Olio che non annerisca la catena e non sporchi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
allora vi svelo un segreto. provate a passare la catena in un paio ci calze da donna (collant) la tirano lucida e non assorbono per niente l'olio e ci vogliono 30 secondi anche meno ad avere un risultato con i fiocchi o-o
Ottimo una cosa nuova che non sapevo.
Chimiart SYLUS. Prodotto italiano.La catena rimane lubrificata ma non raccoglie sporco e non si imbratta almeno per 3/400 Km. Provare per credere. Sul sito trovi anche il video sul come fare. [url]http://www.chimiart.eu/[/URL] Unica avvertenza NON lavare la catena con petrolio o nafta perche impediscono al prodotto di aderire alla catena.
Grazieo-o
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
perche sta discussione ????

e bello vedere la bici e la catena sporca,cosi un oretta del pomeriggio gli dedichi un po di cure,la controlli ,la lavi la asciughi,dai una controllata ai serraggi, poi vuoi mettere rivederla di nuovo lucida e oleata a nuovo...BELLISSIMA..

poi se la tua donna dice ..amore dedichi sempre il tuo tempo alla bici,la lasci un attimo a gocciolare ed entri a sistemare in casa la donna...hihihi
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
perche sta discussione ????

e bello vedere la bici e la catena sporca,cosi un oretta del pomeriggio gli dedichi un po di cure,la controlli ,la lavi la asciughi,dai una controllata ai serraggi, poi vuoi mettere rivederla di nuovo lucida e oleata a nuovo...BELLISSIMA..

poi se la tua donna dice ..amore dedichi sempre il tuo tempo alla bici,la lasci un attimo a gocciolare ed entri a sistemare in casa la donna...hihihi
Perche' quando ho le ruote in carbonio e' un calvario pulirle:mrgreen::mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sto usando un prodotto in bomboletta spray lubrificante per catena, acquistato da poco presso Decathlon, spruzzi, spruzzi e spruzzi, ormai quasi finito il contenuto della bomboletta, pulisce bene la catena ma con pochissimo lubrificante, adesso ho ordinato quest'altro prodotto in bomboletta spray -Motorex Wet Lube, speriamo bene....(chi di voi l'ha già provato)?
 

dani77dc

Novellino
17 Agosto 2009
73
2
Visita sito
La catena va pulita con benzina+oilo passata con un penello e poi asciugata! lubrificata con prodotti specific per catena cicli! Il fatto che diventa nera dopo un po di km e deltutto normale, l'unica cosa che si può fare e quella di pulirla con una straccia dopo l'uscita togliendo il nero che si e formato durante l'allenamento. La catena diventa nera per molti motivi ( strade polverose,sporche, oppure perchè e stato applicato troppo prodotto, ecc..) Anche il miglior lubrificante in commercio specifico per catene da bicicletta dopo un po di km diventerà nero, Quindi meglio usare poco prodotto e fare la manutenzione molto più spesso.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La catena va pulita con benzina+oilo passata con un penello e poi asciugata! lubrificata con prodotti specific per catena cicli! Il fatto che diventa nera dopo un po di km e deltutto normale, l'unica cosa che si può fare e quella di pulirla con una straccia dopo l'uscita togliendo il nero che si e formato durante l'allenamento. La catena diventa nera per molti motivi ( strade polverose,sporche, oppure perchè e stato applicato troppo prodotto, ecc..) Anche il miglior lubrificante in commercio specifico per catene da bicicletta dopo un po di km diventerà nero, Quindi meglio usare poco prodotto e fare la manutenzione molto più spesso.
Con la benzina pero' e' corrosiva e quindi si va a rischio di opacizzare il telaio se vi finisce sopra col tempo.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
L'olio spray secco non và bene?
Mi trovo bene con il WD40 e l'olio spray al teflon.L'importante è non metterne troppo e asciugare bene un volta dato.
Valerio.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Io uso generalmente due tipi di oli...un finish line teflon che lascia la catena sempre bella lucida e non nera ma ho come la sensazione che non lubrifichi bene.
diversamente invece quando la lubrifico con lo shimano la catena diventa subito nera ma viene lubrificata alla perfezione e non si sente alcun minimo rumore di attrito.
Conclusioni uso sempre lo shimano e ogni 3-4 uscite effettuo una pulizia completa e lubrifico nuovamente la catena
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
è possibile sapere se esiste veramente un olio per catena che lubrifichi e allo stesso tempo non la sporchi lasciandola non dico pulitissima ma quasi?

Grazie

Con questa domanda sembra quasi tu voglia evitare la normale pulizia/manutenzione che normalmente un ciclista fa alla sua bici.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'olio spray secco non và bene?
Mi trovo bene con il WD40 e l'olio spray al teflon.L'importante è non metterne troppo e asciugare bene un volta dato.
Valerio.
Il wd 40 evapora abbastanza in fretta.
Io uso generalmente due tipi di oli...un finish line teflon che lascia la catena sempre bella lucida e non nera ma ho come la sensazione che non lubrifichi bene.
diversamente invece quando la lubrifico con lo shimano la catena diventa subito nera ma viene lubrificata alla perfezione e non si sente alcun minimo rumore di attrito.
Conclusioni uso sempre lo shimano e ogni 3-4 uscite effettuo una pulizia completa e lubrifico nuovamente la catena
Anche io a volte uso quello al teflon lubrifica leggermente meno perche' e' piu asciutto come composizione.
 

New Rider

Novellino
8 Gennaio 2010
73
3
Visita sito
Io utilizzavo l olio cosidetto wet oil della shimano maglia per magli classico metodo e poi una bella pulita per eliminare l eccesso.! Bhe dopo un uscita di 80 km tutto nero catena pignoni foderi un macello. Ora vado di svitol pulizia generale svitol ed elimino l eccesso..
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io utilizzavo l olio cosidetto wet oil della shimano maglia per magli classico metodo e poi una bella pulita per eliminare l eccesso.! Bhe dopo un uscita di 80 km tutto nero catena pignoni foderi un macello. Ora vado di svitol pulizia generale svitol ed elimino l eccesso..
Lo usavo pureio pero' in estate mi sembra troppo liquido e schizzava lo stesso.