Oetztaler Radmarathon 2012

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Già provato a contattare qualcuno fra gli alloggi sul canale ufficiale di Soelden?
http://www.soelden.com/main/EN/SD/SO/suchen_buchen/unterkunftsliste/index.html[url]http://www.soelden.com/main/EN/SD/SO/suchen_buchen/unterkunftsliste/index.html[/URL]

PS mi sa che l'ultima carta a disposizione per partecipare (ringrazio chi me l'aveva fornita) non ha funzionato: per adesso nessuna risposta alla richiesta di cambio nominativo valida ed inviata in tempo utile... :face4:

La richiesta di cambio pettorale deve farla chi lo cede ovviamente, e non il contrario.
Fatta fare da un mio amico per me nel 2008.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
La richiesta di cambio pettorale deve farla chi lo cede ovviamente, e non il contrario.
Fatta fare da un mio amico per me nel 2008.
Solita procedura... sarebbe stata la mia terza partecipazione tramite sostituzione del nominativo. Effettivamente il nominativo di chi cedeva è sparito, ma non è apparso il mio... ;nonzo% Amen, sarà per il prossimo anno

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...ma il tempo massimo quant'è?
Sono previsti cancelli orari da qualche parte?

Grazie mille

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
...ma il tempo massimo quant'è?
Sono previsti cancelli orari da qualche parte?

Grazie mille

Le autorità locali prevedono i seguenti punti di controllo lungo il percorso originale:
Passo del Brennero Ore 12:43;
Passo Giovo Ore 14:40;
San Leonardo Ore 15:15;
Moso Ore 16:00;
Schönau Ore 18:00;
Passo Rombo Ore 19.30.

Chi non ha raggiunto i punti di controllo in tempo verrà escluso dalla classifica e non gli verrà consegnata la maglia Finisher. I punti di controllo si trovano presso le stazioni intermedie di rilevamento del tempo.
L'organizzazione si riserva il diritto di fissare ulteriori punti di controllo che saranno resi noti e pubblicati venerdì 24.08. tramite cartelli informativi e comunicati nel corso della riunione dei ciclisti di sabato 25.08. alle ore 19.30.

L'ambita maglia Finisher spetta esclusivamente a quei partecipanti, che hanno corso in modo corretto, superando tutti i punti di controllo e che arrivano al traguardo prima del veicolo di fine corsa. Ogni ciclista che si trova dietro a questa vettura è fuori gara e deve calcolare di trovare molto traffico veicolare. Tuttavia è possibile rimettersi in gara superando tale veicolo. La macchina di fine corsa si attiene al timing comunicato in precedenza.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Le autorità locali prevedono i seguenti punti di controllo lungo il percorso originale:
Passo Rombo Ore 19.30.
Chi non ha raggiunto i punti di controllo in tempo verrà escluso dalla classifica e non gli verrà consegnata la maglia Finisher. I punti di controllo si trovano presso le stazioni intermedie di rilevamento del tempo.
L'organizzazione si riserva il diritto di fissare ulteriori punti di controllo che saranno resi noti e pubblicati venerdì 24.08. tramite cartelli informativi e comunicati nel corso della riunione dei ciclisti di sabato 25.08. alle ore 19.30.

L'ambita maglia Finisher spetta esclusivamente a quei partecipanti, che hanno corso in modo corretto, superando tutti i punti di controllo e che arrivano al traguardo prima del veicolo di fine corsa. Ogni ciclista che si trova dietro a questa vettura è fuori gara e deve calcolare di trovare molto traffico veicolare. Tuttavia è possibile rimettersi in gara superando tale veicolo. La macchina di fine corsa si attiene al timing comunicato in precedenza.

Ah ok grazie ci sono però volendo si può recuperare....mah speriamo bene!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
basta gestire le energia e si arriva a Solden senza problemi ovvio un minimo di allenamento ci vuole o-o
Si dai ci si prova...e se non ci si riesce....si ritenta l'estrazione per il 2013!!!!

Poi ho letto che è paragonabile alla Sportful (chi dice un pò più dura chi dice un pò più facile) come percorso/difficoltà...

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Passo Rombo Ore 19.30.

Che voi sappiate i punti di controllo, intesi come tempo massimo di passaggio, sono uguali a quelli della scorsa edizione?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si dai ci si prova...e se non ci si riesce....si ritenta l'estrazione per il 2013!!!!

Poi ho letto che è paragonabile alla Sportful (chi dice un pò più dura chi dice un pò più facile) come percorso/difficoltà...

Forse la cosa che ha di più difficile della sportful è che l'ultima salita , il rombo, oltre la lunghezza della salita è che oltre i 2000 metri (devi arrivare a quoto 2510 mt) fai molta più fatica

i 4 km prima della galleria sono imho la parte più dura di tutta la Oeztaler :mrgreen:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Forse la cosa che ha di più difficile della sportful è che l'ultima salita , il rombo, oltre la lunghezza della salita è che oltre i 2000 metri (devi arrivare a quoto 2510 mt) fai molta più fatica

i 4 km prima della galleria sono imho la parte più dura di tutta la Oeztaler :mrgreen:

Secondo te il Rombo è peggio del Valles?

Se potessi confrontare le varie salite secondo te ci starebbe come paragone:

- Kuthai -- Duran o Giau
- Brennero --salita lunga costante con qualche gradino (maloja?)
- Giovo salita regolare (pordoi o Sella)
- Rombo ...gavia?Stelvio?Grossglockner?

io più o meno me le immagino così..ma non le ho mai fatte neanche in moto...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

si molto peggio

- Kuthai -- Duran (non l'ho mai fatto) o Giau (si)
- Brennero --salita lunga costante con qualche gradino si è un lungo su e giu con pendenze tranquille (maloja? non conosco)
- Giovo salita regolare (pordoi o Sella) più o meno anche se imho è più duro il giovo
- Rombo ...gavia?Stelvio?Grossglockner? tra i 3 io direi più il gavia

io più o meno me le immagino così..ma non le ho mai fatte neanche in moto

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

- Kuthai -- Duran o Giau
- Brennero --salita lunga costante con qualche gradino (maloja?)
- Giovo salita regolare (pordoi o Sella)
- Rombo ...gavia?Stelvio?Grossglockner?

io più o meno me le immagino così..ma non le ho mai fatte neanche in moto...
il kuthai è terribilmente irregolare (e freddo), quindi lo soffro molto più di duran o giau

il brennero è più un falsopiano a salire che una salita

il giovo è duro, ma la vera difficoltà è trovare un buon ritmo spendendo il meno possibile in vista del rombo

sua maestà il rombo ha poche salite di confronto (1800m di dislivello ...) forse il blockhaus (cioè la Majella in Abruzzo) che parte quasi dal livello del mare ed arriva abbondantemente oltre i 2000m