Oetztaler Radmarathon 2011

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Con la testa ci sono sempre stato, MAI UN CORTO di nessun tipo e sempre arrivato in qualsiasi condizione.
Bisogna vedere le gambe con quel po' che potrò fare cosa mi diranno, vero che qua di salite peggiori di quelle nè ho a bizzeffe, però...... i km mancheranno di sicuro, un bel 29 andrò a recuperarlo di sicuro.
Grazie per lo stimolo. Ciao.

Ci mancherebbe. Intanto un 29 vado a recuperarmelo anch'io....
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
caspita mi son fatto Gavia Mortirolo e Santa Cristina con il 27 adesso qui dite meglio un 29? Azz allora non sò proprio cosa m'aspetta!!


mah, oddio meglio avere un rapporto in piu' che uno in meno pero' se hai fatto il mortirolo col 27 non vedo la necessita' di mettere il 29.
di pendenza oltre il 14-15% non ce ne sono. e poi i tratti veramente ripidi sono brevi
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
caspita mi son fatto Gavia Mortirolo e Santa Cristina con il 27 adesso qui dite meglio un 29? Azz allora non sò proprio cosa m'aspetta!!

Se hai fatto la giordana con il 27, farei anche l'oetzaler. A solden non c'è nulla di paragonabile al mortirolo..a me il 27 è servito sugli ultimi km del rombo per il resto le pendenze sono meno elevate, è solo più lunga e stancante.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Se hai fatto la giordana con il 27, farei anche l'oetzaler. A solden non c'è nulla di paragonabile al mortirolo..a me il 27 è servito sugli ultimi km del rombo per il resto le pendenze sono meno elevate, è solo più lunga e stancante.

Il Rombo è lungo 29,7 Km, possiamo dividere la salita in tre tronconi, fino a Moso sale decisamente, poi spiana e mantiene delle pendenze modeste, dopo l'ultimo ristoro fisso, inizia il tratto più duro, 9 Km con pendenza media superiore al 9%, poi arriva la galleria, o tunnel dell'amore :mrgreen: e quando esci hai 1,5 Km che spingi anche di 50 o 53.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
caspita mi son fatto Gavia Mortirolo e Santa Cristina con il 27 adesso qui dite meglio un 29? Azz allora non sò proprio cosa m'aspetta!!
No, l'ho fatta con 36/28 e 34/26, ma quest'anno, se riuscirò a partire , dopo due mesi di stop e 2500 km malcontati da settembre, capirai che è meglio abbondare. Meglio portare a casa un pignone "pulito" piuttosto che morire cercandone uno che non si ha!
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
No, l'ho fatta con 36/28 e 34/26, ma quest'anno, se riuscirò a partire , dopo due mesi di stop e 2500 km malcontati da settembre, capirai che è meglio abbondare. Meglio portare a casa un pignone "pulito" piuttosto che morire cercandone uno che non si ha!

Sono d'accordo, poi è chiaro che la scelta del pacco pignoni dipende da svariati fattori, in primis l'allenamento svolto nei mesi precedenti...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Fatto ieri un pezzo del percorso.
Salita passo Giovo, bella ed abbastanza regolare. Però la discesa a S.Leonardo ha un asfalto in condizioni pessime.
Tutto crepe e qualche buco. Bisogna stare parecchio attenti a schivare i tratti peggiori.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il Rombo è lungo 29,7 Km, possiamo dividere la salita in tre tronconi, fino a Moso sale decisamente, poi spiana e mantiene delle pendenze modeste, dopo l'ultimo ristoro fisso, inizia il tratto più duro, 9 Km con pendenza media superiore al 9%, poi arriva la galleria, o tunnel dell'amore :mrgreen: e quando esci hai 1,5 Km che spingi anche di 50 o 53.
Scusa, ma non vorrei ricordare male, ma i km fetenti alla fine, dopo il ponticello, non sono "solo"sei? Vero che poi dal tunnel dell'amore ci sono ancora un due km ,a quelli sono quasi in piano. Almeno, mi sembra così.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Come organizzerete il vostro agosto, e quindi (presumo) le vostre vacanze, con la gara? Avete cambiato le vostre mete turistiche o cercherete di arrangiarvi con quello che c'è? Io sarò in Puglia con la prole e sono già preoccupato...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come organizzerete il vostro agosto, e quindi (presumo) le vostre vacanze, con la gara? Avete cambiato le vostre mete turistiche o cercherete di arrangiarvi con quello che c'è? Io sarò in Puglia con la prole e sono già preoccupato...


Io sono preoccupato da quando mi hanno estratto!
Inoltre non riesco ad uscire come si dovrebbe per preparsi ad una Ötztaler (lunghi). C'é sempre qualche intoppo; prima un tubo dell'acqua che mi si è rotto in casa, che mi ha costretto a far spaccare tutto il pavimento per individuare la rottura. Ieri sono tornato da un weekend (senza bici, porca miseria) e trovo la casa senza elettricità da qualche giorno (con conseguente eliminazione delle roba in frigo/freezer) e con il guasto ancora da individuare.... Insomma, la Maledizione di Montezuma mi perseguita.

Alcune domande agli Ötztaler esperti (probabilmente banali):
1) qual'é il limite massimo di orario per entrare in griglia, considerendo che non me ne può fregare di meno di accapparrarmi un posizione avanzata? (tanto c'é il Chip, giusto?). Chiedo, perché vorrei sfruttare fino all'ultimo minuto il WC della mia stanza d'albergo (sono un tipo emotivo). Anzi , quasi quasi lascio partire tutti e parto un quarto d'ora dopo.......
2) Quella salitella (che molti chiamano dente) dopo il Rombo e prima dell'agognato arrivo: ma che, ha veramente 200 m di dislivello, come mi par di capire dal grafico? Se è così, ammesso che ci arrivi, io lì mi pianto di sicuro!!
 
D

Deleted member 2182

Guest
1) qual'é il limite massimo di orario per entrare in griglia, considerendo che non me ne può fregare di meno di accapparrarmi un posizione avanzata? (tanto c'é il Chip, giusto?). Chiedo, perché vorrei sfruttare fino all'ultimo minuto il WC della mia stanza d'albergo (sono un tipo emotivo). Anzi , quasi quasi lascio partire tutti e parto un quarto d'ora dopo.......
2) Quella salitella (che molti chiamano dente) dopo il Rombo e prima dell'agognato arrivo: ma che, ha veramente 200 m di dislivello, come mi par di capire dal grafico? Se è così, ammesso che ci arrivi, io lì mi pianto di sicuro!!

La partenza è alle 6.45, se vai a quell'ora sei proprio in fondo se lo vuoi.
Non che abbia particolarmente senso ma tant'è... già così bipperai intorno alle 7.15.
La "salitella" del pedaggio è una salita vera e propria: se ti lanci bene in discesa qualche centinaio di metri li fai di slancio, ma rimane pur sempre una salita, denominata amichevolmente "colle del Crampo". La maledirai come tutti, c'è poco da fare :mrgreen: