Oetztaler Radmarathon 2012

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
be diciamo che si puo avere un primo pico di forma per la 9 colli.....poi mantenerlo fino a feltre e maratona...poi pero' bisogna pensare solo a soelden
certo che poi qualche gara va messa qua e la ma con un calendario come il mio di quest anno che prevedeva Sportful-maratona-coppi-pinarello-gaul praticamente di fila si rischia di arrivarci cotti.
probabilmente il prossimo anno inizio dopo a correre e faro' meno gare ma fatte meglio.

A parte la coppi anche io ho fatto quel filotto, con la Cunego prima di Feltre... Per assurdo se la Oetzy venisse fatta prima in calendario, sono convinto che molti la correrebbero meglio.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Quando mi chiedono cosa sia la Oetzy, io parlo sempre di quando si arriva a San Leonardo in Passiria dopo 175km e 3200 metri di dislivello, circa 5:35 dopo la partenza, almeno per me. E l'altimetro segna 700 metri e c'e un cartello con scritto "Passo Rombo 29".

Quel momento sottolinea tutta la Oetzy.


...pensa arrivarci dopo quasi 8 ore...:cry:

comunque volevo ringraziare tutti gli "ultrà" della oetzaler anche grazie a voi abbiamo deciso di iscriverci ed in effetti ci ha regalato emozioni uniche...forse la Sportful la ritengo più dura (nonostante l'organizzazione perfetta anche a Feltre ti senti meno "coccolato") ma a Soelden avete ragione si respira un'aria "strana"!!!o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ultra' a chi :rosik: :mrgreen:?

E' un piacere, piu' siamo meglio e', e mi faccio carico io del fatto che nei topics della Oetzy si devono sentire benvenuti tutti, dalle 7 alle 14 ore. I topics dove scrive solo chi arriva nei primi 150 li lasciamo ad altre gare :-).
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
be diciamo che si puo avere un primo pico di forma per la 9 colli.....poi mantenerlo fino a feltre e maratona...poi pero' bisogna pensare solo a soelden
certo che poi qualche gara va messa qua e la ma con un calendario come il mio di quest anno che prevedeva Sportful-maratona-coppi-pinarello-gaul praticamente di fila si rischia di arrivarci cotti.
probabilmente il prossimo anno inizio dopo a correre e faro' meno gare ma fatte meglio.

Non per dire una frase fatta, ma "in medio stat virtus".
Io credo che correre tutte le domeniche sia uno stress, soprattutto se comporta frequenti trasferte, ma che correre quattro gare l'anno sia troppo poco, anche perché si ripone troppa "tensione" su quelle. E se poi il meteo è inclemente? Si è buttato tutto un anno di preparazione.
E poi il ritmo gara serve, anche in gare come l'Oetzy.
Poi se devo scegliere, per le mie caratteristiche fisiche preferisco una Gaul, una Marcialonga, una gf di Saint Vincent alla tanto celebrata 9 Colli.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io invece per le mie caratteristiche mentali preferisco correre gare dove mi diverto, cioe' tutte dove si vada in sicurezza. Se poi sono troppe pazienza, mi saro' divertito un poco di meno in piu' gare, il mio bagaglio di divertimento e gioia ne esce comunque vincente.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A parte la coppi anche io ho fatto quel filotto, con la Cunego prima di Feltre... Per assurdo se la Oetzy venisse fatta prima in calendario, sono convinto che molti la correrebbero meglio.

Io ne ho corso 7 e guardando a ritroso tutte le annate, che non sono uguali una all'altra ci sono arrivato sempre molto in forma. Compreso quest'anno che presenta delle anomalie. Ma non l'ho mai corsa bene.
Per bene intendo arrivarci e aver dato tutto, indiependentemente dal risultato.
Quindi almeno per me non è un problema di calendario, anzi fine Agosto è l'ideale..

Poi è una GF anomala, piu' un viaggio con se stessi che una GF.
In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden:mrgreen:

Ok ora vado:wacko:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ne ho corso 7 e guardando a ritroso tutte le annate, che non sono uguali una all'altra ci sono arrivato sempre molto in forma. Compreso quest'anno che presenta delle anomalie. Ma non l'ho mai corsa bene.
Per bene intendo arrivarci e aver dato tutto, indiependentemente dal risultato.
Quindi almeno per me non è un problema di calendario, anzi fine Agosto è l'ideale..

Poi è una GF anomala, piu' un viaggio con se stessi che una GF.
In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden:mrgreen:

Ok ora vado:wacko:
Andrea, sei il mio idolo.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
I miei sinceri complimenti a tutti i FINISHER!
Mi piacerebbe farla ma purtroppo la data di fine agosto non e' tra le + azzecate
Non mi va di "rovinarmi" l'estate con il pensiero di dovere rispettare un rigoroso piano di allenamento durante le ferie estive.. almeno x come intendo io l'andare in bici... da "battitore libero" :mrgreen:
C'e' qualche speranza che prima o poi cambiano data?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io ne ho corso 7 e guardando a ritroso tutte le annate, che non sono uguali una all'altra ci sono arrivato sempre molto in forma. Compreso quest'anno che presenta delle anomalie. Ma non l'ho mai corsa bene.
Per bene intendo arrivarci e aver dato tutto, indiependentemente dal risultato.
Quindi almeno per me non è un problema di calendario, anzi fine Agosto è l'ideale..

