io dovrei montare delle lenti graduate (sono miope). cosa mi consigliate a prezzi decenti?
Tutte le marche fanno modelli con clip per lenti graduate, con i marchi più noti vai sul sicuro, spendendo circa un centone. Se però vuoi le lenti da sole già graduate, preparati a spendere cifre non tanto decenti... Uno dei miei amici ha comprato degli Oakley davvero spaziali, i Pit Boss con lenti specchiate e graduate, ma li ha pagati quasi 600 euro proprio per via delle lenti da sole graduate. Si, ok, sono un'astronave più che un paio di occhiali, ma il prezzo è un pò troppo!
Io ho un paio di
Salice modestissimi, presi dal mio sivende a 30 euro, con cui mi trovo benissimo. L'unico neo è che essendo di bassa qualità, le lenti si graffiano subito.
Vorrei comprare un occhiale più tecnico, ma essendo destinato ad uso sportivo, quindi senza tanti complimenti (sudore, eventuali cadute...) vale davvero la pena spendere dai 100 a salire per Oakley, Specy,
Rudy Project etc.? Ho un paio di Oakley che uso tutti i giorni, so che sono di qualità ineccepibile e sono resistentissimi, ma in bici si sente davvero tanta differenza da un occhiale di 30 euro? Io vorrei comprare gli
Specialized Miura con lenti fotocromatiche, peraltro poco reperibili sia on-line che nei negozi della mia zona (Campania), prima di spendere vorrei essere sicuro di non pentirmene!