Oetztaler Radmarathon 2011

D

Deleted member 2182

Guest
domanda di viabilità: siccome non riesco a prendere il lunedi di ferie, per il rientro in Italia devo fare il giro x Innsbruck o ad una certa ora riaprono il Rombo???

Posto che il rombo con il buio non lo farei, la strada chiude alle 20,00, e l'ultimo arriva dopo quell'ora di solito....quindi innsbruck e via andare :-)
 
D

Deleted member 2182

Guest

Appena bevo il caffe' te lo dico :-).

Pioggia, come quella che avevo previsto per la Maratona.

Insomma, mi pare di capire che mi conviene tenere gambali e manicotti a portata per tutta la Ötztaler...

Salvo gara bagnata, direi che l'estivo + manicotti e smanicato, mantellina in tasca ed eventualmente guanti mezza stagione interi bastano. Lo scorso anno impaurito dal briefing dela sabato (quando un montanaro crucco ti dice che farà freddo c'è da cagarsi in mano :mrgreen: ) ho messo anche le ginocchiere e me ne sono pentito...la crema riscaldante bastava.
Considera che per più di metà rombo fa caldo.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
C'è qualcuno che viene a provare Giovo + Rombo sabato 6 agosto ????
Pensavo di arrivare con treno + bici fino a Bressanone in mattinata, poi da lì pedalare fino a Vipiteno ecc......
Finita la salita al Rombo scnderò sempre dalla stessa parte fino a Merano e rientro a Bolzano.
Se qualcuno ha voglia, si faccia avanti.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
C'è qualcuno che viene a provare Giovo + Rombo sabato 6 agosto ????
Pensavo di arrivare con treno + bici fino a Bressanone in mattinata, poi da lì pedalare fino a Vipiteno ecc......
Finita la salita al Rombo scnderò sempre dalla stessa parte fino a Merano e rientro a Bolzano.
Se qualcuno ha voglia, si faccia avanti.
mi piacerebbe! pero' volevo tenere il rombo come icona da fare solo in gara...e' un po il dubbio del momentio
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
C'è qualcuno che viene a provare Giovo + Rombo sabato 6 agosto ????
Pensavo di arrivare con treno + bici fino a Bressanone in mattinata, poi da lì pedalare fino a Vipiteno ecc......
Finita la salita al Rombo scnderò sempre dalla stessa parte fino a Merano e rientro a Bolzano.
Se qualcuno ha voglia, si faccia avanti.

Non garantisco, ma tengo buona questa opportunitá!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quanto si pagano le autostarde austriache?

Devi acquistare la vignetta: la minima è per 10 gg e costa 7.70€. Però è obbligatoria solo da Innsbruck in poi, perché prima giá devi pagare il Ponte Europa, quindi anni fa l'E.U. ha imposto all'Austria di togliere l'obbligo per quel tratto. Quindi, se abbandoni l'autostrada a Innsbruck e percorri la bella strada statale fino all'imbocco della Ötztal non paghi nulla di autostrada
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
quanto si pagano le autostarde austriache?

Se vai al sito dell'ACI trovi info.
Ad ogni modo per le autostrade in Austria ci vuole il bollino (vignette) e quello valido x 10 gg x le auto mi pare costi 8€.
Però dal Brennero ad Innsbruck paghi il passaggio del Ponte Europa e sono 8€ a passaggio sempre x auto.

Se al Brennero esci e fai 40 km di statale arrivi ad Innsbruck (così fai la ricognizione della strada che dovrai fare in gara in salita fino al Brennero).

In alternativa puoi uscire dall'A22 a Bz sud, poi prendi la superstrada gratuita fino a Merano, quindi val Passiria fino a S.Leonardo (20 km da Merano) e ti fai il Rombo in auto (ed anche qui ricognizione prima di affrontare il Rombo in gara).
Sul versante austriaco 6 km dopo la discesa, c'è il casello del pedaggio. Andata + ritorno x auto mi pare costi 18€ (solo andata 14€) ma puoi fare andata e ritorno in date diverse.
 
D

Deleted member 2182

Guest
quanto si pagano le autostarde austriache?

Bollino 10gg €7.90

Se fai il Brennero però paghi anche il Ponte Europa intorno ai 10€

Se fai il Rombo non paghi nessuno dei 2, ma hai il pedaggio al passo che sono 14€ solo andata e 18€ a+r per le auto

Devi acquistare la vignetta: la minima è per 10 gg e costa 7.70€. Però è obbligatoria solo da Innsbruck in poi, perché prima giá devi pagare il Ponte Europa, quindi anni fa l'E.U. ha imposto all'Austria di togliere l'obbligo per quel tratto. Quindi, se abbandoni l'autostrada a Innsbruck e percorri la bella strada statale fino all'imbocco della Ötztal non paghi nulla di autostrada

tutto giusto a parte la tariffa ;-)

Se vai al sito dell'ACI trovi info.


Gli risparmio il click, io ci lavoro :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Tariffe a parte, per i novizi consiglio sempre di fare il rombo in auto arrivando a solden, almeno ci si rende conto di cosa si dovrà affrontare...a me è stato utile.
 
D

Deleted member 2182

Guest
a patto di non essere impressionabili, altrimenti si rischia di non partire la domenica mattina ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mia moglie nel 2008, arrivando in cima in auto: "cos'è quella faccia?"
-"Eh, la salita mi ha fatto un po' impressione"
-"Ma perchè, mica vi fanno fare anche questa? Ma son matti??"

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: