Ore 5:00 I Mattinieri del forum

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
150 km con 540 metri di dislivello in 5h17m con una media di 28 kmh.
Media sicuramente resa possibile dalla bicicletta molto aerodinamica e ruote ad alto profilo.
avendo varie bici......e di vari segmenti di prezzo....posso dire che la bici influisce un pochettino e le ruote non più di tanto......diciamo che un buon allenamento con riposo e una sana alimentazione fanno più di tutto.
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Anche per me le uscite estive infrasettimanali sono all'alba. Mi faccio circa 35/40 km dalle 5:30 alle 7. Io esco senza colazione e non ho grosse difficoltà. Voi come vi comportate con la colazione? Prima o dopo?
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
io prima durante e dopo, gli altri non lo so, non so,ma io latte caffè e biscotti, più caffè che latte, caffè molto abbondante , poi se vado da una parte c'è una pasticceria che fa dei bignè panna e nutella, che qui chiamano bomboli, e cappuccino e acqua, se invece vado da un'altra parte a metà del giro che faccio c'è un bar che ha dei cornetti pan di stelle, e sempre cappuccino e acqua ovviamente, poi quando torno a casa o mi mangio un frutto e poi la coca cola, o a volte mi bevo solo un caffè ma molto dolce, ma io non posso uscire di casa senza aver fatto colazione. Mi gira la testa
 
Reactions: 75Cri and stambe

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
anch'io faccio parte del club anche se la partenza è verso 5.30-5.45,
in settimana 55-65km con poco dislivello 250/350 , ma dove abito io non si può fare molto di più.

Mi pesa alzarmi presto, ma con 2 bimbe piccole o così o non pedalo, dopo il lavoro preferisco fare il papà.
Anche nel week end partenze all'alba e ritorno a metà mattina.

Ovviamente solo nei mesi "di luce", troppo pericoloso uscire al buio

unico lato negativo: uscire sempre da solo e rinunciare alle pedalate in compagnia (pre matrimonio/figli), ma ne vale la pena
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina me la sono presa molto comoda , partenza alle 5:30 per il giro di scarico della domenica dopo il lungo di ieri

Comunque è vero che le giornate si stanno accorciando, alla mattina è sempre più evidente purtroppo.
76km 300D+ e cappuccio (di soia) al bar come premio all'arrivo
 
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Anche per me le uscite estive infrasettimanali sono all'alba. Mi faccio circa 35/40 km dalle 5:30 alle 7. Io esco senza colazione e non ho grosse difficoltà. Voi come vi comportate con la colazione? Prima o dopo?

Io di solito mi bevo una bella tazza di caffè (quello fatto all'americana, o meglio alla norvegese hihihi) e ci inzuppo un po' di biscotti (quasi secchi, tristissimi, ma qui i biscotti per la colazione non sanno nemmeno cosa siano !!!)
 
Reactions: emi wakane

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon


Ti capisco, io per ora ho solo un bambino piccolo (e la moglie), ma la situazione è come la tua. Però devo dire che se pur mi piacerebbe fare come quando ero single (ossia uscite mattina, pomeriggio, sera, notte, di più giorni, ecc..), sono molto contento e abbastanza soddisfatto :-)
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Questa mattina finalmente non pioveva e quindi sono potuto uscire. Uscita alle 5:30 circa con 41km e 695d+ , questa volta con la mia amata Wilier Jaroon (gravel) per esplorare la zona del nuovo appartamento, con lo scopo di trovare un giretto da fare sabato con moglie e figlio (nel carrello).


alcuni tratti diciamo che sono stati una sorpresa ammazza velocità media:




ma la maggiorparte era quasi un biliardo:



Una ventina di km sono stati di asfalto. Ovviamente il giretto sarà un estratto che escluderà i tratti "non pedalabili in tranquillità"
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stanotte qua è venuto giù il mondo, vento fortissimo e diluvio fino a un paio di ore fa... adesso soffia ancora bene ma non piove, quindi si parte per il girello di scarico domenicale. Vediamo in che condizioni sono le strade
 
Reactions: 75Cri and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Uscita tragicomica, le strade erano un campo di battaglia dopo i nubifragi di stanotte. Quindi gomme nuove+strada sporca+rotonda presa troppo veloce=scivolata di qualche metro sull asfalto stile pilota di MotoGP. Gli ho lasciato giù un po' di cm2 di cute a ho stoicamente proseguito il giro dato che non sanguinavo molto. A metà giro di punto in bianco taaaac un bel temporalone. Riesco a rifugiarmi sotto il portico di una birreria, che se fosse stata aperta sarei entrato a bere per dimenticare. Aspetto un po' leccandomi le ferite e dopo un 20minuti a pioggia cala e decido di ripartire verso casa. Alla fine mi son detto, perso per perso, bagnato per bagnato, contuso per contuso, almeno mi prendo la soddisfazione di portare a termine il giro che avevo programmato. Almeno quello
Nonostante tutto il ciclismo è un bel passatempo
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.451
4.293
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]Da adolescente andavo a dormire alle 2 di notte e mi svegliavo alle 6:30/7:00 per la scuola, con risultati discutibili. Il sabato e la domenica dormivo fino a mezzogiorno. Ora sempre presto anche il week end.
Buongiorno... a proposito di adolescenti... questa mattina sgambata sulle colline riccionesi in orario di "chiusura discoteche" e burdelli accalcati ai baracchini per la famosa "fame chimica" da post-sballo (o post-workout )... P.S. inizio a sentirmi datato .