Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.973
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cacchio Cylone non è capace di trattenersi...ci mette pochissimo a rivelare la vera identità :yoga:

sgamato come manco io al compito in classe di francese, dove tenevo direttamente il libro aperto sulle gambe, e quando la prof me lo fece notare, dissi: ah, ma non me ne ero accorto prof
è lì da prima, quando ripassavo :==

finì male, ahimè :doh::==

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.371
4.041
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ho il sospetto di sì:mitra:
Comunque, in questo ultimo anno anch'io ho dovuto limitare molto l'attività fisica (prima ne facevo forse troppa).
Per non aumentare di peso senza patire troppo la fame ho fatto la cosa più classica (forse non proprio giusta però): ho semplicemente limitato fortemente i carboidrati :yoga:
Il medico (e la letteratura) suggeriscono una dieta ricca di carbo per proteggere il muscolo ed evitare rischi ulteriori. Io sono sempre altino sui carbo, ma in effetti circa 5 anni fa avevo preso peso (forse come ora) perché vivevo in due paesi -sempre in viaggio. Tagliato carbo ma senza contare, ho perso quei 5-6 kg in qualche mese senza accorgermene. Ci serve tempo in cucina però.

• Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Mais in scatola.
Mai considerato con costanza nella mia alimentazione, se non molto saltuariamente.
Ne Mangiate spesso? In che quantità.. e come lo associate nei pasti?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mais in scatola.
Mai considerato con costanza nella mia alimentazione, se non molto saltuariamente.

Lo usavo per pescare le carpe da ragazzino con discreti risultati. Tolto questo uso, mi piace poco nulla, in scatola perde tutto il sapore del mais (non so se hai mai mangiato una pannocchia lessata o arrostita), e lo mangio solo se sono in giro e per caso c'è in qualche piatto (ma capita molto di rado). Per cambiare fonte di carbo da grano e riso, preferisco la polenta (che non è comoda e se ne fa un uso diverso dal mais in scatola, comprendo). Se proprio dovessi usarlo, lo metterei nella classica insalata.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mais in scatola.
solo mais lo uso raramente, di solito prendo quelli misti mais/piselli o mais/fagioli, li uso nell'insalatone con mozzarella e tonno o pollo freddo...ultimamente li ho usati anche facendo gli anelli di totano in umido con la passata di pomodoro...oppure semplicemente come contorno ad un secondo di carne/pesce qualsiasi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oppure semplicemente come contorno ad un secondo di carne/pesce qualsiasi...
il mio è un discorso generale, non specifico per te che hai un consumo elevato.
attenzione a considerarlo un contorno, o meglio un contorno come se fosse una verdura, come spesso capita con le patate, è un cereale che apporta una buona dose di carboidrati (complessi) e come tale va trattato. alla pari della pasta o riso oppure avena, ecc.