Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perdonami, libero di non rispondere, ma la tua riluttanza ai carboidrati ha più origini "scientifiche" o psicologiche?

so, e ne sono consapevole, di avere grosse lacune sull'argomento alimentazione, e, nella mia ignoranza, i giorni un cui non faccio nulla di attività fisica, sono portato a mangiare pochi o nulli carboidrati
per esempio, la giornata di ieri, ha portato ad arrivare al pomeriggio con, unica attività, alzarsi dalla scrivania per andare alla stampante e ritorno. consumo calorico meno di zero.
in giornate così, tendo a preferire cibi proteici (che mi saziano maggiormente) rispetto a carboidrati
che poi, quello era il pranzo, ma nella giornata, i carbo, pochi :mrgreen: , sono stati introdotti da: 3 fette biscottate, 1 mela, 4 gallette nella cena, le verdure sempre a cena, una % di carbo nella barretta proteica di metà pomeriggio……..
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
quello che farei io, quantità in funzione del consumo
colazione
più o meno ok, userei yogurt greco per aumentare la quota proteica
pranzo
pasta/riso 120g + secondo (carne/pesce/uova/ecc)
spuntino
frutta + fonte proteica (yogurt /grana)
cena
pasta/riso 120g + secondo (carne/pesce/uova/ecc)...


sono solo indicazioni generiche...
se metti il pane , non metti la pasta e viceversa...

verdura in tutti i pasti principali, frutta da valutare...

p.s. il grosso del cambiamento sarebbe a pranzo...manca la fonte proteica , così come lo spuntino...
Spunti interessanti.
Sul fatto di mangiare un secondo proteico a pranzo ci avevo già pensato, però portandomelo da casa e mangiando in ufficio devo trovare la voglia di cucinarmelo :mrgreen:
Sullo spuntino, accompagnare al pane uno snack di parmigiano è un'ottima idea.

Rispetto a qualche mese fa, l'unica cosa che ho tolto sono stati gli snack fuoripasto come taralli, dolcetti ecc. Altra abitudine che ho cambiato è stata quella di grigliare le verdure senza olio anzichè friggerle, per il resto le quantità sono sempre quelle. Mi sono stupito anche io quanto sia bastato poco per perdere 3kg in un mese (soprattutto sulla pancia, dati i due buchi guadangati sulla cintura).
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oddio mi preoccupo! Perché sospetti che possa aver un deficit? Mangio molto "pulito" e consumo abbastanza...
Comunque alla pesata di stamattina ero 68.8, + 1 kg.
Deficit calorico.
Dico perché nel thread dei Manzi ieri sera hai scritto di aver perso ancora peso ed essere sotto ai 68... adesso invece 68.8, deciditi :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: gabbia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
giusto per prendere un qualche insulto in più :==



premessa: chi è sovrappeso, come il sottoscritto, non leggere!!! :==



ho sentito che per la termogenesi, ovvero per bruciare cio' che ingeriamo, il ns corpo brucia energia, fino al 10% di ciò che introduce ;nonzo%
posso dire che mi sembra una………….


comunque, tornando semi/seri, è da 1 mese che, causa, finalmente, cambio cellulare non us più app ne altro. neanche mi son più pesato. stamattina, analizzando ad occhio, vedo che le maniglie dell'amore "non strabordano più", la cintura, se avesse un buco ulteriore, non farebbe male…….

alla prima ripesata e ripresa di misure vediamo come và :prega:



brutto segno, che tra le pubblicità su YouTube, mi sia comparsa questa?!?!?!?!?

1622204920159.png

:==
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
comunque, tornando semi/seri, è da 1 mese che, causa, finalmente, cambio cellulare non us più app ne altro. neanche mi son più pesato. stamattina, analizzando ad occhio, vedo che le maniglie dell'amore "non strabordano più", la cintura, se avesse un buco ulteriore, non farebbe male…….
Tanto domani il nutrizionista ti fa la plicometria :pork:

:yoga:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho sentito che per la termogenesi, ovvero per bruciare cio' che ingeriamo, il ns corpo brucia energia, fino al 10% di ciò che introduce ;nonzo%
posso dire che mi sembra una………….
in realtà è vero, ma le calorie convenzionali (4kcal per pro, 4 kcal per cho, 9 kcal per fat) tengono già conto di questo...ne abbiamo parlato in questo 3d tempo indietro....

in pratica non puoi fare affidamento su questo per un eventuale deficit :))):
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
in realtà è vero, ma le calorie convenzionali (4kcal per pro, 4 kcal per cho, 9 kcal per fat) tengono già conto di questo...ne abbiamo parlato in questo 3d tempo indietro....

in pratica non puoi fare affidamento su questo per un eventuale deficit :))):

Niente 10% di crema di pistacchio, mannaggia!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Spunti interessanti.
Sul fatto di mangiare un secondo proteico a pranzo ci avevo già pensato, però portandomelo da casa e mangiando in ufficio devo trovare la voglia di cucinarmelo :mrgreen:
Sullo spuntino, accompagnare al pane uno snack di parmigiano è un'ottima idea.

Rispetto a qualche mese fa, l'unica cosa che ho tolto sono stati gli snack fuoripasto come taralli, dolcetti ecc. Altra abitudine che ho cambiato è stata quella di grigliare le verdure senza olio anzichè friggerle, per il resto le quantità sono sempre quelle. Mi sono stupito anche io quanto sia bastato poco per perdere 3kg in un mese (soprattutto sulla pancia, dati i due buchi guadangati sulla cintura).
io a pranzo quando sono un pò di fretta e/o non ho voglia di cucinare qualcosa rimedio con del tacchino o pollo freddo imbustato, magari non è il massimo ma mi piace, ha i valori nutrizionali giusti da abbinare ad un piatto di pasta ed è comodo anche da portarsi al lavoro (se non lo si tiene in un ambiente molto caldo)...a me non piace ma si trova tranquillamente anche bresaola o roastbeef mi pare...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
a pranzo dopo la bici fo 30g di vitargo + 30g di whey + frutta, se invece niente bici un secondo con contorno + frutta.

p.s. i vitargo lo prendo dopo, perchè se lo prendo prima di andare in bici mi mette fame... boh