Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
azzerrare in assoluto i fgrassi è pressoche impssibile, la mia prendetela come una esagerazione, o cmq un alta attenzione al consumo di grassi, in tutte le diete, è ammesso 1 e dico 1 cucchiaio di olio al giorno se non meno, e immaginando il consumo di carne piu magra possibile zero insaccati, pochi latticini...eccolo li che il mio grassi zero è pressoche raggiunto
(cmq io 12 ore di allenamento settimanale s enon di piu sta grossa esigenza di grassi non ne ho...)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.667
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
azzerrare in assoluto i fgrassi è pressoche impssibile, la mia prendetela come una esagerazione, o cmq un alta attenzione al consumo di grassi, in tutte le diete, è ammesso 1 e dico 1 cucchiaio di olio al giorno se non meno, e immaginando il consumo di carne piu magra possibile zero insaccati, pochi latticini...eccolo li che il mio grassi zero è pressoche raggiunto
(cmq io 12 ore di allenamento settimanale s enon di piu sta grossa esigenza di grassi non ne ho...)
Un po' meglio....
Grassi sono fondamentali a livello ormonale e visto che con l'età tendono a calare sarebbe meglio non rinunciare ai grassi buoni. A 20-25 anni potrebbe essere diverso ma frutta secca avocado olio è roba che prendono giovani sportivi professionisti in tutti i campi...forse solo i fantini potrebbero azzerarli:)
Tu non ne senti il bisogno? Non è che uno si sveglia con voglia di burro però se fossi in te proverei ad aumentarne il consumo (almeno di quelli definiti grassi buoni).
Poi dipende dalle ore in bici che fai, se fai giri di 2 ore è un conto (pure i runner limitano molto i grassi ma parliamo di gente di alto livello, x un runner amatore di 45 anni è più deleterio che altro), se ne fai da 4-5-6 è altro mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in una dieta di 2000kcal che , diopende, gia son tanti...sono indicati 70gr di grasso...se consideri che un cucchiaio di olio gia sono piu di 30gr..rimangono 40 gr..che si prendono solo a guardarli i biscotti nella credenza
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.667
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
in una dieta di 2000kcal che , diopende, gia son tanti...sono indicati 70gr di grasso...se consideri che un cucchiaio di olio gia sono piu di 30gr..rimangono 40 gr..che si prendono solo a guardarli i biscotti nella credenza
Ma tu parli di sedentari allora...
Perché un ciclista da 12 ore alla settimana come dici di fare tu, resiste 1 mese a 2000 kcal e poi scoppia e andando avanti cosi x piu tempo non raggiungerà mai buoni risultati (quelli del suo potenziale)
Poi se prendiamo un regime tipico x ciclisti come il 50-30-20 a 2500-3000 calorie giornaliere i grassi sono molti di più dei tuoi 70....
 
R

RedCaad

Guest
azzerrare in assoluto i fgrassi è pressoche impssibile, la mia prendetela come una esagerazione, o cmq un alta attenzione al consumo di grassi, in tutte le diete, è ammesso 1 e dico 1 cucchiaio di olio al giorno se non meno, e immaginando il consumo di carne piu magra possibile zero insaccati, pochi latticini...eccolo li che il mio grassi zero è pressoche raggiunto
(cmq io 12 ore di allenamento settimanale s enon di piu sta grossa esigenza di grassi non ne ho...)


Dovresti leggerti un po' a cosa servono i grassi a livello metabolico.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
in una dieta di 2000kcal che , diopende, gia son tanti...sono indicati 70gr di grasso...se consideri che un cucchiaio di olio gia sono piu di 30gr..rimangono 40 gr..che si prendono solo a guardarli i biscotti nella credenza

Ma a casa tua che cucchiai avete ?
8-10 gr è un cucchiaio grande da minestra.
Biscotti tipo mulino bianco grassi sui 15 gr x 100 gr... per arrivare a 40 che fai ti mangi 3 etti?
A mè non sembra che 70 gr di grassi li fai schioccando le dita , peggio che peggio se punti a grassi "buoni".
 
R

RedCaad

Guest
Scusate la provocazione...

Ma guardate cosa contiene un uovo, che è una cellula e che contiene tutto il necessario per lo sviluppo di una vita da zero.

Ora linciatemi...
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
in una dieta di 2000kcal che , diopende, gia son tanti...sono indicati 70gr di grasso...se consideri che un cucchiaio di olio gia sono piu di 30gr..rimangono 40 gr..che si prendono solo a guardarli i biscotti nella credenza
Sepica non esagerare...
Un cucchiaio da cucina sono 13 ml
Un cucchiaino da dolce/Gelato 5 ml
Un cucchiaino da caffè 3 ml
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
E giusto perchè sono appena rientrato da un giretto... e mi sto condendo or ora 200 gr di pomodori... 13 ml di olio evo farchioni mi danno 107 cal e 11,9 gr di fat
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Quello dipende anche dalla qualità che si sceglie, vale la pena "investire " qualcosa di più...
A volte le trovo anche dal contadino che tiene galline, in quel caso non chiedo nemmeno il prezzo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ok scusate intendevo dire 1 cucchiaio a pranzo e uno cena...vuoi l'insalata vuoi la carne vuoi olio nel sugo, 30gr al giorno di "puro" olio ci stanno tutti...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Cercando di tornare onTopic, penso che per chi deve dimagrire senza troppe restrizioni, e sofferenze, "basterebbe" togliere ogni forma di grasso o olio..

tornando in topic

Nessun dietista/nutrizionista prescriverebbe, per dimagrire, mezze giornate di digiuni.
Nessun dietista/nutrizionista prescriverebbe, per dimagrire, un'alimentazione non equilibrata dal punto di vista dei macronutrienti.
 

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone
faccio una provocazione, prendetela per tale, tanto x movitivare ladiscussione......
ci sono dei dati dei numeri che crudeli che siano devono per forza esser visti e presi in considerazione per la sclta dello sport da fare...se poi a si punta a livello agonistico ancor di piu...
una persona alta 1.65 non potra mai fare Basket.....un persona che pesa 40kg non potra mai fare Sumo.....una persona di 2mt non potra mai ambire a fare risultati nel sollevamento Pesi o....fare il fantino....una persona che pesa piu di 80 kg...non potra mai fae Ciclismo agonistico...(GF)......
.....ora comincio a correre......:scassat::scassat::twisted::twisted::azzo-o
Se chi pesa 80kg è alto 190cm perché non può fare GF???
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.