Poi è una GF anomala, piu' un viaggio con se stessi che una GF.
In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden:mrgreen:

Ok ora vado:wacko:
:ola:
 

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
beh, io sono uno di quelli che non sono neanche partiti da casa per Soelden per gli "al lupo al lupo" del meteo. E ora, ovviamente, sono 3 giorni che mi mangio le pedivelle.
Non so cosa avrebbe rappresentato per me: quest'anno ho fatto la Marmotte e un po' mi sono immaginato (anche se di lontano) cosa avrebbe voluto dirmi la Oetzy, che ho sognato per un anno. La Marmotte già mi ha cambiato come ciclista, regalandomi grandissime emozioni all'arrivo. Ma la Oetzy mi avrebbe dato ancora di più.
Mi ero allenato facendo i miracoli (incluse 3 settimane tra fine luglio e inizio agosto)in grecia, andando a correre tutti i giorni al tramondo. Tornanto a casa ho fatto 600 km e 10 mila metri di dislivello in 7 giorni, e mi sentivo bene. Pronto. L'unica, mia, kryptonite era il meteo. E su quello mi sono arenato.
Credo che se avessi partecipato, ora avrei superato anche quella.
Bellissimo leggervi e avervi letto i giorni prima, senza osare intervenire, sugli aggiornamenti meteo e le paure, timori, ma anche gioie condivise. Ho condiviso tutto, tranne l'ultima parte.
Ma mi avete dato una conferma ulteriore che questa gara la DEVO fare.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non per dire una frase fatta, ma "in medio stat virtus".
Io credo che correre tutte le domeniche sia uno stress, soprattutto se comporta frequenti trasferte, ma che correre quattro gare l'anno sia troppo poco, anche perché si ripone troppa "tensione" su quelle. E se poi il meteo è inclemente? Si è buttato tutto un anno di preparazione.
E poi il ritmo gara serve, anche in gare come l'Oetzy.
Poi se devo scegliere, per le mie caratteristiche fisiche preferisco una Gaul, una Marcialonga, una gf di Saint Vincent alla tanto celebrata 9 Colli.
sono daccorso,infatti avevo scritto che qualche gara qua e la va comunque messa a contorno/preparazione di queste 4
piu che la gara in se,tanto se si sta a casa si pedala lo stesso,sono appunto le trasferte a pesare con le levatacce
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
guardando il polar mi sono accorto che su oltre 12 ore di gara il reale "in movimento" è di circa 11 ore!!!

Sapevo (ed anzi era cercato) di aver fatto pause lunghe ai ristori...ma non pensavo così lunghe!!!:wacko:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden

Ok ora vado:wacko:

Mi sa che sei entrato nel tunnel sbagliato domenica :mrgreen:

Ps. sei il mio Guru + di prima!
 

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
41
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
Io ne ho corso 7 e guardando a ritroso tutte le annate, che non sono uguali una all'altra ci sono arrivato sempre molto in forma. Compreso quest'anno che presenta delle anomalie. Ma non l'ho mai corsa bene.
Per bene intendo arrivarci e aver dato tutto, indiependentemente dal risultato.
Quindi almeno per me non è un problema di calendario, anzi fine Agosto è l'ideale..

Poi è una GF anomala, piu' un viaggio con se stessi che una GF.
In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden:mrgreen:

Ok ora vado:wacko:

prima dell'eden c'è il purgatorio con l'ultima salita dopo il Rombo... non finiva mai!!!:wacko:
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
I miei sinceri complimenti a tutti i FINISHER!
Mi piacerebbe farla ma purtroppo la data di fine agosto non e' tra le + azzecate
Non mi va di "rovinarmi" l'estate con il pensiero di dovere rispettare un rigoroso piano di allenamento durante le ferie estive.. almeno x come intendo io l'andare in bici... da "battitore libero" :mrgreen:
C'e' qualche speranza che prima o poi cambiano data?
Sarebbe un po' come chiedere di spostare il Capodanno perchè troppo vicino al Natale...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io ne ho corso 7 e guardando a ritroso tutte le annate, che non sono uguali una all'altra ci sono arrivato sempre molto in forma. Compreso quest'anno che presenta delle anomalie. Ma non l'ho mai corsa bene.
Per bene intendo arrivarci e aver dato tutto, indiependentemente dal risultato.
Quindi almeno per me non è un problema di calendario, anzi fine Agosto è l'ideale..

Poi è una GF anomala, piu' un viaggio con se stessi che una GF.
In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden:mrgreen:

Ok ora vado:wacko:
o-oMeravigliao-o