 25 grasso 15 proteine....
che non va male, ma indipendentemente da questo, il mio discorso è riferito al fatto che se sei già a 7.2 % di body fat non vedo la ragione per scendere ancora...ammesso che quel dato sia corretto...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Allora ragazzi diamo sfogo ai suggerimenti, appena finito la visita dal preparatore e a parte la prestazioni che sono migliorate (fanno sempre pietà ma meno pietà del solito :mrgreen: ) l'unica piccolo neo è la percentuale di massa grassa che hol 7,2, per fare i perfettini dovrei andare sul 4,5/5 quindi eliminare quel chilo e mezzo di grasso ( sia ben chiaro si parla di piccolezze ma proprio per questo chiedo il vostro parere ). Diciamo che mangio davvero di tutto ed evito i dolci e schifezze in generale dove potrei limare questo chiletto? formaggio? frutta secca?...dai consigli grazie

Nick da Bia il 7.2 è praticamente impossibile, diversamente vuol dire che sbagli qualcosa, già stare intorno al 10% vuol dire essere a livelli altissimi. Occhio che molte volte si cerca la prestazione nel peso, ma in realtà vengono a mancare i nutrienti essenziali e si peggiora la perforrmance.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
che non va male, ma indipendentemente da questo, il mio discorso è riferito al fatto che se sei già a 7.2 % di body fat non vedo la ragione per scendere ancora...ammesso che quel dato sia corretto...
Il dato penso sia abb veritiero o cmq coerente nei due anni che mi segue, sicuramente non ne faccio una fissa era proprio per fare i perfettini....cmq sono sempre in forza mi sento bene e riesco ad allenarmi con costanza quindi non mi manca niente lo ribadisco
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
invece secondo me guardando anche la app che uso da qualche sett sono sempre abbondante di grassi, a fine giornata sono 60 carbo, 25 grasso 15 proteine....
però se le prestazioni sono migliorate che bisogno c'è di perdere 1 kg?
probabilmente rischi solo di peggiorare
e cmq 7% è già ottimo...poi ogni fisico è diverso ma io per esempio se arrivo al 10 sono fermo :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nick da Bia il 7.2 è praticamente impossibile, diversamente vuol dire che sbagli qualcosa, già stare intorno al 10% vuol dire essere a livelli altissimi. Occhio che molte volte si cerca la prestazione nel peso, ma in realtà vengono a mancare i nutrienti essenziali e si peggiora la perforrmance.
e ma infatti lui stesso mi ha detto che stare sotto il 10 è già un buon risultato
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come mai lo jogurt bianco e lo yogurt greco pur avendo bassi IG smuovono l'insulina?
se mi chiedi a livello fisiologico non lo so esattamente perchè succede...
ma hanno fatto studi e ricerche che dimostrano questo, i latticini, soprattutto magri, hanno un alto indice insulinico
qualche info qui:
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ieri uscita di gruppo di 96 km per un consumo di 1500 kcal e avrei dovuto magiare per un totale giornaliero di 4100 kcal ed invece ho mangiato per 2800 kcal (420g cho, 120g pro (2g x 60kg) e 28g grassi).
Ho notato un aumento di peso di quasi 1kg.
Giusto per capire è normale? e perchè succede questo?

Comunque fortunato che prendi "quasi un chilo"!
Io sabato mattina mi sono pesata appena sveglia, poi colazione con quattro cucchiai di avena, latte scremato e penso tre albicocche.
Poi giornata in falesia ad arrampicare tutto il giorno con tiri anche molto lunghi ed impegnativi. Non ho pranzato ma solo un po' di frutta disidratata e una birra a fine giornata. La sera non ho cenato, e domenica mattina ero due chili in più :-(
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Comunque fortunato che prendi "quasi un chilo"!
Io sabato mattina mi sono pesata appena sveglia, poi colazione con quattro cucchiai di avena, latte scremato e penso tre albicocche.
Poi giornata in falesia ad arrampicare tutto il giorno con tiri anche molto lunghi ed impegnativi. Non ho pranzato ma solo un po' di frutta disidratata e una birra a fine giornata. La sera non ho cenato, e domenica mattina ero due chili in più :-(
@arwen come hai fatto ad arrivare al giorno dopo praticamente con una birra? :mrgreen: o-o;-)
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cmq mi sta capitando una cosa "strana", sto mangiando poco rispetto a come dovrei nel senso che, soprattutto nelle giornate di allenamento, invece di mangiare per circa 3000 kcal sto mangiando x 2000/2400 kcal e mi si è gonfiata la pancia.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.