Occhiali...quali avete??

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Se li ritrovo..ZERO RH lenti fotocromatiche..è una settimana che li cerco ma non li trovo +...gliela avevo detto alla mi moglie: UN toccanulla ci penso io alla borsa..!

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
io dovrei montare delle lenti graduate (sono miope). cosa mi consigliate a prezzi decenti?

Tutte le marche fanno modelli con clip per lenti graduate, con i marchi più noti vai sul sicuro, spendendo circa un centone. Se però vuoi le lenti da sole già graduate, preparati a spendere cifre non tanto decenti... Uno dei miei amici ha comprato degli Oakley davvero spaziali, i Pit Boss con lenti specchiate e graduate, ma li ha pagati quasi 600 euro proprio per via delle lenti da sole graduate. Si, ok, sono un'astronave più che un paio di occhiali, ma il prezzo è un pò troppo!

Io ho un paio di Salice modestissimi, presi dal mio sivende a 30 euro, con cui mi trovo benissimo. L'unico neo è che essendo di bassa qualità, le lenti si graffiano subito.

Vorrei comprare un occhiale più tecnico, ma essendo destinato ad uso sportivo, quindi senza tanti complimenti (sudore, eventuali cadute...) vale davvero la pena spendere dai 100€ a salire per Oakley, Specy, Rudy Project etc.? Ho un paio di Oakley che uso tutti i giorni, so che sono di qualità ineccepibile e sono resistentissimi, ma in bici si sente davvero tanta differenza da un occhiale di 30 euro? Io vorrei comprare gli Specialized Miura con lenti fotocromatiche, peraltro poco reperibili sia on-line che nei negozi della mia zona (Campania), prima di spendere vorrei essere sicuro di non pentirmene!
o-o

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ok. Grazie mille.
Il prezzo è interessante, ho guardato sul sito, e l'unico neo credo sia l'impossibilità a cambiare le lenti. Sarebbe comodo avere due paia di lenti, una diciamo estiva e l'altra per scarse condizioni di luce.

Guarda forse non c'è scritto ma a me se non ricordo male sono uscite o una o due di ricambio di sicuro una scura ed una arancio per l'inverno, che è quella che uso di più

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io ho da anni...e li ho ripresi quando un paio li ho rotti, un paio di Carrera....li trovo molto belli....ed ergonomici....astine flessibili si adattano benissimo al viso...e poi ci posso mettere le lenti graduate, si piegano le aste ed il frontale....alla fine stà in una mano...molto comodo da mettere nelle tasche o-o
Non ricordo il modello...ma ora è cmq fuori produzione :-(

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Occhiali dell LIDL.
con 3 paia di lenti differenti.
Mio suocero ottico li ha giudicati ottimi sia come montatura che come qualità delle lenti.
Mi ha detto che non hanno nulla meno degli Oaklay da 100 euro che vende lui.
Costo totale 6.99 euro.

Li ho, dopo un anno le lenti scure (quelle che uso di più) han troppi graffi. Peccato perchè mi ci trovavo bene, erano comodi e non si appannavano.